Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Appelli Fuoricorso-News dal Consiglio di Facoltà 19/03/09


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 145 risposta/e

#1
Antonio Montella

Antonio Montella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 127 Messaggi:
Vengo dal consiglio di Facoltà. Questo è stato deliberato:

1)Area didattica Ing. Informazione (Informatica+Elettronica)

Possono sostenere TUTTI gli esami negli appelli per i fuoricorso TUTTI gli studenti del 3° anno, 2° semestre, che abbiano conseguito almeno 108 CFU (al giorno dell'esame).

2) Tutte le altre aree didattiche

Le altre aree didattiche dovranno deliberare se concedere o meno questa possibilità agli studenti dei propri CdL. La Facoltà ha infatti deliberato che tutte le aree didattiche possono usufruire di questa possibilità a loro discrezione. In poche parole il limite è lo stesso che per informazione (108 CFU), ma occorre una delibera ad hoc di ogni singola area. Quello che è emerso è che a Civile questa possibilità verrà sicuramente negata dato che il carico didattico del secondo semestre del 3° anno è intorno ai 30 CFU, mentre è facile che si deliberi favorevolmente a Chimica perchè si hanno meno corsi da seguire. Per Meccanica la situazione è intermedia.

Ciò significa che dobbiamo attendere le prossime riunioni delle aree didattiche e vedere cosa decideranno. Al momento la sola area dell'Informazione ha già deliberato, e quindi già da domani la nuova norma avrà effetto.

Adesso vi chiederete perchè 108 CFU. Dato che la soglia per accedere al tirocinio è ovunque di 120 CFU, in questi mesi (Marzo,Aprile,Maggio) le persone interessate potranno recuperare quei 10-12 CFU mancanti e laurearsi più in fretta.

Per chiarimenti postate soltanto qui e non aprite altri thread. :ciao:

Alcuni chiarimenti sono qui: http://www.r0x.it/vi...&p=36984#p36984


"StudentIngegneria, la naturale soluzione tra Prima...Vera e Zenit.."

"L'erba ti fa male se la fumi senza stile."

#2
nontrovonomi

nontrovonomi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 197 Messaggi:
wà nooooooooooo ho 105 crediti :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: direi ke l'ho presa proprio in quel posto
E = m*c^2 => Esame = memoria * c**o^2

#3
Vincenzo87

Vincenzo87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 109 Messaggi:
Io ne ho la metà ma avevo preparato un esame proprio per domani!!!!
Come al solito i dettagli cambiano sempre tutto....
Vado ad affogare i miei dolori nelle zeppole :gogogo: :gogogo:

#4
marco16night

marco16night

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 21 Messaggi:
MA IO sono del terzo anno secondo semestre però senza 108..quindi neanche io potrò accedere agli appelli??

#5
Vincenzo87

Vincenzo87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 109 Messaggi:
No non puoi perchè devi avere almeno 108 CFU come scritto sopra...
Che dire... Portiamo pazienza condifando in tempi migliori :beg:

#6
nontrovonomi

nontrovonomi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 197 Messaggi:
io però ho 105 crediti ed ho fatto anke tecnologie per il web, è vero ke nn è stato convalidato però comeunque virtualmente ho 108 crediti...domani andrò a fare una chiacchierata con Vento e speriamo bene... :beg: :beg: :beg: :beg: :beg: :beg:
E = m*c^2 => Esame = memoria * c**o^2

#7
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
beh... a questo punto chiudiamo i libri e diamoci alla sbronza... almeno un lato positivo di questa storia c'è :drunk:
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#8
kandle

kandle

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 155 Messaggi:
Jacopo ma quali lati positivi! Ti giuro non ne vedo...cioè è na tragedia!
ma poi alla fine chi ne potrà usufruire di sta cosa?? quanti in corso hanno 108 crediti??
Quel bravo ragazzo...

The Kandle Space!

#9
nontrovonomi

nontrovonomi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 197 Messaggi:
però facendo qst discorso è na cazzata dare la possibilità di fare tutti gli esami xkè penso ke sa difficile ke qualcuno ke voglia fare un esame del primo anno ke è propedeutico per altri esami futuri abbia 18 crediti... ma xkè hanno fatto sta cavolo di riunione? Non si era già deciso ke potevamo fare tt gli esami...
E = m*c^2 => Esame = memoria * c**o^2

#10
kandle

kandle

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 155 Messaggi:
inoltre....chi è già prenotato?
Quel bravo ragazzo...

The Kandle Space!

#11
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Un mio commento a caldo.. è che forse la soglia è un pò alta. Diciamo che rappresenta i 3/5 dei crediti totali.

Tuttavia c'è anche da comprendere la Facoltà che ha cercato di premiare gli studenti che avevano già una carriera buona, ma che per pochi crediti/esami non riuscivano a fare tirocinio e tesi entro i termini.
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#12
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Ma che c a z z o...

(guarda uno che deve fare per aggirare gli asterischi)
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#13
palopo2204

palopo2204

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 107 Messaggi:
Raga....ma tecnologie per il web vale come esame???io sto a 105+(3 di tecnologie)
speriamo bene

#14
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
non credo proprio che valga

cmq una fregatura... meno male che mi sono preso Reti:AS a fine febbraio o_O
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#15
carlocchio

carlocchio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 169 Messaggi:
ottimo... :ph34r:
Immagine inviata

#16
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

Quello che è emerso è che a Civile questa possibilità verrà sicuramente negata dato che il carico didattico del secondo semestre del 3° anno è intorno ai 30 CFU, mentre è facile che si deliberi favorevolmente a Chimica perchè si hanno meno corsi da seguire. Per Meccanica la situazione è intermedia.


Quindi scusami, ma se hai 108 crediti il terzo anno hai poco da seguire quindi hai tempo per studiare, se ne hai 107 no!
Se ne hai 3 ma hai seguito tutti i corsi, comunque non hai tempo per fare gli appelli dei fuori corso!

Mi sembra tutto logico no?

Antò niente di personale, ma c' eravate voi in quei consigli...
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#17
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
sempre pronti a fare polemica eh?penso che già è tanto che è stata data questa possibilità. senza i rappresentanti al consiglio, non si otteneva un bel niente. pensate a ringraziare ogni tanto.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#18
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

sempre pronti a fare polemica eh?penso che già è tanto che è stata data questa possibilità. senza i rappresentanti al consiglio, non si otteneva un bel niente. pensate a ringraziare ogni tanto.


Prontissimo e volenteroso a fare polemica!

A me fa tanto piacere che delle persone possano usufruire di questa cosa.
In realtà non me ne frega proprio niente, non mi sento contento per tutti quelli che neppure conosco e non capisco perchè dovrei definirlo un trionfo. Non ne ho ottenuto alcun vantaggio e di conseguenza...altri vi ringrazieranno perchè ne hanno ricevuto un beneficio, io no e non vedo perchè dovrei. Avevi semplicemente confuso una osservazione per una polemica, non mi cambia poi tanto: sono polemico e mi piace!

Ma francamente, il problema non è questo.
Il problema è che ci hanno dato false speranze innanzitutto. Il secondo problema è che ho trascurato altro per fare un esame lunedì che non potrò fare. Il terzo problema è che non mi va che vengano usate ste scuse per giustificare la strana motivazione per cui non si possono sostere degli esami. Il quarto è che nonostante la qualità della nostra facoltà sia in netta discesa (passata in quattro/cinque anni dal 4° al 27° posto mi pare) non si fa nulla per migliorare la situazione ma si continua a fare in modo che gli studenti non possono fare (e mi riferisco a qualsiasi cosa).

In ultima analisi, c' è poco da essere felici e c' è tanto per cui polemizzare.
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#19
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
sempre i soliti polemici...non aggiungo altro.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#20
francisco87

francisco87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:
Salve a tutti non vorrei essere polemico ma vorrei solo avere un chiarimento,
come mai il prof Vento aveva detto che gli esami si potevano dare invece adesso no?
La notizia è ufficiale? Se si perchè proprio 108? E non 110 o 105?
Everything happens for a reason...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi