Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Esame scritto 4/02/09: commenti sfoghi ed opinioni


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 134 risposta/e

#81
Dado

Dado

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 51 Messaggi:
salve ragazzi, sapete qualcosa delle Matricole Pari di Meccanica del prof Tibullo?
"A spaceman. That’s what they say I am. Nothing but a spaceman... always pushing it all away. Trying to get to that one place I call home." - Sun of Nothing - Between Buried and Me

Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

#82
Mr_Orange

Mr_Orange

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 158 Messaggi:

salve ragazzi, sapete qualcosa delle Matricole Pari di Meccanica del prof Tibullo?

Io sono gestionale pari....comunque Auricchio a noi disse che era inutile insistere, i risultati sarebbero usciti lunedì....

#83
themaster

themaster

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 153 Messaggi:
Ragazzi vedo da qui che il 20 Marzo e il 17 Aprile ci sono 2 appelli di Matematica I per ing elettronica fuori corso. Nel caso in cui non sia passato alla prova di Mercoledi potrei prenotarmi a uno di questi appelli?

#84
ale4ucci

ale4ucci

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 120 Messaggi:

Ragazzi vedo da qui che il 20 Marzo e il 17 Aprile ci sono 2 appelli di Matematica I per ing elettronica fuori corso. Nel caso in cui non sia passato alla prova di Mercoledi potrei prenotarmi a uno di questi appelli?

anche per noi gestionali ci stanno...qualcuno ci può dare qualche info su questi esami?

#85
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:

beh direi ke l'implorazione nn è il mio forte ma ti ringrazio....mandero un email al proff....


vabbè, era per dire... ;)

#86
alex90

alex90

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
Ragazzi sapreste soddisfare una mia personale curiosita'?..km mai x ingegneria Elettronica non sono state pubblicate le fasce?

#87
HDM

HDM

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:

Ragazzi sapreste soddisfare una mia personale curiosita'?..km mai x ingegneria Elettronica non sono state pubblicate le fasce?


la domanda giusta è: "Come mai agli altri sono stati pubblicate le fasce?" :P

Di solito agli esami di Matematica non si sa mai prima la fascia, ma questa viene detta solamente all'orale.
Immagine inviata

#88
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:

Ragazzi vedo da qui che il 20 Marzo e il 17 Aprile ci sono 2 appelli di Matematica I per ing elettronica fuori corso. Nel caso in cui non sia passato alla prova di Mercoledi potrei prenotarmi a uno di questi appelli?

anche per noi gestionali ci stanno...qualcuno ci può dare qualche info su questi esami?

se non siete fuori corso, al 99% potete scartare quest'ipotesi.
NB: specifico non sapendo a che anno siete iscritti: il fuori corso è colui iscritto al 4 anno o successivo.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#89
themaster

themaster

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 153 Messaggi:
Scusa ma uno come fa ad essere fuori corso al 4° anno e fare matematica I? a me pare che se non fai matematica 1 sei abbastanza bloccato.

#90
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
infatti, ma non sei bloccato dal continuare ad iscriverti all'università. parliamo di anni trascorsi dalla prima immatricolazione.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#91
principe

principe

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 80 Messaggi:
Carissimi, ho visto la funzione del compito di Mat I, anche se l'ho fatto tempo fa.
Vorrei dare delucidazioni sulla funzione.
Il dominio non è l'intervallo -1, 1....e Matlab non rappresenta assolutamente valori immaginari. Il dominio va da -1 verso infinito. L'asintoto orizzontale destro è pigreco/2, un minimo in zero, un punto di cuspide in -1 (non c'è nessun asintoto verticale perchè in -1 la funzione è continua).
Spero di essere stato esauriente.
In bocca al lupo a tutti.

#92
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:

Carissimi, ho visto la funzione del compito di Mat I, anche se l'ho fatto tempo fa.
Vorrei dare delucidazioni sulla funzione.
Il dominio non è l'intervallo -1, 1....e Matlab non rappresenta assolutamente valori immaginari. Il dominio va da -1 verso infinito. L'asintoto orizzontale destro è pigreco/2, un minimo in zero, un punto di cuspide in -1 (non c'è nessun asintoto verticale perchè in -1 la funzione è continua).
Spero di essere stato esauriente.
In bocca al lupo a tutti.


A dire il vero la funzione esisteva da $ -1/2 $ a + infinito. a -1 non esiste. Infatti se fai $ arcsin ( -1/(-1+1) ) $ti viene arcoseno di meno infinito, che non esiste. quindi non c'è nessuna cuspide in -1. invece c'è un punto angoloso in 0, che tra l'altro è un minimo.
Ti consigliamo di leggere bene i post precedenti :D

#93
MasterChief89

MasterChief89

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 6 Messaggi:
Il dominio della funzione andava da -1/2 a +inf....quello k fanno alcuni è quello che distrattamente ho fatto io all'esame....(grandissima cavolata)....cioè considerare solo |x| come argomento dell'arcosin....infatti in questo caso come mi sono trovato io uscirà il dominio da -1 a 1.....e un grafico molto simile che però resta in quell'intervallo....

#94
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
ragazzi, cmq è scritto anche nelle pagine precedenti qual è lo svolgimento corretto della funzione. cmq può capitare di prendere un argomento per un altro... (argomento di funzione, intendo)

#95
HDM

HDM

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Questo è il grafico corretto della funzione, che corrisponde a quanto detto da truck. ^_^
File allegato  funzione040209.jpg   16,65K   93 Download
Immagine inviata

#96
marco89thebest

marco89thebest

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:

A dire il vero la funzione esisteva da $ -1/2 $ a + infinito. a -1 non esiste. Infatti se fai $ arcsin ( -1/(-1+1) ) $ti viene arcoseno di meno infinito, che non esiste. quindi non c'è nessuna cuspide in -1. invece c'è un punto angoloso in 0, che tra l'altro è un minimo.
Ti consigliamo di leggere bene i post precedenti :D



Quoto pienamente... Kmq il consglio che posso dare quando siamo di fronte ad una funzione con valore assoluto è studiare separatamente i due domini... il procedimento è poco più lungo ma credo che ne vale la pena...
Difatti c'era un punto angoloso nell'origine...

Inoltre bisogna guardare bene la funzione a sinistra... Difatti è limitata e interseca il prolungamento dell'asintoto orizzontale destro... Però ovviamente essendo limitata non può avere asintoti orizzontali...

Era solo per fare ulteriori chiarimenti... :D
"Io so di non sapere". Socrate

Sogna come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.

Immagine inviata

#97
Umberto

Umberto

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 414 Messaggi:
Scusate, non era una cuspide anzichè un punto angoloso?? Qualcuno potrebbe postare la derivata seconda, scritta in modo chiaro?? Magari con un'immagine del Derive...grazie mille, buona domenica a tutti!
r0x GRAZIE DI ESISTERE...

#98
pacha

pacha

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 30 Messaggi:
salve ragazzi,
sentite ma nel foglio delle ammissioni escono tutte le matricole ,oppure mettono un foglio a parte per i ragazzi degli anni scorsi?

#99
HDM

HDM

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:

salve ragazzi,
sentite ma nel foglio delle ammissioni escono tutte le matricole ,oppure mettono un foglio a parte per i ragazzi degli anni scorsi?


Tutti insieme ^_^
Poi all'orale fanno la distinzione.
Immagine inviata

#100
Carmine.M

Carmine.M

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
:beg: help ma noi di elettronica oltre alle definizioni come dimostrazioni di geometria dobbiamo preparare solo la diagonalizzazione o ci sono altre dimostrazioni importanti da prepararci??? :beg:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi