Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

URGENTE LEGGETE TUTTI????


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposta/e

#21
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:
Tutto quello che volete voi...
ma credo di aver colto cosa intende msdnutente......
lui si lamenta semplicemente del fatto che un professore faccia "pressione" per uno studente....
e dovete essere sinceri.. se un professore mette una buona parola per uno studente è sicuramente un grosso vantaggio.....

credo che msdnutente volesse sottolineare il fatto che tutti dovremo accedere a queste cose con pari opportunita' e senza nessun tipo di privilegio....
tanto poi chi ha le capacita' si vedra' alla fine...

Ps: cmq io ora non faccio piu' parte di ing.informatica..... me ne sono andato anche per diversi motivi organizzativi.... ad esempio anche tra noi studenti quando qualcuno sapeva qualche cosa sembrava diffonderla solo ad una certa "cerchia" ristretta di persone..... questi sono modi scorretti...

#22
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
ma pensate tutti che alla micorsoft siano tutti scemi?? se davvero luca nn fosse in gamba lo sceglierebbero?? secondo me alla fine non va avanti chi è raccomandato ma chi lo merita... e qui non si sta parlando di meriti universitari.... ma semplicemente di disponibilità... e luca è sempre stato disponibile cn tutti!!! se poi c'è qlcn che pensa di avere referenze migliori si faccia avanti... penso sul "biglietto da visita" di luca ci sia solo stato scritto che è un ottimo rappresentante, una persona disponibile e sempre presente per i suoi colleghi.... se poi qualcuno non è di questa stessa opinione mandi il proprro curriculum alla microsoft e si vedrà....

#23
pasks`

pasks`

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 541 Messaggi:
secondo me luca è la persona + adatta in quanto si è dimostrato in questi anni la persona + splendida di tutte sia sotto il profilo di studente ( andatevi ad informare bene sul suo curricurum prima di parlare) sia perchè in quanto rappresentante non si è mai tirato indietro e anzi ha sempre affrontato i problemi con tutti.... e non solo con una "piccola cerchia di persone!". Poi per quanto riguarda le competenze tecniche.... ovvero la selezione del rappresentante microsoft... io penso che tutti abbiano la possibilità di partecipare a questo concorso e suppongo che solo il migliore di tutti sarà selezionato, ovviamente Luca essendosi fatto notare dal Prof. Vento in questi anni, non solo perchè rappresentante degli studenti (ci tengo a ribadirlo) ma sopratutto per le sue qualità e per le sue conoscenze penso sinceramente che un ruolo come questo faccia proprio al suo caso.
"Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto...." James Douglas "Jim" Morrison

#24
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:

ad esempio anche tra noi studenti quando qualcuno sapeva qualche cosa sembrava diffonderla solo ad una certa "cerchia" ristretta di persone..... questi sono modi scorretti...


è OT ma mi interessa sapere a cosa ti riferisci magari mandami un MP

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#25
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:
secondo me stiamo montando solamente un caso....anke perke...msdnutente, chi sei? di angelo al terzo anno ne conosco solo uno..sei del secondo anno? fatti vedere, o meglio, rispondi alle nostre reazioni al tuo post...

admin.gif

bloggiando.gif


#26
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
effettivamente di angelo ne conosco uno solo pure io....
sempre che sia iscritto al terzo anno.... e sempre che si kiami angelo.... uno che dice ste cose o mette nome e cognome oppure dice un nome falso....

#27
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
bah.. ke storia contorta... secondo me si sgonfia come un palloncino... E poi sinceramente... Povero luca.. rappresentante alle convention della microsoft... se è davvero bravo come dite presto tornerà ai livelli del primo anno... Ki pratica lo zoppo impara a zoppicare... Microsoft S0x, Linux R0x.. scusate l'ot..

Cmq in bocca al lupo a tutti coloro ke parteciperanno.

#28
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:
inizio ot

tra l'altro mi fate venire il latte alle ginocchia quando fate anche di un OS un fatto di schieramento... bah...

fine ot

#29
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
non si tratta di schierarsi come dici tu.... qui si stanno dando delle offese gratuite ad una persona che non se lo merita... tutto qua! e soprattutto in maniera anonima, visto che angelo ancora non si è fatto vivo con luca per parlarne apertamente!

#30
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
Io mi schiero dalla parte di Luca ragazzi se è stato scelto signfica che questo ragazzo ha delle qualità, interlocutore programmatore o cosa sia è stato scelto da persone che hanno l'esperienza di tutti noi messi insieme, e se non avete fiducia in queste persone... Ragazzi che seguite a fare i loro insegnamenti?
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#31
Kali

Kali

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 522 Messaggi:
ok ragazzi, ho capito difendiamo Luca da questo "misterioso" msdnutente del terzo anno... ma da qui ad osannarlo o farlo martire ce ne passa. sono la prima a difenderlo dalle calunnie ma non esageriamo nel senso opposto, altrimenti mi sembra una presa per c**o nei suoi confronti -.-
«Morireste per me?»
Immagine inviata
"Alla fine non sono in molti quelli in grado di roteare la mazza nel momento critico"

#32
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

....sono la prima a difenderlo dalle calunnie ma non esageriamo nel senso opposto, altrimenti mi sembra una presa per culo nei suoi confronti -.- ....


E' ESATTAMENTE COSI' ! :D
E' un affettuosa presa per culo :D

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#33
Ang3lo86

Ang3lo86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 76 Messaggi:
Salve ragazzi mi presento mi chiamo ""<>"", frequento il terzo anno di ing. Informatica, ma ahimè mi spiace deludervi non sono io il famoso msdnutente ,nonostante come detto da Ale e Demiurgo86 sono l’ unico angelo del terzo anno .
Solo ora ,dopo aver letto tale discussione ,ho capito a pieno perchè i miei colleghi ironicamente mi dicevano :""ne anatrèè ma che cacchio scrivi "".

Non voglio di nuovo riaccendere la discussione ,mi limito semplicemente a dire che Luca ha tutto il mio appoggio in quanto lo stimo come carissimo amico ,ed anche perchè è uno dei pochi ad avere le PA..E e le caratteristiche per intraprendere una cosa del genere ;

In quanto a "msdnutente" faccio anche a lui i complimenti naturalmente per la fantasia nella scelta del Nome !!!! :aufsmaul:
Credo nella lealtà fra noi colleghi e nella coerenza tra noi stessi!!
Bene o male noi del terzo anno ci conosciamo tutti per cui evitiamo caro il mio "msdnutente " di renderci ridicoli con tali messaggi ,creando nuovi account e cambiando addirittura il nome per confondere le idee , in quanto le cose nella vita ricordati è meglio dirle in FACCIA !! ciao a tutti . . . . :D

#34
Hworang

Hworang

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 53 Messaggi:
Salve
ho letto tutta la discussione e anche se tutti siete contro msdnutente io sono completamente dalla sua parte.Molto frequentemente attraverso i mass media apprendiamo notizie di selezioni ,sia in ambito lavorativo,che nelle stesse università dove i test di ingresso vengono truccati per consentire l'accesso a determinate persone "prescelte" che non fanno altro che prevalicare gli altri non per le loro effetive conoscenze culturali ma per altri tipi di conoscenze,e ci indigniamo...Mi rendo conto che in questo scenario non ci troviamo difronte ai test oppure ad un assunzione ma ciò che è accaduto ha la stessa conseguenza degli avvenimenti sopra citati dove le persone escluse siamo io,msdnutente e tante altre che non hanno neanche il coraggio di dirlo.E' chiaro ormai che il concorso risulta ormai truccato e che c'é bisogno di trovare una soluzione urgente per rimediare a questa situazione visto che ci sono delle preferenze ingiuste dato che nessuno di noi è stato valutato per le sue capacità di rappresentanza in ambito commerciale che sono ben diverse da quella in altri ambiti.Per me la soluzione migliore sarebbe quella di non permettere più l'accesso al concorso alle persone che hanno violate le norme ma siccome penso che mai nessuno si sognerà di farlo nel nostro ambito credo che questa cosa dovrà partire propio dal buon senso di essa stessa.Oltretutto intendo andare in area didattica a discutere della situazione non prima però di avere con me una persona in appoggio.
Non riesco a vedere altre soluzioni ed esorto msdnutente in particolare ma anche altri ad esprimere il loro assenso per trovare una soluzione che sia la più equa per tutti..

#35
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Eheh ... utente del terzo anno che posta tre messaggi e spara a zero, suppongo che nemmeno i tuoi colleghi sanno chi tu sia.

Sei riuscito a fare del qualunquismo di basso profilo

Hai strumentalizzato una semplice segnalazione di merito (non conosco Luca Landi, ma apprendo dal forum che si tratta di persona in gamba) per giungere a conclusioni esagerate (si legga concorsi truccati).

Se invece di sparare a zero solo quando succede una cosa del genere (sapete queste cose mi ricordano i giorni della memoria, in cui tutti piangono caduti et similia, mentre nei giorni "normali" nessuno se ne frega) ti impegnassi per provare a raggiungere una stima almeno apprezzabile da insegnanti e colleghi, forse la chance l'avresti pure te.


Parlato già troppo .. ma non tollero il qualunquismo.
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#36
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

Eheh ... utente del terzo anno che posta tre messaggi e spara a zero, suppongo che nemmeno i tuoi colleghi sanno chi tu sia.

Sei riuscito a fare del qualunquismo di basso profilo

Hai strumentalizzato una semplice segnalazione di merito (non conosco Luca Landi, ma apprendo dal forum che si tratta di persona in gamba) per giungere a conclusioni esagerate (si legga concorsi truccati).

Se invece di sparare a zero solo quando succede una cosa del genere (sapete queste cose mi ricordano i giorni della memoria, in cui tutti piangono caduti et similia, mentre nei giorni "normali" nessuno se ne frega) ti impegnassi per provare a raggiungere una stima almeno apprezzabile da insegnanti e colleghi, forse la chance l'avresti pure te.


Parlato già troppo .. ma non tollero il qualunquismo.


Ma tu da dove la cacci tutta sta cazzimma?? Lamerozzo... Looool... a parte le scioccheze ti quoto in pieno.

#37
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:

Eheh ... utente del terzo anno che posta tre messaggi e spara a zero, suppongo che nemmeno i tuoi colleghi sanno chi tu sia.

Sei riuscito a fare del qualunquismo di basso profilo

Hai strumentalizzato una semplice segnalazione di merito (non conosco Luca Landi, ma apprendo dal forum che si tratta di persona in gamba) per giungere a conclusioni esagerate (si legga concorsi truccati).

Se invece di sparare a zero solo quando succede una cosa del genere (sapete queste cose mi ricordano i giorni della memoria, in cui tutti piangono caduti et similia, mentre nei giorni "normali" nessuno se ne frega) ti impegnassi per provare a raggiungere una stima almeno apprezzabile da insegnanti e colleghi, forse la chance l'avresti pure te.


Parlato già troppo .. ma non tollero il qualunquismo.


strano ma vero.... quoto anke io!!! :D

#38
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

Salve
ho letto tutta la discussione e anche se tutti siete contro msdnutente io sono completamente dalla sua parte.Molto frequentemente attraverso i mass media apprendiamo notizie di selezioni ,sia in ambito lavorativo,che nelle stesse università dove i test di ingresso vengono truccati per consentire l'accesso a determinate persone "prescelte" che non fanno altro che prevalicare gli altri non per le loro effetive conoscenze culturali ma per altri tipi di conoscenze,e ci indigniamo...Mi rendo conto che in questo scenario non ci troviamo difronte ai test oppure ad un assunzione ma ciò che è accaduto ha la stessa conseguenza degli avvenimenti sopra citati dove le persone escluse siamo io,msdnutente e tante altre che non hanno neanche il coraggio di dirlo.E' chiaro ormai che il concorso risulta ormai truccato e che c'é bisogno di trovare una soluzione urgente per rimediare a questa situazione visto che ci sono delle preferenze ingiuste dato che nessuno di noi è stato valutato per le sue capacità di rappresentanza in ambito commerciale che sono ben diverse da quella in altri ambiti.Per me la soluzione migliore sarebbe quella di non permettere più l'accesso al concorso alle persone che hanno violate le norme ma siccome penso che mai nessuno si sognerà di farlo nel nostro ambito credo che questa cosa dovrà partire propio dal buon senso di essa stessa.Oltretutto intendo andare in area didattica a discutere della situazione non prima però di avere con me una persona in appoggio.
Non riesco a vedere altre soluzioni ed esorto msdnutente in particolare ma anche altri ad esprimere il loro assenso per trovare una soluzione che sia la più equa per tutti..


Secondo me è lo stesso Msdnutente che cerca appoggio sparando un cumulo di cavolate...
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#39
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
addirittura.... lo fai così maligno??? non penso... o_O magari davvero più persone stanno pensando la stessa cosa.... chissà...

#40
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

addirittura.... lo fai così maligno??? non penso... o_O magari davvero più persone stanno pensando la stessa cosa.... chissà...

probabilmente due persone con in comune il fatto che non hanno le oo per dire le cose a proprio nome
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi