Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Disponibile Windows 7 Professional!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 166 risposta/e

#61
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
rettifico la putta*ata che ho scritto sul language pack...m'ero scordato che sul portatile non ho la professional :desert:
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#62
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

Aspè aspè...nel grande seven hanno messo le finestre tremolanti?

KDE4 le ha da più di un anno :D compiz da diversi anni!!!



Niente OT .

Ad ogni modo la sol. per risolvere il problema della lingua sta funzionando a quanto vedo dai vostri feedback, sicuramente verrà aggiornato MSDNAA con una soluzione meno smanettona XD
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#63
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:
per risolvere il problema del CHECKING FILE CRC, vi spiego brevemente cosa fare:

1) scaricate da qui unpacksdc

2)mettete unpacksdc.exe nella stessa cartella dove avete scaricato il file sdc (di default: c:\temp)

3)andate su esegui e scrivete cmd

4)aperto il prompt, digitate cd (senza le <>)

5)digitate UnpackSDC skipcrc (senza le <>)

dovreobbe risolvere il problema...anche perke io l'ho risolto prrr prrr prrr prrr

admin.gif

bloggiando.gif


#64
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

Niente OT


Tanti OT...
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#65
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

per risolvere il problema del CHECKING FILE CRC, vi spiego brevemente cosa fare:

1) scaricate da qui unpacksdc

2)mettete unpacksdc.exe nella stessa cartella dove avete scaricato il file sdc (di default: c:\temp)

3)andate su esegui e scrivete cmd

4)aperto il prompt, digitate cd (senza le <>)

5)digitate UnpackSDC skipcrc (senza le <>)

dovreobbe risolvere il problema...anche perke io l'ho risolto prrr prrr prrr prrr


Ottimo Francè
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#66
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:

per risolvere il problema del CHECKING FILE CRC, vi spiego brevemente cosa fare:

1) scaricate da qui unpacksdc

2)mettete unpacksdc.exe nella stessa cartella dove avete scaricato il file sdc (di default: c:\temp)

3)andate su esegui e scrivete cmd

4)aperto il prompt, digitate cd (senza le <>)

5)digitate UnpackSDC skipcrc (senza le <>)

dovreobbe risolvere il problema...anche perke io l'ho risolto prrr prrr prrr prrr


:asd: io ho risolto riscaricando per na decina di volte tutto da capo... alla fine è andata.. :lmfao: :lmfao: :lmfao:

ZKU4w.png


#67
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:
infine, per chi avesse problemi anche con l'altra procedura, c'e' sempre un metodo "alternativo":

ftp://ftp.sh.cvut.cz/MSDNAA/Rapid_Setup/

qui ci sono tutte le distro di msdnaa...non so di ki e' questo ftp e se s puo linkare...ma credo di si tutto sommato...anke perke senza licenza serve a ben poco :D

admin.gif

bloggiando.gif


#68
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:
Salve ragazzi,
ho parekki con il mio pc (asus X59Slseries) su cui è istallato vista (da dire ke il computer è stato formattato circa 5\6 mesi fa).
primo problema tra i quali la lentezza assurda nell'accendere il pc (non me lo fa sempre, va a periodi), oppure il fatto ke si blocca....
mi hanno consigliato di formattarlo di nuovo, credo anche io che sia la cosa migliore, ho fatto scansioni, deframm, pulizia con ccleaner la situazione nn è migliorata...
alla domanda che mi è stata posta è: che sistema operativo vuoi? assolutamente non voglio rimettere vista...pensavo sinceramente di mettere questo windows 7 volevo chiedervi se secondo voi mi darà parekki problemi, e quindi meglio xp...
questo windows 7 è davvero così veloce?

#69
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
guarda,io sono rimasto impressionato favorevolmente da Seven, al punto che l'hi installato su fisso e portatile....

è assolutamente più leggero e veloce di vista, e graficamente è molto meglio di xp ......

io te lo consiglio,però fai dare na bella controllata al pc,perchè se all'accensione va molto lento,potrebbe essere anche qualcosa che non dipende dal SO... :doofy:

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#70
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:

guarda,io sono rimasto impressionato favorevolmente da Seven, al punto che l'hi installato su fisso e portatile....

è assolutamente più leggero e veloce di vista, e graficamente è molto meglio di xp ......

io te lo consiglio,però fai dare na bella controllata al pc,perchè se all'accensione va molto lento,potrebbe essere anche qualcosa che non dipende dal SO... :doofy:

si avevo intenzione anche di fargli dare una bella occhiata...questo pc ha una vita sfortunata :badmood:
cmq grazie mille

#71
AndrewRiot

AndrewRiot

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1261 Messaggi:

Salve ragazzi,
ho parekki con il mio pc (asus X59Slseries) su cui è istallato vista (da dire ke il computer è stato formattato circa 5\6 mesi fa).
primo problema tra i quali la lentezza assurda nell'accendere il pc (non me lo fa sempre, va a periodi), oppure il fatto ke si blocca....
mi hanno consigliato di formattarlo di nuovo, credo anche io che sia la cosa migliore, ho fatto scansioni, deframm, pulizia con ccleaner la situazione nn è migliorata...
alla domanda che mi è stata posta è: che sistema operativo vuoi? assolutamente non voglio rimettere vista...pensavo sinceramente di mettere questo windows 7 volevo chiedervi se secondo voi mi darà parekki problemi, e quindi meglio xp...
questo windows 7 è davvero così veloce?

sono sempre stato un aficionado di xp (tant'e' vero che ho saltato a piè pari vista)...

tuttavia seven mi ha intrigato e convinto... e ora non me ne staccherei più (foss'anche perchè non ho dovuto installare mezzo driver!!)!!
Immagine inviata
Rappresentante al Consiglio di Area Didattica
Currently back at reading Going Postal & training at 截拳道
http://firesta.wordpress.com/ on twitter @andrewriot

#72
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
ho un dubbio
ho installato sul mio notebook Asus M51V Vista, XP e Ubuntu (su XP diciamo, cioè non in maniera completa, non saprei dire come si chiama, ma cmq non su Virtual Machine). Rischio di schiattarlo se ci metto anche Win 7 ?
Configura in automatico il boot ?
grazie ;)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#73
Apples

Apples

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
Direi, link quantomeno azzeccato :D

http://www.bufferove...po-xp-e-ubuntu/

riportiamo cmq l'estratto qui, tanto per renderlo diponibile:

Ecco la situazione che ho dovuto affrontare: Windows 7 installato come terzo S.O. dopo XP e Ubuntu 9.04, con GRUB installato nel master boot record (MBR) e utilizzato per avviare i diversi sistemi.

In fase di installazione, Windows 7 non chiede nulla sulla presenza di altri sistemi e installa il suo boot loader nel master boot record, eliminando GRUB. Ma non è tutto, Seven installa nella root della partizione di Windows XP il suo boot manager bootmgr, e la cartella “boot” contenente i file necessari al boot loader. In questo modo però formattando la partizione di XP, si perderà la possibilità di avviare Windows 7.

Ma andiamo per gradi: la prima cosa da fare dopo l’installazione di Seven è riavere un boot loader degno di questo nome, cioè reinstallare GRUB.

Per farlo basterà avviare Ubuntu dal CD o pendrive di installazione e una volta avuto accesso al terminale impartire i seguenti comandi per reinstallare GRUB:

* sudo grub #entra nella console di GRUB
* root (hd0,4) #nel mio caso Ubuntu è installata su sda5, cioè la quinta partizione del disco rigido, cambiate a seconda delle vostre esigenze
* setup (hd0)# con questo comando si installa GRUB nel MBR

A questo punto riavviamo e GRUB dovrebbe essere ricomparso, il problema è che selezionando la voce per avviare Windows XP comparirà il boot manager di Windows 7 da cui potremo scegliere se avviare Seven stesso o XP. Per fare in modo di poter lanciare da GRUB direttamente XP o Windows 7, facendo a meno del bootmanager di quest’ultimo, sarà necessario effettuare le operazioni che seguono.

Da Ubuntu modificare /boot/grub/menu.lst con un editor di testo aggiungendo la voce per lanciare Windows 7:

sudo gedit /boot/grub/menu.lst

e aggiungere in fondo al file:

title Windows 7
rootnoverify (hd0,2)
makeactive
chainloader +1

Nel mio caso Windows 7 è installato sulla terza partizione del disco, quindi secondo GRUB (hd0,2). Tuttavia provando ad avviare Seven con GRUB si riceverà l’errore:

bootmgr is missing

Questo accade perché bootmgr si trova sulla partizione di Windows XP insieme alla cartella /boot. A questo punto la procedura più semplice è avviare XP, rendere visibili i file nascosti e di sistema (non mi dilungo su questa operazione), copiare bootmgr e la cartella “boot” sulla root della partizione di Windows 7. Fatto questo possiamo spostare bootmgr e la directory “boot” in una cartella chiamata “backup” sulla root di XP (nel caso qualcosa andasse male potremo ripristinare file e cartella nella root di XP anche da Ubuntu).

Riavviamo e lanciamo Windows XP da GRUB: adesso dovrebbe partire direttamente XP e non si dovrebbe più vedere il boot manager di Windows 7. Riavviamo ancora e proviamo a lanciare anche Windows 7 da GRUB: questa volta trovando sia bootmgr che la cartella boot nella root, il sistema dovrebbe avviarsi senza problemi.

Per eliminare la voce relativa a Windows XP (”Earlier Windows version”) nel boot manager di Windows 7 e azzerare il conto alla rovescia per avviare Seven è possibile installare EasyBCD, un programma che consente di modificare facilmente il boot manager di Vista e Windows 7.

Da ora in poi potremo avviare da GRUB tutti i sistemi operativi presenti, Windows XP, Ubuntu e Windows 7.
Postato da Matteo Campofiorito su http://www.bufferoverflow.it
Meglio Un Giorno da Leone o Cento da Pecora?
-Che ne saccio...meglio 50 giorni da orsacchiotto accussì nun fai 'a figur' 'e merd' ra pecora, ma
manc' 'o leone che campa nu jorn' sul'...
Immagine inviata

#74
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:

ho un dubbio
ho installato sul mio notebook Asus M51V Vista, XP e Ubuntu (su XP diciamo, cioè non in maniera completa, non saprei dire come si chiama, ma cmq non su Virtual Machine). Rischio di schiattarlo se ci metto anche Win 7 ?
Configura in automatico il boot ?
grazie ;)

dario, aggiornerei vista a seven sinceramente...
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#75
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:
Addirittura 3 sistemi operativi sulla stessa macchina! Ma facit paura!!

Secondo me su un fisso è comodo sfruttare i mille canali sata e e-sata per poter ospitare su dischi diversi i vari sistemi operativi e lasciar perdere i boot loader. Rischiano di far perdere più tempo di quello che promettono di farti guadagnare.

Invece su un laptop secondo me la soluzione ideale è una virtual machine SERIA, non del tipo VMware player, Virtual Box, ecc.

Consiglio Parallels Desktop o per chi ha un mac VMware Fusion. Supportano tante cose fighe come il drag & drop dei files dal desktop principale a quello della macchina virtuale e hanno prestazioni veloci quasi quanto le reali.

L'unica pecca è il costo, ma per chi si può permettere 3 sistemi operativi sullo stesso disco sono bazzecole. :lmfao:

#76
Corrado

Corrado

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 556 Messaggi:

Ad ogni modo la sol. per risolvere il problema della lingua sta funzionando a quanto vedo dai vostri feedback, sicuramente verrà aggiornato MSDNAA con una soluzione meno smanettona XD


Ciao ragazzi, finalmente anche io ho fatto il grande passo verso Win 7 (x64), e devo dire che dopo un'ora di utilizzo ne sono molto favorevolmente impressionato! :dribble:

Vorrei chiedervi solo una cosa, e cioè come fare a tradurre l'OS in italiano...
Ho seguito la guida che avete lincato, ma dando il comando "dism etc..." mi esce un errore del tipo:

#############################################################################
C:\Windows\system32>dism /online /add-package /packagepath:f:\langpacks\it-it\lp.cab

Deployment Image Servicing and Management tool
Version: 6.1.7600.16385

Image Version: 6.1.7600.16385

An error occurred trying to open - f:\langpacks\it-it\lp.cab Error: 0x8007065e

Error: 1630

Data of this type is not supported.

The DISM log file can be found at C:\Windows\Logs\DISM\dism.log
#############################################################################

E non è finita qua, la cosa curiosa è che ho provato a tradurre in tedesco anzichè in italiano e va tutto a buon fine... :zip:

Da una riosservazione del problema ho potuto notare inoltre che la procedura non funge perchè l'archivio della lingua italiana per l'architettura x64 è corrotto...

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Qualcuno che ha installato correttamente la lingua italiana su Win 7 (x64) mi potrebbe passare il .cab che ha usato?

Grazie a tutti in anticipo!

#77
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:


Ad ogni modo la sol. per risolvere il problema della lingua sta funzionando a quanto vedo dai vostri feedback, sicuramente verrà aggiornato MSDNAA con una soluzione meno smanettona XD


Ciao ragazzi, finalmente anche io ho fatto il grande passo verso Win 7 (x64), e devo dire che dopo un'ora di utilizzo ne sono molto favorevolmente impressionato! :dribble:
...

Grazie a tutti in anticipo!


Ciao Corrado, a quanto pare dovrebbe essere disponibile su MSDNAA la versione italiana del SO. Prova a vedere
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#78
nico83

nico83

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 56 Messaggi:
Corrado prova a mettere le lettere maiuscole:

DISM /Online /Add-Package /PackagePath:F:\langpacks\it-it\lp.cab

Ciao!

#79
Corrado

Corrado

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 556 Messaggi:
Su MSDNAA non c'è l'ombra di una versione italiana di Win 7 Pro...

Per quanto riguarda le maiuscole, penso sia irrilevante, anche perchè il comando scritto allo stesso modo, per l'italiano non funziona e per il tedesco si...

Provo a riscaricare la iso del language pack...

Vi farò sapere al più presto.

#80
nandoar

nandoar

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 56 Messaggi:
io ho usato il language pack e la guida che è riportata al link dove si parla di inserire il comando in teesco e ha fuznionato al primo tentativo sono impressionato positivamente da questo windows 7 ovviamente nn è colpa sua se ci sono problemi vari con periferiche tipo driver del microfno si sente tutto ovattato e anche pure la webcam anche se quella fuzniona per miracolo ci sono i miei cambiamenti al circuito dentro ( ho bypassato il filtro dell ir dato che chatto di nottecon i led ir cosi nn do fastidio a nessuno ) x il resto aspettiamo aggioranmenti ch vedo ne escono in quantita oggi ne sono usciti 5 uno dietro l'altro :comico:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi