Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Cambiamento d'orario del giovedì del 3° anno


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposta/e

#81
DomenicoAngri

DomenicoAngri

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 198 Messaggi:
Allora si stanno raccogliendo queste firme?

#82
Zio_Stiff

Zio_Stiff

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 24 Messaggi:
La raccolta di firme sarà fatta domani durante la lezione di Reti di calcolatori. Mi raccomando non mancate!

#83
sgametta

sgametta

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 33 Messaggi:
Ragazzi scusate volevo sapere se ci sono novità. Perlomeno per sapere se mi devo preparare ad un nuovo cambio di orario oppure no. grazie!!

#84
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:
Abbiamo raccolto le firme di chi vuole che tutto ritorni come prima e mandato una mail al prof. Tucci, siamo in attesa di risposta =)

#85
White_Rabbit89

White_Rabbit89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:
Posso dire la mia? Secondo me state incasinando un pò troppo le cose... E poi, non posso stare ogni due giorni a controllare l'orario per vedere se è stato cambiato o meno, con la paura di perdermi qualche corso perchè è stato spostato... Prima avete richiesto il cambio, poi avete raccolto le firme per tornare all'orario vecchio, adesso cosa uscirà fuori se si ritorna effettivamente all'orario di prima? Purtroppo quest'anno hanno deciso di introdurre significativi cambiamenti nel piano di studi, quindi l'orario è stato modificato di conseguenza... Abbiate pazienza, per quest'anno sarà così, e non ci saranno firme che tengano... Ricordo quando è stato introdotto il corso di Reti Logiche, ed io ero al secondo anno, ed è stato deciso di farci seguire otto ore il lunedì, perchè dovevamo integrare quest'esame che nel nostro piano non esisteva... Ci sono state lamentele, perchè erano troppe ore da seguire tutte in una giornata, e alla fine abbiamo ottenuto almeno uno spacco di un'ora... Però cmq le ore da seguire sono rimaste le stesse! Ora, tenete conto che quando modificate il VOSTRO orario, modificate anche quello degli altri, perchè non coincidono gli orari disponibili delle varie classi... Non state creando disagi solo a voi stessi, ma all'intera facoltà... Quindi vi consiglio di prendervi gli orari così come sono stati formulati, e di organizzarvi di conseguenza... E non di organizzare gli orari in base ai vostri impegni... Capisco che ognuno ha le proprie cose da fare, i propri lavori da portare a termine, però bisogna guardare gli orari come un'aiuto che vi dà la facoltà per organizzarvi, e per organizzare al meglio se stessa... Possono andarvi più o meno bene, ma non potete condizionare anche gli altri con le vostre scelte... Un pò di criterio, sù! Già è tanto che si sono dimostrati disponibili a cambiarvi l'orario in pochissimo tempo, non abusate di questa gentilezza, anche perchè ad ingegneria sono rare gentilezze simili...

#86
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:
Infatti il problema è proprio che andava bene così com'era ma qualcuno [davvero poche persone], hanno fatto questa richiesta di cambiamento creando disagi.

#87
marcos

marcos

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 126 Messaggi:
Ragazzi ci sono novità?

#88
Zio_Stiff

Zio_Stiff

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 24 Messaggi:
Niente di rilevante. Stiamo ancora girando un po' per vedere il da farsi.

#89
marcos

marcos

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 126 Messaggi:
Cioè ancora non avete fatto nessuna richiesta ufficiale con le firme che avete raccolto?

#90
Zio_Stiff

Zio_Stiff

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 24 Messaggi:
Di ufficiale al momento non c'è niente perché a quanto pare in teoria non si può richiedere un ripristino dell'orario però siamo andati a parlare con Tucci e se ci riusciamo a mettere tutti d'accordo si potrebbe ritornare come prima. In ogni caso appena si smuove qualcosa avverto io su questa discussione.

#91
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Sono stato ieri da Tucci, mi ha convocato perchè doveva esserci un incontro con voi del III anno, ed ha chiesto la mia presenza. L'appuntamento era alle 11.30, ma alla fine non è venuto nessuno (almeno fino alle 12.00 che sono stato là).
Il Prof. Tucci ha detto che a causa di modifiche agli impegni dei Docenti, non è semplice tornare indietro, e lui preferirebbe lasciare l'orario com'è adesso.
Io avevo pensato di suggerire a chi ha il "problema" di cambiare la classe di Chimica, ma purtroppo nessun altra classe (B,C,D) è esente da sovrapposizioni di orario; cmq il prof. accetterebbe senza problemi eventuali richieste del genere, anche perchè riguarderebbero il solo esame di Chimica.
Il Prof. Tucci poi ha telefonato alla Prof.ssa Guadagno, chiedendole la cortesia di mettere, nell'ora incriminata, esercitazione. La Prof.ssa non lo ha potuto garantire, perchè il programma settimanale non è così statico, ma ha garantito al Prof. Tucci che farà di tutto per accontentarlo, e ha manifestato la sua massima disponibilità per far "recuperare" l'ora perduta agli interessati. Difatti nella prox ora di Chimica dovrebbe chiedere all'aula quali sono gli studenti che hanno questo problema.

Tirando le somme, io credo che il danno sia minimizzato, ma consiglio a chi ha sollevato la questione di cercare l'unanimità la prox volta, evitereste di sfasciare l'armonia dell'aula per un problema di entità minore di quello provocato poi.

Chi deve seguire Chimica e Sistemi Operativi, e vuole un mio parere personale, può contattarmi in privato!

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#92
brody09

brody09

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 258 Messaggi:
salve... il cambiamento d'orario ha creato disagi a parekki studenti del terzo anno..io preferivo e preferirei l'orario com era prima perchè oltre a creare problemi a coloro che seguono chimica, crea problema pure ad altri, inft nel mio caso il giovedi a causa di un recupero d'esame(oop) si accavallano altri corsi tra cui reti di calcolatori e sistemi operativi(a parekkie persone succede questo). dovremo trovare una soluzione, xke l'orario fatto prima del cambiamento(a causa di poche persone solo x nn avere 6 ore di spacco) faceva comodo a parecchi studenti e ciò evitava accavallamenti di corsi!
direi che è meglio avere 6 ore di spacco(tra l'altro si può approfittare x studiare) che far accavvallare i corsi! mi sbaglio dario? penso di no.
aspetto qualche notizia sul cambiamento del orario per rimetterlo com era prima. :ciao:

#93
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:

Sono stato ieri da Tucci, mi ha convocato perchè doveva esserci un incontro con voi del III anno, ed ha chiesto la mia presenza. L'appuntamento era alle 11.30, ma alla fine non è venuto nessuno (almeno fino alle 12.00 che sono stato là).
Il Prof. Tucci ha detto che a causa di modifiche agli impegni dei Docenti, non è semplice tornare indietro, e lui preferirebbe lasciare l'orario com'è adesso.
Io avevo pensato di suggerire a chi ha il "problema" di cambiare la classe di Chimica, ma purtroppo nessun altra classe (B,C,D) è esente da sovrapposizioni di orario; cmq il prof. accetterebbe senza problemi eventuali richieste del genere, anche perchè riguarderebbero il solo esame di Chimica.
Il Prof. Tucci poi ha telefonato alla Prof.ssa Guadagno, chiedendole la cortesia di mettere, nell'ora incriminata, esercitazione. La Prof.ssa non lo ha potuto garantire, perchè il programma settimanale non è così statico, ma ha garantito al Prof. Tucci che farà di tutto per accontentarlo, e ha manifestato la sua massima disponibilità per far "recuperare" l'ora perduta agli interessati. Difatti nella prox ora di Chimica dovrebbe chiedere all'aula quali sono gli studenti che hanno questo problema.

Tirando le somme, io credo che il danno sia minimizzato, ma consiglio a chi ha sollevato la questione di cercare l'unanimità la prox volta, evitereste di sfasciare l'armonia dell'aula per un problema di entità minore di quello provocato poi.

Chi deve seguire Chimica e Sistemi Operativi, e vuole un mio parere personale, può contattarmi in privato!


Il professore Tucci ci aveva detto che ci aspettava in AD dalle 11.30 alle 13.30 e avendo lezione siamo corsi appena finito il laboratorio di Reti AS.
Ci ha detto che sei stato lì a spiegare la situazione anche per noi, grazie ^_^
Ragazzi purtroppo la situazione è quella che hanno spiegato Dario e Zio_stiff, il professore Tucci devo dire è stato molto disponibile, ci ha spiegato come sono andate le cose e proposto varie soluzioni. Purtroppo è anche vero che, come ci ha detto, lui deve tutelare coloro che sono in corso e quindi non può richiedere un cambiamento di orario basato sulla compatibilità con i corsi del secondo anno, per questo motivo ci ha chiesto di trovare l'unanimità, di far capire ai ragazzi che hanno richiesto il cambiamento che è una questione di solidarietà fra colleghi e ci ha promesso di parlare con il professore De Santo per vedere se almeno lui potesse avere un buon ascendente su quest'ultimi per raggiungere un accordo.

A questo punto c'è poco che posso dire se non rivolgermi a quelle persone che hanno richiesto il cambiamento, che sono davvero poche, e pregarle di capire che una classe intera di loro amici e colleghi gli sta chiedendo di fare uno sforzo [così come ho accettato di farlo io e come me molti altri] per non togliere la possibilità di seguire a nessuno.
Confido nella vostra lealtà e nel fatto che non farete finta di non aver mai letto queste parole.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi