Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

esercizi sintesi + vhdl risolti


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposta/e

#21
superdory

superdory

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 469 Messaggi:
Mmm ho capito cosa vuoi dire. Nn hai un esempio da far vedere? Perché la rappresentazione della porta not è quella del triangolino con il cerchietto ... Solo il cerchietto si usa dopo la porta per esempio nella porta nor ma nn mi ricordo si possa utilizzare in generale come abbreviazione.

#22
pocho77

pocho77

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 169 Messaggi:

Mmm ho capito cosa vuoi dire. Nn hai un esempio da far vedere? Perché la rappresentazione della porta not è quella del triangolino con il cerchietto ... Solo il cerchietto si usa dopo la porta per esempio nella porta nor ma nn mi ricordo si possa utilizzare in generale come abbreviazione.


l'ho visto fare anche da altre parti ad ogni modo ti metto il link di un esercizio che mi hanno postato per capire i flip flop jk:

http://i51.tinypic.com/i3rj36.jpg

all'interno del topic

http://www.r0x.it/vi...p?f=474&t=15962

#23
superdory

superdory

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 469 Messaggi:
allora senz altro è utilizzato come abbrevazione ;)

#24
cowgirl_from_hell

cowgirl_from_hell

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 217 Messaggi:

allora senz altro è utilizzato come abbrevazione ;)


confermo che le due rappresentazioni sono perfettamente equivalenti :)

#25
pocho77

pocho77

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 169 Messaggi:
ciao,
volevo chiarirmi un dubbio riguardo al primo esercizio del vhdl postato in questo topic all'interno della raccolta di esercizi:
quando dobbiamo andare ad assegnare ogni valore del bit_vector X al bit_vector Z l'esercizio è svolto dichiarando una variabile integer
e con un loop facciamo l'assegnazione...
ma dal momento che abbiamo 2 bit vector della stessa dimensione non possiamo fare direttamente Z<=X???
è la stessa cosa o sbaglio qualcosa?
grazie a chimi chiarisce questa cosa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi