Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Discutiamo gli esercizi proposti per il datapath


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 108 risposta/e

#101
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:

Ragazzi ma nelle modifiche al datapath si può ipotizzare di cambiare la struttura dell'unità di controllo dove entrano i bit [31-26]dell'istruzione?Ovvero mi chiedevo se si può ipotizzare che nella modifica per un'istruzione, ad esempio la ALUSrcA sia 2 bit anzichè 1Bit.
Grazie in anticipo! :notworthy:

Certo.. tu puoi ipotizzare tutto ciò ke vuoi, basta ke giustifichi il tutto e abbia qualcosa di sensato.. Perchè se fai qualcosa di fantascientifico il prof ti da l'esercizio come sbagliato..;)
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#102
Raf90

Raf90

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 122 Messaggi:
Grazie!!!
Dunque io ipotizzo che quell'uscita[AluSrcA] non sia più a 1 bit ma a 2.Però a questo punto bisogna modificare la AluSRcA,ad esempio,in tutta la macchina a stati finiti per tutti tipi di istruzioni??? :huh:
...::: Scripta manent,verba volant :::...

#103
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:

Grazie!!!
Dunque io ipotizzo che quell'uscita[AluSrcA] non sia più a 1 bit ma a 2.Però a questo punto bisogna modificare la AluSRcA,ad esempio,in tutta la macchina a stati finiti per tutti tipi di istruzioni??? :huh:

Sisi.. In base alla modifica (o aggiunta) di segnali la macchina a stati finiti dell'istruzione dev'essere modificata...
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#104
Wolverine89

Wolverine89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 251 Messaggi:
Scusate ma dove sono gli esercizi sul datapath su nclab non ci sono :scratch:
”...l' uomo é tale solo quando gioca...” F.Shiller

Immagine inviata

#105
brody09

brody09

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 258 Messaggi:
ciao raga...scusatemi se mi intrometto...volevo chiedere se gentilmente, potete passare la soluzione con la relativa modifica del data path, degli esercizi citati in precedenza? al limite, potrebbe essere utile anke ad altri capire un po, se x caso non ci si arriva con il raggionamento, può darsi che guardando la modifika del data path e l'automa a stati finiti renderà + facile capire il meccanismo... :zip:
grazie in aniticipo a ki può scannarizzare e postare qualke esercizio svolto... :ciao:

#106
brody09

brody09

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 258 Messaggi:
up :rosso:

#107
irving

irving

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 184 Messaggi:
ciao ragazzi/e... non c'è nex cosi gentile da poter postare qualche esercizio svolto sul data path? ._.

#108
DomenicoAngri

DomenicoAngri

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 198 Messaggi:

ciao ragazzi/e... non c'è nex cosi gentile da poter postare qualche esercizio svolto sul data path? ._.

Il professore purtroppo non fa mai uscire esercizi uguali su datapath, l'unica cosa che ti resta da fare è studiare dalle slide che ci ha dato lui, la parte sull'implementazione multiciclo. Ti assicuro che è fatta benissimo da lì ho davvero capito tutto, la difficoltà dopo è solo quella di entrare un secondo nella forma mentis dell'esercizio e cercare di capire come poter modificare l'architettura per implementare la tua nuova istruzione senza alterare le altre che prima erano disponibili.

#109
simply me

simply me

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 1527 Messaggi:
Ti dico ke io avendo studiato dalle slide sono riuscita a fare l'esercizio sul datapath. Basta solo ragionarci un pò su ;)
Iscriviti su fb al gruppo "Adotta un cane, salvalo dalla strada", tanti cani ti aspettano.
L'odio verso gli animali è la sconfitta dell'intelligenza.
La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi