Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Cambiamento d'orario del giovedì del 3° anno


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposta/e

#21
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:

Vorrei dire anch'io la mia...concentrando l'attenzione sul fatto che chimica non fa parte del 3° anno, ma del 1°...Quindi è come se io volessi riseguire Fisica e faccio storie perché si accavalla con TTT :huh: . Anch'io purtroppo ho avuto corsi da riseguire e spesso e volentieri si accavallavano con altri corsi...anche se eravamo un gruppo di 3,4 persone non abbiamo mai chiesto di spostare un corso perché si sarebbe andati a discapito di qualcuno inevitabilmente! proprio lo scorso semestre a qualcuno si accavallava 1 ora di controlli (2° anno) con 1 ora di sistemi informativi (3° anno a scelta)!! La soluzione da noi adottata fu dividerci: qualcuno seguiva controlli e qualcuno seguiva SI.
Quello che dicono anche gli altri ragazzi, da quel che ho capito, perché voi che dovete riseguire un corso tra l'altro del 1° anno volete "fare un danno" a noi che potremmo evitare di stare una giornata intera all'uni per solo 4 ore di corsi?!
Posso anch'io restare a studiare durante quelle 6 ore...però mi farebbe comodo avere una mattinata libera durante la settimana perché credo che almeno un 80% delle persone ha problemi esterni all'uni e stare una giornata intera fuori casa potrebbe essere un problema (scusate il giro di parole)...quindi se si può evitare è meglio! Concludo dicendo che se siete solo 4,5 a mio parere potreste evitare questa cosa a noi, che siamo credo almeno 80 :rosso: ...se siete di più allora ci attacchiamo :doh:


Guarda io non devo seguire chimica, l'ho detto e lo ridico, ma non lo trovo giusto ugualmente.
Chimica oramai è in orario, perchè dobbiamo fare questo benedetto cambiamento e dare problemi?
Cioè forse non vi rendete conto che un problema che non esiste lo creereste voi.

Ho letto e seguito tutta la discussione, ed ho parlato con supporters di ambo gli schieramenti.
Più che da rappresentante vorrei rispondere da studente più grande, consigliandovi di rasserenarvi un pò, visto che state rompendo l'armonia della classe per una questione che tra un mese vi sembrerà di una banalità assurda, e che si ripropone puntuale oggi anno.
Io ho vissuto entrambe le situazioni, ossia quella in cui dovevo cedere qualcosa, e quella in cui dovevo ottenere qualcosa, e le capisco entrambe.
La soluzione più ragionevole è quella di lasciare l'orario così come sta, l'idea dell'AD è stata quella di consentire questa ulteriore chance agli studenti, e mi sembra giusto che venga sfruttata da chi vuole, anche perchè gli esami a scelta sono... a scelta! Inoltre al III anno è difficile avere l'orario comodo, dovendo conciliare tanti corsi. Io non mi sento di richiedere una modifica di orario che rischia di ledere il diritto anche solo di una persona di seguire un corso!
Chi ha spacchi nell'orario potrà approfittarne per studiare, per svolgere i progetti di gruppo, oppure anche per vivere in maniera diversa l'Ateneo...!


Fin qui hai detto TUTTO quello che penso anche io e ho cercato di far capire ai miei colleghi...

Spero nessuno si senta tradito dalla mia posizione, ma le scelte migliori in questi casi sono quelle che accontentano più persone....! La sommatoria dei gradimenti avrà sicuramente un risultato più alto così ;)


Eh ma guarda non credere che sia una maggioranza che vuole questo, non siamo proprio stati interpellati dai fautori del cambiamento...hanno fatto tutto loro...

#22
pietrorenzulli

pietrorenzulli

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 83 Messaggi:
Sono consapevole del fatto che se c'è solo una persona a cui lo spostamento non va bene questo non deve essere fatto. Ma secondo il mio modestissimo parere (ovviamente parlo non sapendo molte cose che sa chi fa l'orario) sono state fatte delle scelte sbagliate riguardo a questo benedetto orario. Sono d'accordo col fatto che l'AD vuole agevolare gli studenti che non hanno Chimica, più che giusto. (PS. Ma Economia che fine ha fatto in tutto questo???). Però, se permettete, sarebbe stato più corretto che, se c'era qualcuno che doveva sacrificarsi con l'orario, dovevano essere proprio coloro a cui era stata concessa questa agevolazione, dato anche il fatto che sono molti di meno rispetto agli altri. E parlo di agevolazione perchè so di persone che con i cambi di ordinamento hanno proprio "perso" i corsi. Quindi secondo me bisognava dare priorità ai 5 corsi "da libretto", e poi alla fine attaccarci compatibilmente queste ore di Chimica. Non lo è stato fatto, magari non si è potuto fare diversamente perchè ovviamente non c'è solo Ing. Informatica, pazienza. Ora dobbiamo adattarci all'orario che c'è con un pò di sacrificio e cercare di sfruttare quelle ore di spacco per lo studio.

#23
ciro90_cg

ciro90_cg

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
Ridicolo...ragazzi aspettatevi di tutto da questa facoltà :asd: ...potremmo ritrovarci nell'orario corsi del II semestre del III anno di nuovo ASD...per agevolare coloro che non l'hanno mai seguito... :rofl:

#24
Raf90

Raf90

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 122 Messaggi:
Bravo Ciro.Anzi io proporrei anche Fisica...viaaaaaa. :sfiga: :viaaa:
...::: Scripta manent,verba volant :::...

#25
strato

strato

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 257 Messaggi:
Chi a vo cott e chi a vò cruda..Vi spaventa l'idea di avere 6 ore per studiare :D
Caro Daniele, piscerai sulla tomba di silvio? No, non mi va di fare la fila! -luttazzi daniele-

"finiranno tutte le guerre?certamente..poi ci saranno le gu-esse" -Radio Monte Carlo-

#26
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:
Penso che Dario si sia espresso meglio di me in merito e penso pure che dato che i corsi così li possono seguire tutti senza problemi [cosa che non sarebbe vera con uno spostamento....vedete voi se è il caso di creare un problema che non esiste] la questione non dovrebbe proprio esistere.
In tutto questo alcune persone continuano a non capire semplicissime dinamiche dell' AD e degli orari, ma meglio di così non è possibile spiegarle. Pretendono solo di avere ragione, non ascoltano e rispondono con battute stupide...ah la maturità (L)

Chi a vo cott e chi a vò cruda..Vi spaventa l'idea di avere 6 ore per studiare :D

Ma infatti io poi vorrei capire dov'è il dramma delle 6 ore di spacco...ma voi non c'avete da studiare? Solo io le trovo utili ore da sfruttare a tale scopo? Bah.

#27
Zio_Stiff

Zio_Stiff

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 24 Messaggi:
Trovo veramente ridicolo l'intervento di persone esterne ai fatti che si permettono di criticare quando non sanno minimamente la questione dato che il 90% della discussione è stata fatta di persona e leggendo solo un paio di post su r0x non è possibile comprendere (Dario ovviamente non mi riferisco a te!). Detto ciò le persone che hanno proposto il cambiamento lo hanno fatto nel modo più sbagliato possibile e senza consultare nessuno. Mi riferisco soprattutto a persona come Raffaele, Gianluigi ed Ilario con cui ho fatto 3 contest insieme e non si sono degnati nemmeno di mandarmi una mail per informarmi di cosa stava succedendo (dato che più o meno da loro è partita la cosa)! Io ho fatto un programma di studi basato sull'orario pubblicato originariamente e di certo non intendo appendere corsi solo perché qualcuno si scoccia di aspettare 6 ore il Giovedì. Ripeto che anche io il Martedì ho 5 ore di buca e non me ne lamento affatto dato che non ho corsi da seguire nel mezzo. Spero di concludere questa storia dicendo a tutti che io non intendo neanche lontanamente rinunciare al mio diritto di seguire il corso di Chimica per agevolare il loro orario. Mi hanno chiesto oggi in aula di trovare una soluzione che vada bene ad entrambi ed io l'ho trovata: l'orario rimane così com'è così tutti possono seguire i corsi che vogliono.

#28
Franceska

Franceska

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 82 Messaggi:
Di ridicolo nell'intervento di persone che seguono i corsi del 3° anno non c'è proprio nulla! La discussione è pubblica e tutti possono esprimere la loro opinione! Forse chi si mette a fare la battutina, potrebbe fare altro, sì.
Sono d'accordo col fatto che per avanzare una proposta del genere bisognava chiedere il parere a tutti e poi in base alla maggioranza decidere "insieme". Ma sempre in base alla maggioranza perché è impossibile mettere d'accordo 70-80 persone. Ci sarà sempre qualcuno che non sarà completamente d'accordo! Per il resto già ho esposto la mia e non seguirò più la discussione :ciao:

#29
Ila91

Ila91

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 18 Messaggi:
Andrea credo che ti stai troppo appellando al fatto che: "le persone che hanno proposto il cambiamento lo hanno fatto nel modo più sbagliato possibile e senza consultare nessuno".
Che significa modo sbagliato? c'è solo un modo quello di aprire la bocca e parlare, a te non ti va bene?, l'orario resta così, che modo sbagliato e sbagliato abbiamo parlato di persona che cosa volevi un "per piacere, un per favore?" non lo vuoi fare restiamo come stanno le cose.

E che ci centriamo adesso io, raff e gianluigi e cosa significa che abbiamo fatto il contest insieme? ti abbiamo chiesto se quell'ora che hai SOLO TU potevi registrartela e far RISPARMIARE 6 ORE A 80 di noi non lo vuoi fare a me non mi cambia proprio niente.

#30
irving

irving

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 184 Messaggi:
ragazzi è inutile continuare la discussione... purtroppo, l'orario è stato cambiato come volevano alcune persone, e lo spostamente di SO e reti di calcolatori è stato fatto... ciò è pure a mio discapito!!! :badmood:
ora come la mettiamo??? è stata vinta da coloro che volevano lo spostamento... ecco a voi l'orario aggiornato: https://easycourse.u... ... 06127.html.

#31
Ila91

Ila91

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 18 Messaggi:
va be si vede che i prof hanno ritenuto più opportuno fare così

#32
irving

irving

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 184 Messaggi:
complimenti!!! a quest punto devo dirvi: vergogna!!! xke pensate solo a voi! non vi costava nulla tenere l'orario cosi com era, dando la possibilità a coloro che volevano seguire chimica! pensate solo x i c*** vostri!!!(mi scuso x la parola, ma ci voleva!)
non ve la daremo vinta, bimbiii!!!

#33
irving

irving

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 184 Messaggi:
...ora mi rivolgo al rappresentante: dario ciò che è stato fatto non è giusto! ciò doveva essere fatto soltanto se eravamo tutti d'accordo! si dovrà rimettere l'orario cosi com era prima! aspettiamo una risposta...

#34
nelloug90

nelloug90

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 146 Messaggi:

Il dolce sapore della vittoria :fun:


Ila' ma che dici...cos'era una partita a calcio? Per qualcuno il commento poteva non essere divertente e piuttosto infantile.

A me va bene il cambiamento di orario, ma non ha alcun senso perchè se non fossi stato d'accordo gli eventi sarebbero stati gli stessi e questo da leggermente fastidio. In ogni caso non è giusto perchè non tutti erano stati informati correttamente e evidentemente in disaccordo.
Tuttavia è da apprezzare a volte l'iniziativa nel fare le cose, siete stati capaci di cambiare l'orario entro la prima settimana di corso, anche se, purtroppo senza cag**e nessuno.

Quindi adesso tocca ai "contrari" che devono seguire chimica farsi sentire concretamente non stando a chiacchierare qui ma facendo i fatti, altrimenti è giusto che l'orario rimanga cosi, perchè senno si chiacchiera solo. Sono convinto che il rappresentante sarà a disposizione

Assolutamente assurdi alcuni discorsi che ho sentito in classe del tipo "perchè non se lo sono presi prima chimica" :scratch: o_O

#35
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:

Comunque alla luce della discussione di oggi a SO già so come andrà a finire, quelle quattro persone che vogliono cambiare l'orario si rivolgeranno alla commissione orari fregandosene di tutti quelli a cui il cambiamento non va bene, come già se ne sono fregati facendo questa proposta senza mettere al corrente nessuno e come hanno continuato a fregarsene andandosene a fine lezione senza discutere della cosa.


Mi auto cito giusto per dimostrare che con certe persone già so come funziona.
Non ci eravamo fatti sentire da nessuno perchè l'orario per noi andava bene [in realtà io non devo nemmeno seguire chimica, per me è una questione di "Se cambiamo creiamo problemi, se rimane normale no, allora DEVE rimanere normale"] e il cambiamento no quindi non c'era niente da comunicare a prof., AD o rappresentanti. Lunedì vediamo.

#36
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:

Il dolce sapore della vittoria :fun:

Povera Italia! :sfiga: :nono: :sick: uhmm :? :shock: o_O :doh:

#37
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:

va be si vede che i prof hanno ritenuto più opportuno fare così


Ilà i professori non hanno ritenuto nulla, avete deciso a nome di tutti senza che nessuno vi autorizzasse. Non so come vi siete permessi.
Ma soprattutto il professore De Santo ha detto esplicitamente che per lui non era una buona idea dal punto di vista didattico e dell'attenzione quindi non vi arrampicate sugli specchi.
Qua fate i boss e la mattina a lezione manco mi guardate in faccia.

#38
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:

va be si vede che i prof hanno ritenuto più opportuno fare così


Ilà i professori non hanno ritenuto nulla, avete deciso a nome di tutti senza che nessuno vi autorizzasse. Non so come vi siete permessi.
Ma soprattutto il professore De Santo ha detto esplicitamente che per lui non era una buona idea dal punto di vista didattico e dell'attenzione quindi non vi arrampicate sugli specchi.
Qua fate i boss e la mattina a lezione manco mi guardate in faccia.

OT:
Immagine inviata
Scusate se la butto sul ridere..ma lo faccio per non piangere..qui siamo caduti proprio in basso!

#39
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:

va be si vede che i prof hanno ritenuto più opportuno fare così


Ilà i professori non hanno ritenuto nulla, avete deciso a nome di tutti senza che nessuno vi autorizzasse. Non so come vi siete permessi.
Ma soprattutto il professore De Santo ha detto esplicitamente che per lui non era una buona idea dal punto di vista didattico e dell'attenzione quindi non vi arrampicate sugli specchi.
Qua fate i boss e la mattina a lezione manco mi guardate in faccia.

OT:
Immagine inviata
Scusate se la butto sul ridere..ma lo faccio per non piangere..qui siamo caduti proprio in basso!


Ovviamente si intendeva sempre relativamente alla questione Skikky...perchè i signorini qui stamattina non hanno mica aperto bocca.

#40
Bryan

Bryan

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 44 Messaggi:
Mi congraturo sinceramente con quelle BRAVISSIME persone che sono riuscite ad ottenere questo cambio di orario, al quanto ho capito, perchè haimé non ho mai avuto l'onore di poter conoscere questi uomini saggi e che credono nella democrazia, sono in regola o quasi con gli esami.
Ma ora se mi è concesso vorrei chiedervi una cosa, avete ottenuto questo cambio di orario, così i vostri dolci culetti potranno riposare qualche ora in più il giovedì mattina nel letto a casa, non vi sentite un pochino pochino in colpa nell'aver negato la possibilità di tenersi alla pari con voi i vostri colleghi che chi per un impedimento chi per un altro avevano difficoltà ad assecondare le vostre richieste? Spero vivamente nella vostra risposta, anche perchè mi sono sforzato abbastanza nel cercare di rendere il mio post quanto più civile possibile, in quanto capisco il problema di ZioStiff dato che mi trovo in situazione ben peggiore, non ne posso fare una colpa a nessuno se non a me stesso, ma siamo arrivati al livello che prendersi questa laurea è quasi una corsa a chi arriva primi? allora conviene anche mettere in cattiva luce gli altri agli esami a questo punto?

bah! Io trovo questa cosa scorretta non a livello istituzionale ma a livello morale, perché bene o male noi dell'attuale 3° anno di ingegneria informatica non abbiamo MAI avuto spacchi negli orari negli anni scorsi, cosa con cui i nostri colleghi delle altre facoltà hanno dovuto convivere sin dal primo giorno in cui si cercavano le aule perchè ancora non si sapeva come era fatta la facoltà!
Rinnovo i miei complimenti, e ricordate che prima o poi pure vi sentirete fregati anche voi da qualcosa di "ingiusto" moralmente, e fino a che stiamo all'università ancora ancora è accettabile, ma vi ricordo che dall'anno prossimo si va a finire nel mondo del lavoro, quindi tanti auguri a chi ha la coscienza apposto :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi