Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Cambiamento d'orario del giovedì del 3° anno


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposta/e

#41
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:

Ovviamente si intendeva sempre relativamente alla questione Skikky...perchè i signorini qui stamattina non hanno mica aperto bocca.

Si certo infatti la provocazione nei loro confronti era proprio per questo(la penso come te infatti speravo che stamattina qualcuno parlasse invece di dire tutto qui ad un numero ristretto di persone)...abbiamo capito che ad unisa basta che 4 "giovinotti" si siedano a tavolino e decidano di cambiare orario per rendere subito operativa la cosa...MAH

#42
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:



Ovviamente si intendeva sempre relativamente alla questione Skikky...perchè i signorini qui stamattina non hanno mica aperto bocca.

Si certo infatti la provocazione nei loro confronti era proprio per questo(la penso come te infatti speravo che stamattina qualcuno parlasse invece di dire tutto qui ad un numero ristretto di persone)...abbiamo capito che ad unisa basta che 4 "giovinotti" si siedano a tavolino e decidano di cambiare orario per rendere subito operativa la cosa...MAH


Ah scusa pensavo di essere stata fraintesa :rosso:
Il fatto è questo, ne abbiamo "parlato" a SO e dopo se ne sono scappati senza che potessimo concludere il discorso, dopo la discussione di ieri su R0X pensavo che la questione fosse ferma e che avessero oramai gettato la spugna, perlomeno in attesa di vedere un po' tutti che si voleva e poteva fare per trovare un compromesso, invece, finisco di studiare e trovo questa bella sorpresa su R0X...

#43
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:

Mi congraturo sinceramente con quelle BRAVISSIME persone che sono riuscite ad ottenere questo cambio di orario, al quanto ho capito, perchè haimé non ho mai avuto l'onore di poter conoscere questi uomini saggi e che credono nella democrazia, sono in regola o quasi con gli esami.
Ma ora se mi è concesso vorrei chiedervi una cosa, avete ottenuto questo cambio di orario, così i vostri dolci culetti potranno riposare qualche ora in più il giovedì mattina nel letto a casa, non vi sentite un pochino pochino in colpa nell'aver negato la possibilità di tenersi alla pari con voi i vostri colleghi che chi per un impedimento chi per un altro avevano difficoltà ad assecondare le vostre richieste? Spero vivamente nella vostra risposta, anche perchè mi sono sforzato abbastanza nel cercare di rendere il mio post quanto più civile possibile, in quanto capisco il problema di ZioStiff dato che mi trovo in situazione ben peggiore, non ne posso fare una colpa a nessuno se non a me stesso, ma siamo arrivati al livello che prendersi questa laurea è quasi una corsa a chi arriva primi? allora conviene anche mettere in cattiva luce gli altri agli esami a questo punto?

bah! Io trovo questa cosa scorretta non a livello istituzionale ma a livello morale, perché bene o male noi dell'attuale 3° anno di ingegneria informatica non abbiamo MAI avuto spacchi negli orari negli anni scorsi, cosa con cui i nostri colleghi delle altre facoltà hanno dovuto convivere sin dal primo giorno in cui si cercavano le aule perchè ancora non si sapeva come era fatta la facoltà!
Rinnovo i miei complimenti, e ricordate che prima o poi pure vi sentirete fregati anche voi da qualcosa di "ingiusto" moralmente, e fino a che stiamo all'università ancora ancora è accettabile, ma vi ricordo che dall'anno prossimo si va a finire nel mondo del lavoro, quindi tanti auguri a chi ha la coscienza apposto :)


Il bello sai qual'è? che prendono pure in giro gli altri...basta guardare questo messaggio:

Bravo Ciro.Anzi io proporrei anche Fisica...viaaaaaa. :sfiga: :viaaa:

guardacaso comparso oggi pom quando oggi a sistemi operativi si è discusso del fatto che solo in pochi hanno sostenuto questo esame...Umorismo pessimo..
A me sembra che l'abbiano presa come una competizione ..loro contro il resto "del mondo"!hahahaha tesi confermata dal messaggio :

Il dolce sapore della vittoria :fun:

che sembra di qualcuno che ha vinto il mondiale!xD
Che sia chiaro a me poco importa quello che pensano o dicono i lorsignori ma mi vergognerei un pò se qualche studente di altre università leggesse delle tarantelle che si fanno ad unisa!
Ritornando agli orari nulla vieta di fare una controproposta!

#44
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:

Ritornando agli orari nulla vieta di fare una controproposta!


Che è la prima cosa che sarà fatta lunedì.
Ovviamente dopo che, ad esempio nella pausa di Reti AS, si sarà trovata una soluzione che non porti disagi SERI [scusate ma io ancora non mi faccio capace che il loro disagio è studiare all'università o in alternativa svegliarsi la mattina...perchè altre spiegazioni non ci sono...] a nessuno.

#45
francesko1991

francesko1991

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 6 Messaggi:
1. La gente invece di atteggiarsi dicendo che è al terzo anno di Ing. Informatica con tutti gli esami dovrebbe prima cercare di raggiungere un livello di maturità tale da evitare comportamenti così infantili ed egoistici. Io non mi vanterei tanto di avere tutti gli esami ma di non aver ancora capito cosa significa rispettare le idee di altre persone
2. Forse chi ha modificato l'orario poteva almeno verificare se la proposta fatta fosse o meno condivisa da tutti
3. Se avreste agito diversamente parlando con TUTTI i diretti interessati al cambiamento di orario forse si sarebbe trovata una soluzione che non togliesse nulla a nessuno
4. Ci sono un sacco di progetti(Contest) da fare in gruppo quest'anno e quelle ore potevano tornare utili per studiare e per organizzarsi il lavoro
5. Può esserci gente che non vive solo per gli esami e quindi avendo visto l'orario ha organizzato i propri impegni in un determinato modo e proprio per questo bisognava ascoltare tutti
6. Secondo me la modifica di orario non può essere effettuata in base alla volontà di una maggioranza ma solo se tutti sono d'accordo. La commissione che fa gli orari non è che si diverte a piazzare i corsi in modo casuale e quindi ci sarà stato un motivo se l'orario era stato redatto in quel modo
7. Scusate la mia stupidità e ignoranza ma non capisco il nesso tra un esame a scelta come chimica che doveva essere per forza messo nell'orario del terzo anno, dato il nuovo manifesto, ed esami come ASD e fisica :eyebrow:
8. Pur di pensare solo a voi stessi siete riusciti ad andare contro anche ad un amico
9. MA VERAMENTE STATE FESTEGGIANDO PER IL CAMBIO DI ORARIO?!?!?!? O.O
10. :desert:

#46
marcos

marcos

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 126 Messaggi:
Ma perché hanno effettuato questo cambiamento se la maggioranza non era d'accordo!?!?!?
A questo punto, una nettissima minoranza di 4-5 persona ha la meglioo su un'intera classe!?
Dov'è andata a finire la democrazia? Così facendo si sono creati nuovi disagi a chi seguiva altri corsi, come oop del secondo anno ecc....... D'accordo che oop è un esame del secondo anno, ma se l'orario originario mi permetteva di seguirmi oop al pomeriggio e reti di calcolatori al mattino, perché per colpa di 4-5 persone ora non posso più seguire oop e reti poichè si accavallano???
Questo vantaggio di queste 4-5 persone si scontra con i disagi di un'intera classe, sia chi voleva seguire chimica sia altri che avevano la possibilità di seguirsi esami del secondo anno!!!

#47
Zio_Stiff

Zio_Stiff

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 24 Messaggi:
Io voglio capire perché queste persone fanno la voce grossa qua sopra e a lezione fa a verè che saluta. Persone senza gli attributi. Ma tanto non finisce qua...

#48
pietrorenzulli

pietrorenzulli

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 83 Messaggi:
A me va troppo bene l'orario com'è adesso, ma questo cambio non andava fatto. Ribadisco, penso fermamente che l'AD abbia commesso un errore di pianificazione. Però le cose andavano rimaste così. O per lo meno si doveva cercare di cambiare anche chimica in modo tale da renderlo compatibile. Questa era una decisione che aveva bisogno dell'unanimità.

#49
nich

nich

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 33 Messaggi:
buongiorno ragazzi,ci terrei ad invintare tutti a discutere civilmente...così facendo sicuramente si troverà un punto di incontro.Scusate per la breve disgressione,cmq io non nego che sono contento che l'area didattica abbia compattato l'orario in modo che si possa fruire i corsi del 3 anno più agevolmente.La mia è ovviamente un opinione personale.
Il fatto oggettivo e che quindi nn è un mio parere, è che l'area didattica quando sviluppa gli orari dei corsi tiene in considerezione moltissimi aspetti sia di natura puramente amministrativa,sia di natura pratica.Tra tutti gli elementi che tiene in considerazione sicuramente nn c'è la retrocompatibilità con gli esami del secondo e del primo anno.Per cui quando si rimane indietro con qualche corso si rischia irrimediabilmente l'accavallamento delle lezioni.La situazione non è molto piacevole perchè io stesso l'ho vissuta e purtroppo non è che potessi fare molto per cambiare la situazione.D'altro canto ero consapevole di due cose:
1)la situazione alla fine dei conti può essere risolta usando registrazioni,appunti e fonti varie.
2)se mi sono trovato ad avere i corsi accavallati alla fine della fiera era per colpa mia che nn avevo dato gli esami in tempo...mica potevo prendermenla con chi sta seguendo il suo percorso formativo con regolarità??

vabbè cmq cerchiamo di risolvere la situazione con raziocinio...Buona giornata a tutti!!
..:::BUiLD YoUr WorLD:::...

#50
ciro90_cg

ciro90_cg

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
Ripeterò che la colpa di questo malcontento generale e da inputare all'area didattica che non ha saputo gestire questo cambio manifesto, consegnandolo a coloro incaricati di formulare l'orario senza segnalare niente e trattandoci come "pecore"...vengo a noi:
Sinceramente non scappiamo dalle aule a fine corsi perchè abbiamo timore nè di discuture nè di voi...ognuno di noi penso abbia le sue cose...ma vedo che nessuno dei contrari abbia minimamente sollevato la questione ieri...cmq:
Penso di parlare a nome della maggior parte dell'aula:
l'orario è stato un pò compattato e reso più comodo per coloro che devono più o meno seguire i soli corsi del terzo anno e che abbiano sposato a pieno un Manifesto circa 2 anni fa e penso sia la maggior parte dell'aula da come ho sentito, non solo 4-5 persone...non crediamo di aver vinto un mondiale...ansi per rispondere a chi parlava di demcrazia...siete completamente liberi di chiedere autonomamente, voi come gruppo, e di proccuparvi delle possibili aule libere e della disponibilità dei docenti un possibile spostamento dell'ora di chimica o le due, adesso non so, per meglio agevolarvi...
Sono sicuro che se andrete a parlare nell'aule opportune sarete accontentati.
"RIPETO NON SI TRATTA DI UNA VITTORIA" ma è questo il modo di venirci incontro e di ragionare in una demcrazia e non pensare solo a voi che avete l'orario perfetto...ma pensare a tutti...nel modo in cui era primo l'orario era un disagio per altri.
Optate anche voi per uno spostamento da venirci incontro anche a noi.
:ciao:

#51
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:

Ripeterò che la colpa di questo malcontento generale e da inputare all'area didattica che non ha saputo gestire questo cambio manifesto, consegnandolo a coloro incaricati di formulare l'orario senza segnalare niente e trattandoci come "pecore"...vengo a noi:
Sinceramente non scappiamo dalle aule a fine corsi perchè abbiamo timore nè di discuture nè di voi...ognuno di noi penso abbia le sue cose...ma vedo che nessuno dei contrari abbia minimamente sollevato la questione ieri...cmq:
Penso di parlare a nome della maggior parte dell'aula:
l'orario è stato un pò compattato e reso più comodo per coloro che devono più o meno seguire i soli corsi del terzo anno e che abbiano sposato a pieno un Manifesto circa 2 anni fa e penso sia la maggior parte dell'aula da come ho sentito, non solo 4-5 persone...non crediamo di aver vinto un mondiale...ansi per rispondere a chi parlava di demcrazia...siete completamente liberi di chiedere autonomamente, voi come gruppo, e di proccuparvi delle possibili aule libere e della disponibilità dei docenti un possibile spostamento dell'ora di chimica o le due, adesso non so, per meglio agevolarvi...
Sono sicuro che se andrete a parlare nell'aule opportune sarete accontentati.
"RIPETO NON SI TRATTA DI UNA VITTORIA" ma è questo il modo di venirci incontro e di ragionare in una demcrazia e non pensare solo a voi che avete l'orario perfetto...ma pensare a tutti...nel modo in cui era primo l'orario era un disagio per altri.
Optate anche voi per uno spostamento da venirci incontro anche a noi.
:ciao:

Il tuo discorso non regge perchè pur di risolvere i problemini tuoi(che poi che problema è poter usufruire di tutti i corsi anche se con un orario scomodo) hai creato problemi ad altri..E' come una coperta corta..
Se voi presunti fautori della democrazia e del bene comune aveste pensato di cambiare l'orario per rendere più agevole la fruizione dei corsi a tutti avreste provveduto a risolvere il problema creato ad altri proponendo un orario che risolvesse il problema della frammentazione ma che al contempo non causasse disagi ad altri..Però a quanto mi risulta avete pensato solo al vostro popò! :D
La parte in grassetto la reputo patetica all'n-esima potenza...c'è ipocrisia allo stato puro!Se volevi pensare a tutti provavi a risolvere il problema di tutti non a dire io mi cambio l'orario come voglio e poi "vedete voi come dovete fare"! lelè le comiche! :doh:

#52
ciro90_cg

ciro90_cg

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
Senti noi abbiamo pensato di risolvere il malcontento generale che si è verificato di fronte all'orario del giovedi...non sono tantomeno il rappresentante del III anno che risolvo il problema a tutti...che combino le ore altrimenti mi facevo mettere nella commissione orari...e ti dico di più mi pare che più voi avete pensato ai fatti vostri e non al disagio degli altri...affermando "QUESTO E' L'ORARIO PUBBLICO E NON SI CAMBIA"...ma che discorsi sono...rispondi questo non è pensare al popò vostro?????? come dire cosi l'hanno fatto mo so c***i vostri...tanto a me va bene cosi!
Sol. Cerchiamo di venirci incontro: fatevi cambiare le 2 ore di chimica...siete pochi...le aule piccole ci sono!!!

#53
marcos

marcos

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 126 Messaggi:
Il problema non è soltanto di coloro che seguono chimica, ma di tutti quelli che si erano organizzati per altri corsi, per altre esigenze, ecc... rispetto all'orario pubblicato inizialmente.

E poi si è sempre detto che bastava che ci fosse un'unica persona non d'accordo al cambio e l'orario non si sarebbe toccato!!!
Menomale che non si doveva toccare ..........
E poi non è stata fatta una votazione, non è stato chiesto ad ognuno di noi il nostro parere; praticamente non c'è nessun documento ufficiale che attesti che la maggioranza voglia cambiare l'orario, allora mi chiedo: perchè la commissione orari ha ascoltato questi pochi "ragazzi" e ha cambiato l'orario, senza sapere se era la maggioranza a richiedere il cambio oppure no???
Allora domani mattina mi sveglio e vado a parlare con la commissione e chiedo di far cambiare l'orario di un corso perché non mi aggrada!!!
Quello che voglio dire è che la commisione orari ha cambiato perché queste persone sono andate a richiedere la modifica, ma ripeto, un documento ufficiale che attesti che sia la amggioranza a volerlo, non c'è!!!

Complimenti, avete il potere di modificare gli orari..............................

#54
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:

Senti noi abbiamo pensato di risolvere il malcontento generale che si è verificato di fronte all'orario del giovedi...non sono tantomeno il rappresentante del III anno che risolvo il problema a tutti...che combino le ore altrimenti mi facevo mettere nella commissione orari...e ti dico di più mi pare che più voi avete pensato ai fatti vostri e non al disagio degli altri...affermando "QUESTO E' L'ORARIO PUBBLICO E NON SI CAMBIA"...ma che discorsi sono...rispondi questo non è pensare al popò vostro?????? come dire cosi l'hanno fatto mo so c***i vostri...tanto a me va bene cosi!
Sol. Cerchiamo di venirci incontro: fatevi cambiare le 2 ore di chimica...siete pochi...le aule piccole ci sono!!!


1) Non faccio parte di chi deve seguire chimica
2) Non penso che l'orario di prima era perfetto e che non si potesse cambiare
3) Dato che ho una morale reputo ingiusto creare problemi agli altri per risolvere i miei
4) La parte in grassetto non ha senso. Chiunque chiede una modifica dell'orario deve avere la decenza di verificare che non comporta problemi ad altri.
5) Non ha senso risolvere un problema per crearne un altro,gli ingegneri dovrebbero saperlo XD
6) Ma avere l'orario frammentato è un problema?oppure impedire di seguire i corsi è un problema?
7) La soluzione era da cercare insieme PRIMA non dopo altrimenti la commissione orari pensa che facciamo le barzellette!in ogni caso c'è sempre tempo per rimediare

#55
Zio_Stiff

Zio_Stiff

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 24 Messaggi:
Vagliù siti stati nfami!! Io vi avevo avvertito che vi dovevate stare fermi e voi avete continuato lo stesso a premere per far cambiare l'orario! Voi giocate sporco e allora voi mi prendere e ci prendete per il c**o! Pensate che voi avete capito come gira il mondo! Poverini mi dispiace per voi!

#56
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:
Devo mettermi a studiare con R0X davanti se no mi perdo sempre troppe cose...

Scusate ma io voglio che Ciro, Raffaele e Ilario [perchè voi siete che avete insistito e continuate ad insistere su questo punto per quanto diciate la maggioranza la maggioranza qui non c'è nessuno a pensarla come voi] mi dicano chiaramente dov'è il problema di seguire dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 18.30? Ve lo chiedo da giorni e voglio una risposta chiara.
Perchè forse non lo avete capito che io non devo seguire chimica, io devo fare esattamente il vostro stesso orario, quello con 6 ore di spacco, eppure non penso ci sia un problema e nemmeno un disagio. Penso che il problema [che non c'era] ora l'abbiate creato voi a tutti coloro che dovevano seguire e per colpa del cambiamento si sono trovati le ore accavallate. Non voglio sentire discorsi del tipo Non sono problemi miei se i corsi che dovevate già aver seguito vi si accavallano perchè qui non si parla di qualcuno con dei corsi accavallati che preme per il cambiamento, qui si parla di un orario che guardava alle esigenze di tutti e che è stato cambiato per persone che hanno avuto premura solo di assecondare i loro capricci.
Da quanto leggo qui, da quanto mi dicono su FB e a lezione mi sembra che siate proprio voi la minoranza e che anche quelli a cui il cambiamento non porterebbe che vantaggi [vedi me] non siano d'accordo perchè si preoccupano anche degli altri e trovano più giusto aspettare 6 ore che togliere la possibilità agli altri di seguire.
Questo è per rispondere a nich, non sono le persone con gli orari [ora] accavallati a lamentarsi, erano le persone senza problemi a farlo.

Ripeterò che la colpa di questo malcontento generale e da inputare all'area didattica che non ha saputo gestire questo cambio manifesto, consegnandolo a coloro incaricati di formulare l'orario senza segnalare niente e trattandoci come "pecore"...vengo a noi:
Sinceramente non scappiamo dalle aule a fine corsi perchè abbiamo timore nè di discuture nè di voi...ognuno di noi penso abbia le sue cose...ma vedo che nessuno dei contrari abbia minimamente sollevato la questione ieri...cmq:
Penso di parlare a nome della maggior parte dell'aula:
l'orario è stato un pò compattato e reso più comodo per coloro che devono più o meno seguire i soli corsi del terzo anno e che abbiano sposato a pieno un Manifesto circa 2 anni fa e penso sia la maggior parte dell'aula da come ho sentito, non solo 4-5 persone...non crediamo di aver vinto un mondiale...ansi per rispondere a chi parlava di demcrazia...siete completamente liberi di chiedere autonomamente, voi come gruppo, e di proccuparvi delle possibili aule libere e della disponibilità dei docenti un possibile spostamento dell'ora di chimica o le due, adesso non so, per meglio agevolarvi...
Sono sicuro che se andrete a parlare nell'aule opportune sarete accontentati.
"RIPETO NON SI TRATTA DI UNA VITTORIA" ma è questo il modo di venirci incontro e di ragionare in una demcrazia e non pensare solo a voi che avete l'orario perfetto...ma pensare a tutti...nel modo in cui era primo l'orario era un disagio per altri.
Optate anche voi per uno spostamento da venirci incontro anche a noi.
:ciao:


1) Nessuno sollevava la questione perchè come ti ho detto giovedì a SO, come ho ribadito qui, la questione non c'era, per noi non dovevate prendere iniziative e basta, dovevate star fermi.
2) Non so come fai a credere di parlare a nome della maggiorparte dell'aula, basta vedere il boato che ha accolto De Santo quando, per primo, ci ha detto dello spostamento, quando qui vi stanno dicendo tutti che non va bene. Avete portato gente che su R0X no nci ha mai scritto a dirvi che non va bene questo cambiamento.
3) Il manifesto era GIA' sposato a pieno. Vuoi mettere la comodità tua con persone che ora no npossono seguire?
4) Non possono chiedere di spostare chimica perchè voi siete così ottusi da non capire che chimica non è un corso di sola ingegneria informatica ma di vari CdL e che è stato incastrato così tra gli orari di tutti
5) Anche il tuo orario, come il mio [dato che ripeto abbiamo lo stesso orario], era perfetto. Potevamo seguire tutto, nessun problema. NOI stiamo pensando a tutti mettendo da parte la comodità. VOI avete guardato ai vostri interessi. Il disagio era solo VOSTRO.
6) Giusto, voi fate i guai e noi dobbiamo apparare.

Senti noi abbiamo pensato di risolvere il malcontento generale che si è verificato di fronte all'orario del giovedi...non sono tantomeno il rappresentante del III anno che risolvo il problema a tutti...che combino le ore altrimenti mi facevo mettere nella commissione orari...e ti dico di più mi pare che più voi avete pensato ai fatti vostri e non al disagio degli altri...affermando "QUESTO E' L'ORARIO PUBBLICO E NON SI CAMBIA"...ma che discorsi sono...rispondi questo non è pensare al popò vostro?????? come dire cosi l'hanno fatto mo so c***i vostri...tanto a me va bene cosi!


Appunto, non siete i rappresentanti di nessuno e non vi dovevate permettere. Voi non avete risolto nulla. Avete solo creato un problema.
Cosa non ti torna nel fatto che è uscito un orario e va rispettato e che se ci deve essere un cambiamento deve essere a parere unanime? Nessuno pensa ai fatti suoi perchè l'orario non creava problemi nemmeno a te. In grassetto c'è esattamente quello che state facendo voi ora.

perchè la commissione orari ha ascoltato questi pochi "ragazzi" e ha cambiato l'orario, senza sapere se era la maggioranza a richiedere il cambio oppure no???


Questo me lo chiedo pure io...almeno richiedere una raccolta di firme.


Appoggio tutto quello che ha detto Skikky e vi voglio solo ricordare che tutto questo lo faccio non per il mio interesse ma contro, quindi gente come Ciro dovrebbe pensarci un po' prima di dire che sto guardando solo ai fatti miei.

#57
Raf90

Raf90

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 122 Messaggi:
Premesso che dà forum non si possa capire veramente fino in fondo come sia una persona e come la pensi,terrei a precisare una serie di punti importanti di questa discussione senza nessun sentimento di egoismo e di ostilità.
Prima di tutto le proposte di modifica dell'orario che abbiamo avanzato(anche se per voi potrebbe essere difficile crederlo,ma è la verità!)tenevano conto delle disponibilità dei professori,delle aule,della magistrale,degli studenti che vogliono seguire antenne ma anche delle possibili agevolazoni per gli studenti di chimica infatti la sovrapposizione con S.O. è solo di un'ora(controllando la disponibilità aule,se fossimo stati così egoisti come dite,avremmo proposto l'inizio di S.O. alle 13.30 così da finire alle 17.30 sovrapponendo così due ore di S.O. con chimica;dato che il prof.De Santo è impegnato sulla magistrale Reti_PS dalle 11.30 alle 14.30,Reti_AS doveva essere per forza spostato il pomeriggio per consentire le 4 ore di lezione e dunque partire alle 14.30 per finire come di norma alle 18.30[ora limite];la possibilità di mettere S.O. il Giovedì mattina[come il Venerdì] dalle 10.30 alle 12.30 è stata purtroppo scartata ,non perchè vogliamo riposare di più di mattina,ma perchè anche gli studenti della magistrale devono seguire S.O. ed in quell'arco di tempo[10.30-13.30] ne seguono altri).Come potete vedere la nostra proposta è stata frutto di una serie di considerazioni importanti anche se non ci riguardavano direttamente.

I punti di cui ho parlato prima
1)La Commissione Orari non programma gli orari delle lezioni tenendo conto delle compatibilità dell'anno X con l'anno Y e Z.Quando si
fanno gli orari si guardano solo ed ESCLUSIVAMENTE gli esami dell'anno X che compaiono nella guida dello studente dell'Anno
Accademico di Immatricolazione e si cerca di avere più compattezza possibile.Una prova di ciò che dico si può vedere palesemente
dall'orario del mercoledì del 2o e 3o anno di Ingengeria Informatica infatti MatematicaIII del 2 anno si sovrappone pienamente con circuiti
digitali del III anno(problema che potrebbe sorgere per qualcuno!).
2)Tenuto conto di ciò,ieri abbiamo cercato di trovare un punto di incontro con i diretti interessati al problema di Chimica.Ci è stato risposto
che 'non se ne fregavano di noi che stavamo 6 ore senza lezioni all'università' ma volevano 'seguire Chimica e l'orario non si sarebbe cambiato'
e ciò non sembrava un punto di incontro ma solo un'imposizione!Inoltre è stato detto:"Perchè si dovrebbe spostare l'orario per voi che avete
questa buca di orario solo il Giovedì se poi noi dobbiamo aspettare anche 5 ore il Martedì[dalle 11.30 alle 16.30] per seguire Tecnologie
Software per il Web il pomeriggio"?.Dopo aver chiesto perchè si presentasse una buca pure il Martedì,ci è stato risposto:"Noi non seguiamo
Telecomunicazioni dalle 11.30 alle 14.30".Se si apre la guida dello studente per gli immatricolati nell'a.a.2009/2010 e si guarda il terzo anno di
Ingengeria Informatica si può osservare che Telecomunicazioni è obbligatorio per quest'anno e dunque ci deve essere nell'orario.Che persone
abbiamo uno spacco di 5 ore il Martedì per un esame obbligatorio del 3 anno,rispondo:

2)se mi sono trovato ad avere i corsi accavallati ,alla fine della fiera era per colpa mia che nn avevo dato gli esami in tempo...mica potevo
prendermenla con chi sta seguendo il suo percorso formativo con regolarità??

3)

Il problema non è soltanto di coloro che seguono chimica, ma di tutti quelli che si erano organizzati per altri corsi, per
altre esigenze, ecc... rispetto all'orario pubblicato inizialmente.

La NOTA riportata sul sito di facoltà nella sezione orario enuncia che
gli orari potrebbero subire modifiche e credo personalmente che non sia una buona idea,quanto sicura,quella di organizzarsi precisamente il semestre a
partire dalle prime revisioni di orario.Non so se qualcuno ricorda un cambiamento che ci fu al primo anno del secondo semestre(la Domenica prima del Lunedì di inizio corsi) quando fu spostato dal Lunedì al Martedì Reti Logiche[Prof.Della Cioppa] con MatematicaII[Prof.Albano].

4)Alle persone che continuano a lamentarsi di non sapere rigurado le modifiche,noi rispondiamo:
- La discussione è su un forum pubblico consultabile da tutti[si veda anche la discussione precedente viewtopic.php?f=21&t=17016];
- Il Prof. De Santo fece sapere ,Mercoledì a lezione in aula L a tutti i presenti,della proposta del Giovedì di spostare Reti di Calcolatori alle
16.30-18.30 mentre Sistemi Operativi logicamente si sarebbe traslato di due ore prima dalle 14.30 alle 16.30[come fu detto da qualcuno sempre
durante la lezione] per ragioni di compattezza.Dopo questo esplicito riferimento,a fine lezione nessuno di preoccupò di cercare maggiori
informazioni chiedendo agli altri di una proposta di modifica ormai palese.

Buon Pomeriggio a tutti ragazzi.
...::: Scripta manent,verba volant :::...

#58
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:

Premesso che dà forum non si possa capire veramente fino in fondo come sia una persona e come la pensi,terrei a precisare una serie di punti importanti di questa discussione senza nessun sentimento di egoismo e di ostilità.
Prima di tutto le proposte di modifica dell'orario che abbiamo avanzato(anche se per voi potrebbe essere difficile crederlo,ma è la verità!)tenevano conto delle disponibilità dei professori,delle aule,della magistrale,degli studenti che vogliono seguire antenne ma anche delle possibili agevolazoni per gli studenti di chimica infatti la sovrapposizione con S.O. è solo di un'ora(controllando la disponibilità aule,se fossimo stati così egoisti come dite,avremmo proposto l'inizio di S.O. alle 13.30 così da finire alle 17.30 sovrapponendo così due ore di S.O. con chimica;dato che il prof.De Santo è impegnato sulla magistrale Reti_PS dalle 11.30 alle 14.30,Reti_AS doveva essere per forza spostato il pomeriggio per consentire le 4 ore di lezione e dunque partire alle 14.30 per finire come di norma alle 18.30[ora limite];la possibilità di mettere S.O. il Giovedì mattina[come il Venerdì] dalle 10.30 alle 12.30 è stata purtroppo scartata ,non perchè vogliamo riposare di più di mattina,ma perchè anche gli studenti della magistrale devono seguire S.O. ed in quell'arco di tempo[10.30-13.30] ne seguono altri).Come potete vedere la nostra proposta è stata frutto di una serie di considerazioni importanti anche se non ci riguardavano direttamente.


E manco mi hai risposto...va bene...allora devo supporre che il vostro problema delle sei ore è quello di starsene comodamente a casa fingerup
Le proposte che avete avanzato andavano avanzate dopo aver parlato con tutti.

I punti di cui ho parlato prima
1)La Commissione Orari non programma gli orari delle lezioni tenendo conto delle compatibilità dell'anno X con l'anno Y e Z.Quando si
fanno gli orari si guardano solo ed ESCLUSIVAMENTE gli esami dell'anno X che compaiono nella guida dello studente dell'Anno
Accademico di Immatricolazione e si cerca di avere più compattezza possibile.Una prova di ciò che dico si può vedere palesemente
dall'orario del mercoledì del 2o e 3o anno di Ingengeria Informatica infatti MatematicaIII del 2 anno si sovrappone pienamente con circuiti
digitali del III anno(problema che potrebbe sorgere per qualcuno!).


Mi stanca ripetermi per non so che ennesima volta.
Qui si parla di un corso che è oramai del terzo anno. Qui si parla di un orario che andava benissimo per tutti e non creava problemi.
Come puoi notare nessuno si lamenta se altri giorni ci sono sovrapposizioni proprio perchè l'orario è stato fatto così e si trovano personalmente i compromessi. Ma ora la cosa è diversa, ora siete voi che avete cambiato qualcosa che andava bene ledendo molte persone.

2)Tenuto conto di ciò,ieri abbiamo cercato di trovare un punto di incontro con i diretti interessati al problema di Chimica.Ci è stato risposto
che 'non se ne fregavano di noi che stavamo 6 ore senza lezioni all'università' ma volevano 'seguire Chimica e l'orario non si sarebbe cambiato'
e ciò non sembrava un punto di incontro ma solo un'imposizione!Inoltre è stato detto:"Perchè si dovrebbe spostare l'orario per voi che avete
questa buca di orario solo il Giovedì se poi noi dobbiamo aspettare anche 5 ore il Martedì[dalle 11.30 alle 16.30] per seguire Tecnologie
Software per il Web il pomeriggio"?.Dopo aver chiesto perchè si presentasse una buca pure il Martedì,ci è stato risposto:"Noi non seguiamo
Telecomunicazioni dalle 11.30 alle 14.30".Se si apre la guida dello studente per gli immatricolati nell'a.a.2009/2010 e si guarda il terzo anno di
Ingengeria Informatica si può osservare che Telecomunicazioni è obbligatorio per quest'anno e dunque ci deve essere nell'orario.Che persone
abbiamo uno spacco di 5 ore il Martedì per un esame obbligatorio del 3 anno,rispondo:


2)se mi sono trovato ad avere i corsi accavallati ,alla fine della fiera era per colpa mia che nn avevo dato gli esami in tempo...mica potevo
prendermenla con chi sta seguendo il suo percorso formativo con regolarità??


Forse non hai capito che ti si voleva fare un esempio di come il vostro disagio sia futile dato che sono cose che succedono di dover aspettare qualche ora tra un corso e un altro.

3)

Il problema non è soltanto di coloro che seguono chimica, ma di tutti quelli che si erano organizzati per altri corsi, per
altre esigenze, ecc... rispetto all'orario pubblicato inizialmente.

La NOTA riportata sul sito di facoltà nella sezione orario enuncia che
gli orari potrebbero subire modifiche e credo personalmente che non sia una buona idea,quanto sicura,quella di organizzarsi precisamente il semestre a
partire dalle prime revisioni di orario.Non so se qualcuno ricorda un cambiamento che ci fu al primo anno del secondo semestre(la Domenica prima del Lunedì di inizio corsi) quando fu spostato dal Lunedì al Martedì Reti Logiche[Prof.Della Cioppa] con MatematicaII[Prof.Albano].


Raffaele te lo ripeto: non c'erano problemi e li avete creati.

4)Alle persone che continuano a lamentarsi di non sapere rigurado le modifiche,noi rispondiamo:
- La discussione è su un forum pubblico consultabile da tutti[si veda anche la discussione precedente viewtopic.php?f=21&t=17016];
- Il Prof. De Santo fece sapere ,Mercoledì a lezione in aula L a tutti i presenti,della proposta del Giovedì di spostare Reti di Calcolatori alle
16.30-18.30 mentre Sistemi Operativi logicamente si sarebbe traslato di due ore prima dalle 14.30 alle 16.30[come fu detto da qualcuno sempre
durante la lezione] per ragioni di compattezza.Dopo questo esplicito riferimento,a fine lezione nessuno di preoccupò di cercare maggiori
informazioni chiedendo agli altri di una proposta di modifica ormai palese.


-La discussione non era inerente i cambiamenti e già lì avevo detto tutto quello che ti ho già detto qui. Se hai nonostante le mie parole di allora segnalato il problema di chimica e l'AD non l'ha tolto è perchè andava fatto così. Non ti impuntare.
- Forse perchè nessuno sapeva che eravate stati voi? Ma tu il boato che De Santo ha placato non l'hai sentito? Forse per questo ho aperto un topic qui mercoledì subito dopo le lezioni? La modifica era ormai palese per voi che vi siete permessi senza alcun diritto di proporla a professori, rappresentanti ed AD.


Non avete ragione, mi dispiace.

#59
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:

Premesso che dà forum non si possa capire veramente fino in fondo come sia una persona e come la pensi,terrei a precisare una serie di punti importanti di questa discussione senza nessun sentimento di egoismo e di ostilità.
Prima di tutto le proposte di modifica dell'orario che abbiamo avanzato(anche se per voi potrebbe essere difficile crederlo,ma è la verità!)tenevano conto delle disponibilità dei professori,delle aule,della magistrale,degli studenti che vogliono seguire antenne ma anche delle possibili agevolazoni per gli studenti di chimica infatti la sovrapposizione con S.O. è solo di un'ora(controllando la disponibilità aule,se fossimo stati così egoisti come dite,avremmo proposto l'inizio di S.O. alle 13.30 così da finire alle 17.30 sovrapponendo così due ore di S.O. con chimica;dato che il prof.De Santo è impegnato sulla magistrale Reti_PS dalle 11.30 alle 14.30,Reti_AS doveva essere per forza spostato il pomeriggio per consentire le 4 ore di lezione e dunque partire alle 14.30 per finire come di norma alle 18.30[ora limite];la possibilità di mettere S.O. il Giovedì mattina[come il Venerdì] dalle 10.30 alle 12.30 è stata purtroppo scartata ,non perchè vogliamo riposare di più di mattina,ma perchè anche gli studenti della magistrale devono seguire S.O. ed in quell'arco di tempo[10.30-13.30] ne seguono altri).Come potete vedere la nostra proposta è stata frutto di una serie di considerazioni importanti anche se non ci riguardavano direttamente.

I punti di cui ho parlato prima
1)La Commissione Orari non programma gli orari delle lezioni tenendo conto delle compatibilità dell'anno X con l'anno Y e Z.Quando si
fanno gli orari si guardano solo ed ESCLUSIVAMENTE gli esami dell'anno X che compaiono nella guida dello studente dell'Anno
Accademico di Immatricolazione e si cerca di avere più compattezza possibile.Una prova di ciò che dico si può vedere palesemente
dall'orario del mercoledì del 2o e 3o anno di Ingengeria Informatica infatti MatematicaIII del 2 anno si sovrappone pienamente con circuiti
digitali del III anno(problema che potrebbe sorgere per qualcuno!).
2)Tenuto conto di ciò,ieri abbiamo cercato di trovare un punto di incontro con i diretti interessati al problema di Chimica.Ci è stato risposto
che 'non se ne fregavano di noi che stavamo 6 ore senza lezioni all'università' ma volevano 'seguire Chimica e l'orario non si sarebbe cambiato'
e ciò non sembrava un punto di incontro ma solo un'imposizione!Inoltre è stato detto:"Perchè si dovrebbe spostare l'orario per voi che avete
questa buca di orario solo il Giovedì se poi noi dobbiamo aspettare anche 5 ore il Martedì[dalle 11.30 alle 16.30] per seguire Tecnologie
Software per il Web il pomeriggio"?.Dopo aver chiesto perchè si presentasse una buca pure il Martedì,ci è stato risposto:"Noi non seguiamo
Telecomunicazioni dalle 11.30 alle 14.30".Se si apre la guida dello studente per gli immatricolati nell'a.a.2009/2010 e si guarda il terzo anno di
Ingengeria Informatica si può osservare che Telecomunicazioni è obbligatorio per quest'anno e dunque ci deve essere nell'orario.Che persone
abbiamo uno spacco di 5 ore il Martedì per un esame obbligatorio del 3 anno,rispondo:


2)se mi sono trovato ad avere i corsi accavallati ,alla fine della fiera era per colpa mia che nn avevo dato gli esami in tempo...mica potevo
prendermenla con chi sta seguendo il suo percorso formativo con regolarità??

3)

Il problema non è soltanto di coloro che seguono chimica, ma di tutti quelli che si erano organizzati per altri corsi, per
altre esigenze, ecc... rispetto all'orario pubblicato inizialmente.

La NOTA riportata sul sito di facoltà nella sezione orario enuncia che
gli orari potrebbero subire modifiche e credo personalmente che non sia una buona idea,quanto sicura,quella di organizzarsi precisamente il semestre a
partire dalle prime revisioni di orario.Non so se qualcuno ricorda un cambiamento che ci fu al primo anno del secondo semestre(la Domenica prima del Lunedì di inizio corsi) quando fu spostato dal Lunedì al Martedì Reti Logiche[Prof.Della Cioppa] con MatematicaII[Prof.Albano].

4)Alle persone che continuano a lamentarsi di non sapere rigurado le modifiche,noi rispondiamo:
- La discussione è su un forum pubblico consultabile da tutti[si veda anche la discussione precedente viewtopic.php?f=21&t=17016];
- Il Prof. De Santo fece sapere ,Mercoledì a lezione in aula L a tutti i presenti,della proposta del Giovedì di spostare Reti di Calcolatori alle
16.30-18.30 mentre Sistemi Operativi logicamente si sarebbe traslato di due ore prima dalle 14.30 alle 16.30[come fu detto da qualcuno sempre
durante la lezione] per ragioni di compattezza
.Dopo questo esplicito riferimento,a fine lezione nessuno di preoccupò di cercare maggiori
informazioni chiedendo agli altri di una proposta di modifica ormai palese.

Buon Pomeriggio a tutti ragazzi.


Hai il barbaro coraggio di confermare(parte in grassetto) che tu sei contento di aver cambiato orario e continui a professare la correttezza di tale scelta semplicemente per ragioni di "compattezza"?Tu impedisci ad altre persone di seguire per avere "compattezza"?crei problemi per "compattezza"?ma stiamo dando i numeri?
Ragazzi sarò io strano ma mi vergognerei di dire certe cose...non sò con quale coraggio cercate di giustificare scelte senza senso..dopo ste figurelle io mi chiuderei in casa per un semestre XD
Tornando serio nel tuo poema dici che la commissione crea l'orario per l'anno X(ch edeve per forza contenere chimica dato che non è più al primo anno)... era stato fatto ,ed andava bene un pò a tutti anche se con qualche "noia" per via delle attese solo che su 100 persone qualcuno non può aspettare 6 ore per chissò quale motivo...
Sei patetico quando dici che gli studenti che seguono chimica possono avere addirittura dei benefici dall'accavallamento ("anche delle possibili agevolazoni per gli studenti di chimica infatti la sovrapposizione con S.O. è solo di un'ora")..rifiuto che una persona possa dire certe cose!E' come dire "mi piace la pasta al sugo però non mi piace il pomodoro"!uno dopo certe frasi pensa "questo o ci fà o ci è"!altre opzioni non ce ne sono XD
Ora tralasciando quanto detto prima vi chiedo ufficialmente di elencarci i problemi che avete nell'avere 6 ore di spacco!Attendiamo risposte!

#60
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:
Qualcuno che mi capisce :cray: :beg:




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi