Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Esame scritto 4/02/09: commenti sfoghi ed opinioni


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 134 risposta/e

#1
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
ragazzi ponete qui i vostri sfoghi...

P.S. Mamma mia è che funzione...


ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#2
stefania

stefania

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 87 Messaggi:
:cray: :cray: quacuno ke è passato a mat 1 del 7 gennaio può dirmi se è passato, anke in fascia c o d. sbagliando la positività della funzione? :notworthy: :notworthy:

#3
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
una funzione piuttosto cattivella... arcoseno.. e poi nn poteva mancare il valore assoluto... e figuriamoci;) cmq questo è il grafico, l'ho fatto con matlab. io me lo trovo.
Esiste $ per ogni x > -1/2 $. Ha un asintoto orizzontale $ y= pi/2 $. Ovviamente l'asintoto orizzontale andava calcolato solo a + infinito, visto che prima dello zero esiste solo dopo $ -1/2 $ e ha un punto angoloso in (0,0). il limite a destra di $ -1/2 $ fa $ pi/2 $. ;)

mi raccomando, non equivocate il grafico a sinistra dello zero. Non va a + infinito ma a $ pi/2 $

File allegato



#4
crow277

crow277

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 108 Messaggi:
Ragazzi il risultato del limite è 1/4??

e nel numero complesso la radice cubica di meno uno è -i ???

#5
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
si mi trovo con te il risultato del limite. Per il complesso ho fatto un ragionamento diverso. però prima di tirare conclusioni aspettiamo i risultati ufficiali ;)

#6
Mirkess

Mirkess

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 8 Messaggi:
Ragazzi io sn di Edile..ditemi..secondo voi se ho fatto tutto abbastanza bene..e la funzione invece nn l'ho toccata proprio..ho possibilità? --> diciamo ke della funzione ho fatto solo il dominio..ke ne pensate?? 4 su 5 nn basta per passare anke senza funzione???

#7
ubf

ubf

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:
nn so a voi ma a noi di chimica bastavano 3 esercizi perfetti...

#8
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
si così ci hanno detto. fate tre esercizi perfetti almeno per passare... cmq danno molta molta importanza alla funzione. mi dispiace dirlo a chi l'ha chiesto, ma a gennaio anche io avevo fatto tutti gli esercizi tranne la funzione... maledizione.ora pare sia andata bene

#9
R.MARANO7

R.MARANO7

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:

:cray: :cray: quacuno ke è passato a mat 1 del 7 gennaio può dirmi se è passato, anke in fascia c o d. sbagliando la positività della funzione? :notworthy: :notworthy:


io l'ho passato a gennaio in fascia C...avevo fatto bene la geometria tranne l'ortonormalizzazione, il limite bene, numero complesso nn l'ho proprio toccato, e infine della funzione cm te avevo sbajato la positività. l'avevo studiata xo completamente sia a destra k a sinistra (x il valore assoluto) ma sbajando la positività non sn riuscita a disegnarla...fascia C x me! me ne sn uscita cn un triste 22...ma sn contenta di nn doverlo rifare!

#10
birillo

birillo

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
mannaggia la miseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!anche la trigonometrica e soprattutto, anche l'arcsin ci mancava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mannaggia mannaggia!!!!!!!!!!!!!!uff..... boh..... come vi sentite voi?

#11
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:
allora allora allora...funzione del cavolo sicuramente ma non so come e grazie a quale santo inventandomi un pò di cose a ma**o mi è venuta la funzione...cmq il grafico va da ]-1;1] e non va a più infinito..l'ho fatta controllare da fonti sicure... se in matlab metti i valori poi da ]-1;100] per rappresentare l'infinito vedi ke la funzione si prolunga xkè ti mette anke le soluzioni della parte immaginaria, e sotto te lo scrive pure...
questi sn i valori ke mi trovo io confrontati con matlab
dominio ]-1;1]
positività per ogni x appart al dominio
int 0(0,0)
asint verticale x=-1
crescenza [0,1] decresc ]-1,0]
la derivata seconda nn l'ho fatta...

#12
Mr_Orange

Mr_Orange

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 158 Messaggi:

allora allora allora...funzione del cavolo sicuramente ma non so come e grazie a quale santo inventandomi un pò di cose a ma**o mi è venuta la funzione...cmq il grafico va da ]-1;1] e non va a più infinito..l'ho fatta controllare da fonti sicure... se in matlab metti i valori poi da ]-1;100] per rappresentare l'infinito vedi ke la funzione si prolunga xkè ti mette anke le soluzioni della parte immaginaria, e sotto te lo scrive pure...
questi sn i valori ke mi trovo io confrontati con matlab
dominio ]-1;1]
positività per ogni x appart al dominio
int 0(0,0)
asint verticale x=-1
crescenza [0,1] decresc ]-1,0]
la derivata seconda nn l'ho fatta...

inventi del tutto....

#13
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:

allora allora allora...funzione del cavolo sicuramente ma non so come e grazie a quale santo inventandomi un pò di cose a ma**o mi è venuta la funzione...cmq il grafico va da ]-1;1] e non va a più infinito..l'ho fatta controllare da fonti sicure... se in matlab metti i valori poi da ]-1;100] per rappresentare l'infinito vedi ke la funzione si prolunga xkè ti mette anke le soluzioni della parte immaginaria, e sotto te lo scrive pure...
questi sn i valori ke mi trovo io confrontati con matlab
dominio ]-1;1]
positività per ogni x appart al dominio
int 0(0,0)
asint verticale x=-1
crescenza [0,1] decresc ]-1,0]
la derivata seconda nn l'ho fatta...

Allora il grafico non va da $ -1 a 1 $. Va da $ -1/2 $ a più infinito. L'argomento dell'arcoseno va da -1 a 1 ma non la funzione. Le ordinate non vanno mai a infinito. hai visto male il grafico.

non ho messo i valori da $ -1 a 100 $, ma ho creato un array che va da $ -1/2 a 20 $. Ad ogni modo è la stessa cosa: il matlab ti fa cmq vedere l'andamento asintotico. Come fai a rappresentare l'infinito con un array?
Ho specificato l'intervallo finito e ho associato ad ogni x il valore della y definito dalla funzione. Non ci sono soluzioni immaginarie nel dominio che ho indicato nell'array.

con te mi trovo la positività e l'intersezione. Mi dispiace, ma mi sa che hai sbagliato.
Le tue fonti non credo siano sicure. Prova a rifare la funzione e ne riparliamo. ;)

#14
Mr_Orange

Mr_Orange

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 158 Messaggi:
qualcuno sa come si scrive arcoseno su derive???

#15
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

qualcuno sa come si scrive arcoseno su derive???

asin

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#16
Mr_Orange

Mr_Orange

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 158 Messaggi:

qualcuno sa come si scrive arcoseno su derive???

asin

grazie mille....ho appena controllato su derive mi trovo:
Il domino è [-1/2;+inf[
L'intersezione con l'asse è nell'origine
la positività è per tutto il domino
l'asintoto orizzontale è y=pigreco/ (non trovo come si scrive)
la funzione è crescente per [0;+inf[ decrescente in [-1/2;0[
la funzione è concava per [0;+inf[ convessa in [-1/2;0[
O(0,0) è un punto di minimo e un punto angoloso

#17
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:

qualcuno sa come si scrive arcoseno su derive???

asin

grazie mille....ho appena controllato su derive mi trovo:
Il domino è [-1/2;+inf[
L'intersezione con l'asse è nell'origine
la positività è per tutto il domino
l'asintoto orizzontale è y=pigreco/ (non trovo come si scrive)
la funzione è crescente per [0;+inf[ decrescente in [-1/2;0[
la funzione è concava per [0;+inf[ convessa in [-1/2;0[
O(0,0) è un punto di minimo e un punto angoloso


perfetto, è così che andava fatta. ;) cmq confermo l'asintoto orizzontale a $ y= pi/2 $

#18
insidia

insidia

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 31 Messaggi:
si veniva tutto cosi.. io ho fatto solo il dominio , pensavo fosse sbagliato come stavo continuando io..
io ho fatto gli altri 4 esercizi e il dominio di funzione, è difficile che superi l'esame giusto ?

#19
Mr_Orange

Mr_Orange

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 158 Messaggi:
ho fatto lo studio di funzione perfetto;
L'endomorfismo fino alla ricerca degli autovalori e ho detto che era diagonalizzabile(quando ho visto + o - radice di 2 mi so fermato perchè mancava poco e non ero in vena di calcoli);
il sistema parametrico perfetto(senza calcolare la matrice inversa per questioni di tempo);
il limite notevole...
secondo voi???

#20
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:

si veniva tutto cosi.. io ho fatto solo il dominio , pensavo fosse sbagliato come stavo continuando io..
io ho fatto gli altri 4 esercizi e il dominio di funzione, è difficile che superi l'esame giusto ?


secondo il mio modestissimo parere è una cattiveria non ammettere per non aver fatto la funzione, anche se hai fatto bene gli altri 4 esercizi. a gennaio mi è capitato proprio questo. però chi giudica dà molta, troppa importanza alla funzione. però nn ti allarmare, magari gli altri li hai fatti proprio bene. ;) preparati l'orale, tanto sempre serve




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi