Alcuni punti non compresi sono di una facilità a mio avviso disarmante....
sembra abbastanza chiaro che i 108 crediti fosse stato per i nostri rappresentanti sarebbero potuti essere anche 0, ma porre una soglia di sbarramento è solo un modo per essere coerenti con una politica meritocratica...si potrà forse contestare che non sia sempre applicata in tutti i campi, ma non è questo il punto.
Indipendentemente anche l'anno scorso la cosa ci era stata proposta per permettere ai laurenadi di poter concludere quantoprima il proprio percorso di studi, tanto è che poi in definitiva i + che ne hanno usufruito si sono laureati.
Dov'è il successo?
Far approvare ufficialmente questa cosa per TUTTI e quando dico tutti, intendo tutta la facoltà.
Inoltre Da' ha esposto la sua intenzione di richiesta di una proroga per le motivazioni che voi avete saputo ben esporre nelle vostre lamentele.
E' leggittimo lamentarsi, è leggitimo rimanerci male, ma non credo sia giusto prenderselo con delle persone che cmq cercarno di fare gli interessi di + persone possibile, non bisogna farne una questione personale...non si potrenno mai accontentare tutti, anche soprattutto chi crede che tutto gli sia dovuto.
Aspettiamo buone nuove da Da' ed evitiamo inutili flame per continuare a lamentarci...il problema è stato esposto ed è logico, data la serietà dei rappresentanti, che almeno si proverà a porre rimedio al maggior numero di disagi.
Rendetevi conto che la burocrazia che c'è dietro questi meccanismi, tipicamente italiana, è tale che anche piccole modifiche possano essere viste come "conquiste".
Ma poi a chi dice che:
1 Qualcuno ha fatto notare che questa pratica NON aiuta affatto gli studenti?
2 Qualcuno ha fatto notare che la qualità della facoltà è in netta discesa e forse ci vorrebbe un cambio radicale?
3 Qualcuno ha fatto notare che la ragione qui presentata è una ENORME idiozia?
4 Qualcuno ha fatto notare qualcosa? Qualcuno ha fatto casino per qualcosa?
1 falso...aiuta chi ha dai 108 cfu in su, cioè ki ha serie probabilità di laurearsi, dare la possibilità a tutti forse sarebbe stato fomentare ciò che i professori osteggiano, cioè venire a fare gli esami tanto per farli con la speranza magari ke per i fuoricorso gli appelli siano + facili[può capitare il contrario anzi...
]
2 far fare esami a tutti non aiuterebbe di certo la qualità intrinseca della facoltà, anzi uno sbarramento all'ingresso + duro potrebbe essere la vera soluzione indipendetenmente dalle "classifiche"
3 la ragione è il punto cardine che ha permesso di far passare la cosa che altrimenti le altre aree didattiche non avrebbero neanche preso in cosiderazione
4 il modo per ottenere le cose non è "fare casino" ma sapersi muovere ed ottenere passo dopo passo ciò che ci si è prefissi, a volte si può essere utili, ma la "violenza" nell'esprimere le proprie opinioni non aiuta in certi contesi, anzi può solo peggiorare le cose.