Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

DUBBIO


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposta/e

#21
limonata

limonata

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 79 Messaggi:
ah si okok ho capito okok grazie mille davvero :)

#22
limonata

limonata

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 79 Messaggi:
aahhhh!! e se ad esempio abbiamo una funzione f(x) che non è ne pari ne dispari come ad esempio 1-5x per fare la f(w) bisogna fare l'integrale di (1-5x)*e^iwx dx giusto? e procedo con i due integrali ti trovi con me?

#23
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Se devi trovare la trasformata fai l'$ int(f(x)*e^(-iwx)*dx) $ con gli estremi di integrazione che ti dà la traccia, l'esponente della $ e $ è negativo. Nell'antitrasformata l'esponente della $ e $ è positivo.

#24
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

aahhhh!! e se ad esempio abbiamo una funzione f(x) che non è ne pari ne dispari come ad esempio 1-5x per fare la f(w) bisogna fare l'integrale di (1-5x)*e^iwx dx giusto? e procedo con i due integrali ti trovi con me?


Confermo in pieno le parole di Ciro.

#25
limonata

limonata

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 79 Messaggi:
sisi è negativo quinndi a sto punto mi faccio i due integrali normalmente giusto

#26
limonata

limonata

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 79 Messaggi:
cioè mi trovo integral di e^(-iwx) e integrale di -5x*e^(-iwx) qst due integrali devo fare?..ma facendo questi non mi trovo alla fine col risultato :\

#27
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Puoi postare la pagina o la prova da dove hai preso questo esercizio ? Comunque sì, applichi la linearità dell'integrale.

Confermo in pieno le parole di Ciro.

Grazie Folgore :D

#28
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

Puoi postare la pagina o la prova da dove hai preso questo esercizio ? Comunque sì, applichi la linearità dell'integrale.

Confermo in pieno le parole di Ciro.

Grazie Folgore :D


GIoco di parole: Ciro, la pagina che cerchi è sul libro di Ciro prrr
E' una prova d'esame.....e non è svolta, ci sta solo il risultato finale.

#29
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:

GIoco di parole: Ciro, la pagina che cerchi è sul libro di Ciro prrr

Aahahahahahah in effetti.. xD

@limonata: prova del 25-01-2011, giusto ? C'è sicuramente lo svolgimento su iwt o anche qui su r0x, magari posta il tuo svolgimento e vediamo un pò :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi