Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[INGEGNERIA CHIMICA] Prova del 17\01\11


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposta/e

#1
chachumi

chachumi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 497 Messaggi:
Ragazzi ecco la prova di questa mattina...
Voi come l'avete svolta? commenti ?

File allegato




*****Se non provi a spostare l'orizzonte un po' più in là...i sogni non coincideranno mai con la realtà...!

#2
Snaky

Snaky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 239 Messaggi:
Ciao Chachumi, posso kiederti una cs rifuardo alla preparazione di qst esame?? Avendo sia le slide del prof e i 2 libri (di cui quello x gli esercizi facoltativo) , dove dovrei prepararmi x poter affrontare l'esame?? Mi puoi dire i capitoli + importanti???
...e mi sentirò grande solo qnd la gente ke amo potrà vivere, dividere il premio x aver scommesso su di me...

#3
Vincent_B

Vincent_B

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 30 Messaggi:
Cortesemente potresti allegare il tuo svolgimento? GRAZIE

#4
chachumi

chachumi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 497 Messaggi:

Ciao Chachumi, posso kiederti una cs rifuardo alla preparazione di qst esame?? Avendo sia le slide del prof e i 2 libri (di cui quello x gli esercizi facoltativo) , dove dovrei prepararmi x poter affrontare l'esame?? Mi puoi dire i capitoli + importanti???


Io direi che le slide del prof sono sufficienti... se vuoi approfondire dal libro dovresti leggere più o meno fino al capitolo 7.. di cui però non abbiamo fatto tutto ! (io personalmente ho trovato il libro inutile è complicato rispetto alle slide!)

Potresti dirmi il titolo del libro di esercizi ? Sono spiegati x bene ?


Cortesemente potresti allegare il tuo svolgimento? GRAZIE


Non ho la brutta e poi non penso di essere andata molto bene...XD
Se qualcun'altro è sicuro dello svolgimento lo posti pure grazie !
*****Se non provi a spostare l'orizzonte un po' più in là...i sogni non coincideranno mai con la realtà...!

#5
Snaky

Snaky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 239 Messaggi:
Il libro è: "Probabilità e statistica" di Mr. Spiegel, T. Shiller, Z.A. Srinivasan (Mc.Graw.Hill)
Io sinceramente nn so dirti se sn spiegati bene, xkè l'ho solo fotocopiato e ci ho dato giusto un'okkiata superficiale. Credo cmq sia utile soltanto x qualke esercizio base x iniziare, cn le prove d'esame nn ha nulla a ke vedere. Io nn ho seguito il corso lo scorso semestre ma lo scorso anno, qnd ancora nn sapevamo se l'esame fosse da svolgere cn domande a risposta multipla o nella modalità attuale. E' probabile infatti ke al corso di quest'anno il prof nn l'abbia proprio citato cm testo.
Ma tra slide e libro ci sn proprio prove d'esame svolte o quelle dovrei procurarmele tramite qualcuno ke ha seguito il corso qst anno??? Scusa le domande e grazie x avermi risposto.
...e mi sentirò grande solo qnd la gente ke amo potrà vivere, dividere il premio x aver scommesso su di me...

#6
chachumi

chachumi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 497 Messaggi:
Grazie a te! :) purtroppo in questa sezione non ci sono molti utenti attivi :(
comunque no, non ci sono le prove svolte...sulle slide vi sono esempi molto chiari per ogni argomento..ma sono pochi.. mentre sul libro di teoria ci sono molti esercizi purtroppo senza soluzioni, quindi a mio parere inutili !
*****Se non provi a spostare l'orizzonte un po' più in là...i sogni non coincideranno mai con la realtà...!

#7
Snaky

Snaky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 239 Messaggi:

Grazie a te! :) purtroppo in questa sezione non ci sono molti utenti attivi :(
comunque no, non ci sono le prove svolte...sulle slide vi sono esempi molto chiari per ogni argomento..ma sono pochi.. mentre sul libro di teoria ci sono molti esercizi purtroppo senza soluzioni, quindi a mio parere inutili !

Ah ho capito, e quindi cm potrei fare??? Se tu ne hai potresti farmi sapere qnd ti trovi all'università, così magari ci vediamo e me le fotocopio un attimo??? Scusami ma nn saprei a ki kiedere...
...e mi sentirò grande solo qnd la gente ke amo potrà vivere, dividere il premio x aver scommesso su di me...

#8
chachumi

chachumi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 497 Messaggi:
ho il tuo stesso problema infatti non mi sono potuta esercitare :( Quì nella sezione ce n'è solamente una di prova svolta...
*****Se non provi a spostare l'orizzonte un po' più in là...i sogni non coincideranno mai con la realtà...!

#9
Snaky

Snaky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 239 Messaggi:

ho il tuo stesso problema infatti non mi sono potuta esercitare :( Quì nella sezione ce n'è solamente una di prova svolta...

ok...allora vedo un pò se riesco a trovare qlcs e ti faccio sapere!!!
...e mi sentirò grande solo qnd la gente ke amo potrà vivere, dividere il premio x aver scommesso su di me...

#10
chachumi

chachumi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 497 Messaggi:
magari ! ^^
*****Se non provi a spostare l'orizzonte un po' più in là...i sogni non coincideranno mai con la realtà...!

#11
DOXATO

DOXATO

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 90 Messaggi:
Se qualcuno potrebbe postare almeno lo svolgimento del primo esercizio perchè vorrei capire bene come andava svolto (ho seri dubbi di averlo fatto bene). Grazie in anticipo.

#12
DOXATO

DOXATO

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 90 Messaggi:
Ehm dimenticavo.... se ovviamente qualcuno sa che i risultati sono usciti li posti oppure informi semplicemente tutti noi dell'avvenuta affissione davanti allo studio del prof.

#13
Snaky

Snaky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 239 Messaggi:
Ehii...io stamattina sn andata nello studio del prof Guida a kiedere se x caso avesse delle prove d'esame svolte e mi ha risposto ke nn ne aveva e nn ne aveva mai date! Cmq fino a stamattina alle 10 e mezza nn c'era nessun risultato affisso!!
...e mi sentirò grande solo qnd la gente ke amo potrà vivere, dividere il premio x aver scommesso su di me...

#14
Snaky

Snaky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 239 Messaggi:

Ehm dimenticavo.... se ovviamente qualcuno sa che i risultati sono usciti li posti oppure informi semplicemente tutti noi dell'avvenuta affissione davanti allo studio del prof.

Vai sul sito www.adinf.unisa.it , clicca su docenti, scegli il nome del prof e lì troverai gli esiti di tutte le prove sotto la voce notizie. :cheers:
...e mi sentirò grande solo qnd la gente ke amo potrà vivere, dividere il premio x aver scommesso su di me...

#15
DOXATO

DOXATO

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 90 Messaggi:
Scusami Snaky... Stamattina al prof gli hai chiesto dei risultati? Ti ha detto qualcosa???

#16
Snaky

Snaky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 239 Messaggi:

Scusami Snaky... Stamattina al prof gli hai chiesto dei risultati? Ti ha detto qualcosa???

No nn gli ho kiesto dei risultati, anke xkè io nn ho fatto l'esame a gennaio. Gli ho kiesto se potesse darmi gli svolgimenti delle prove d'esame, ma lui ha detto ke nn ne aveva e ke nn ne aveva mai dati! :mirror:
...e mi sentirò grande solo qnd la gente ke amo potrà vivere, dividere il premio x aver scommesso su di me...

#17
DOXATO

DOXATO

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 90 Messaggi:
Se domani qualcuno sta in facoltà può per favore andare a vedere se sono affissi i risultati??? Ve ne sarei molto grato perchè sono fuori sede e perderei una giornata intera tra andata e ritorno invece di dedicarla allo studio. Thank you.

#18
Snaky

Snaky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 239 Messaggi:

Se domani qualcuno sta in facoltà può per favore andare a vedere se sono affissi i risultati??? Ve ne sarei molto grato perchè sono fuori sede e perderei una giornata intera tra andata e ritorno invece di dedicarla allo studio. Thank you.

Se riesco ci passo io, ma sta tranquillo...tu vai di tanto in tanto sul sito ke ti ho dato io. Lì li troverai sicuramente!!
Ah ma tu x caso hai prove d'esame svolte???
...e mi sentirò grande solo qnd la gente ke amo potrà vivere, dividere il premio x aver scommesso su di me...

#19
DOXATO

DOXATO

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 90 Messaggi:
Buonasera Snaky. Purtroppo prove d'esame svolte non ne ho... Però se ti interessano dovrei avere un paio di tracce del 2010... :ciao:

#20
chachumi

chachumi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 497 Messaggi:
Ragazzi i risultati sono qui
http://www.adinf.uni... ... 4616253351

io non ce l'ho fatta :( :oops:
Qualcuno che ce l'ha fatta può spiegarci gentilmente come andasse svolta la prova ? please
*****Se non provi a spostare l'orizzonte un po' più in là...i sogni non coincideranno mai con la realtà...!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi