Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

URGENTE LEGGETE TUTTI????


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposta/e

#1
msdnutente

msdnutente

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
Salve ragazzi..mi presento, mi chiamo ANGELO oggi ho seguito il seminario dela Microsoft, inizialmente l'ing. della Microsoft ha detto che chi voleva partcipare ad una sottospecie di selezione doveva inviargli un curriculu e secon dei criteri avrebbe scelto il delegato, "l'eletto".
A fine giornata ho sapuo che lui no ha rilasciato la mail.
E da ltre fonti ho saputo ancora che il prof. Vento fregandosene del buon costume,della civiltà e dell'onestà è riuscito a raccomandare Luca a tale iniziativa;
Praticamente ha tolto un opportunità ad un'altra persona che forse, non per disprezzare le conoscenze di Luca, sarebbe stato più adatto.
Le selezioni devono esere fatte, non ci devno eser i raccomandati.

L'eletto sarà:
1. referente della Microosoft
2. sarà sempre aggiornato su tuti i progeti della Microsoft, in anticipo
3. Gli saranno forniti tutti i libri della Microsoft gratuitamente
4. Apparirà in convegni,seminari,congressi
5. Parteciperàalle selezioni a PARIGI GRATUITAMNTE
Queste sono sol alcune notizi trapelate fuori, però posso assicurarvi che sono INCAZZATO NERO, le selezioni ci devono essere.
Come direbbe topogigio "è un'ingiustizia"
Che ne pensate voi?



#2
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Non nego che (nulla di personale, Luca) avrei voluto concorrere anche io, o perlomeno sapere di cosa si parlava ...

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#3
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Si può sapere ki è questo Luca?? Noi matricole non lo conosciamo, però eravamo presenti anche noi al seminario e, sebbene non abbiamo ancora le competenze sufficienti per poter partecipare al concorso, siamo cmq dell'avviso ke non ci debbano essere raccomandazioni.

#4
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
anche se (lo so è ingiusto il metodo) Luca lo vedo bene in questo ruolo ;)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#5
BlackIceX

BlackIceX

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 138 Messaggi:
o_O

#6
msdnutente

msdnutente

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
Io non parlo delle competenze specifiche di luca(rappresentanti studenti), però se si organizza una selezione, secondo me, è megli che si porti fino in fondo.
Cmq nulla a pretendere, lavorare con la Microsoft NON è stupido, quanto male si possa pensare dei Software che produce, cmq è l'aziende incontrasta a livello mondiale. Quindi di maggior fama e prestigio;
E non nego che sarebbe stato almeno per me, un bel biglietto da visita, qualcosa di significativamente importante da inserire nel mio curriculum.
Noi stiamo studiando Ing. informatica per cui queste opportunità sono dei sogni MOLTO BELLI.
Quindi perchè rinunciare solamente perchè un'altra persona è stata più furba. Io credo che di questa cosa se ne debba parlare, non per andare contro luca, anzi lo stimo moltissimo;
Però il lavoro è lavoro, anche voi del primo e del secondo siete chiamati in causa, perchè tale "miniconcorso" non presupponeva particolari conoscenze universitarie, ma a livello di curriculum, siccome noi del terzonon siamo ancora laureati non possiamo scrivere gli esami sostenuti nel curriculum, percui siamo tutti allo stesso livello; Solo chi possiede esperienze lavorative, o altro sarebbe stato un valido conorreente.

Anche perchè ci sono delle persone che hanno fatto tutti gli esami o quasi con una media 28/30; cmq ribadisco il mio punto di vista. Non è giusto nei confronti di tutti i frequentanti d Ing. Informatica.

#7
Narciso_Anasui

Narciso_Anasui

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 379 Messaggi:
cosa ti aspettavi da vento?
Immagine inviata
Immagine inviata

#8
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
scusate l'ot...ma qlcn si ricorda il nome dell'ing che oggi ha tenuto il seminario??

#9
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Mauro Minella


P.s. Ale ti ho vista prrr
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#10
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
grazie mille.... :D
ma come fai a sapere chi sono io?? chi se l'è cantata??? prrr

#11
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:
@ msdnutente

A fine giornata ho sapuo che lui no ha rilasciato la mail.

se avessi seguito il seminario avresti saputo che la mail l'ingegnere l'ha data è: itauni@microsoft.com , puoi comunque inviare la mail non è detto che si propone uno non possono proporsi altre persone

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#12
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:
il prof vento sicuramente avra' sbagliato nei modi, ma sicuramente ha scelto una persona che e' qualificata, attenta ma soprattutto adatta a questo tipo di lavoro, dato che s'e' impegnato notevolmente in area didattica e in facolta in qualita di rappresentante...certamente tra di noi c sono persone ke forse (e cmq ho i miei dubbi) hanno le stesse capacita di luca, ma cmq il gesto d vento va inteso cm segno di riconoscenza per la mole d lavoro da lui sostenuta in questi tre anni di rappresentanza (e aggiungerei anche di "diplomazia"...rimettendoci a volte anke la faccia).

se poi uno pensa d essere migliore di luca in tutto e per tutto, vada a parlare in area didattica e dica tutto al prof vento...

admin.gif

bloggiando.gif


#13
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
OT @Ale : ahahah ti ho visto anche io! eri quella con la felpa rosa? eravamo o sik e o luong, con il caldo che faceva nel lab io mi sn messo in maglietta :)

Per quanto riguarda l'argomento del topic la figura di cui state parlando da quel che ho capito è il Microsoft Student Partner, facendo una ricerca oggi pomeriggio ho trovato il sito http://student-partn...om/Default.aspx e qui dovrebbe esserci il modulo ( adesso off-line ) per candidarsi ....

Ragazzi ma state scherzando o fate sul serio ? Se ciò che dite è vero allora la figura sarà libera non prima di due anni... Partendo dal fatto che non vi conosco quindi non saprei dire chi è capace o meno ( non si tratta di chi merita e chi non merita ) qui si tratta di una candidatura, cioè ognuno di voi può candidarsi , che senso ha se c'è già quello che tiene la buttata.

Puntualizzando il fatto che non vi conosco e che questo è solo un ragionamento astratto, lo Student Partners deve essere una persona che conosce questi applicativi in modo approfondito quindi non ha senso che "salga" uno che li conosce , ha senso che prenda questo "posto" il più capace ! .... poi non sò, può anche darsi che il profilo da me descritto coincide con il profilo del ragazzo di cui parlate...

Suvvia ragazzi non è detto che cene sia uno solo di rappresentate di Ateneo, c'è ne possono essere anche più di uno quindi datevi da fare voi che, da come dite, non avete la spinta....

Al momento la cosa non mi riguarda più di tanto ma penso anche io che questo ruolo almeno per uno studente si di "prestigio" ...

In bocca al lupo a tutti voi, io inizierò a studiare l'ambiente per poter partecipare negli anni prossimi.

Cmq devo dire la verità è stato proprio interessante questo seminario, non ho mai utilizato questa tecnologia ma la vedo molto "strong" , soprattuto la parte AJAX ma ho qualche dubbio sul fatto che essa sia stata inventata da Microsoft
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#14
Luca_Landi

Luca_Landi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 285 Messaggi:
Caro Angelo,
come ti hanno già detto i tuoi e miei colleghi, se hai qualche problema, parlane in area didattica. Ti accoglieranno e ti daranno delucidazioni senza esitare. Sono disposto a revocare in pieno il mio impegno se tu o qualsiasi altro ritenesse di essere più "bravo" di me.

Se vuoi tutta la verità io non ho ricevuto nessuna "buttata" e non sono stato di certo "furbo" come hai detto tu, in quanto sono stra-stra-stra impegnato per motivi che molte persone conoscono, come la rappresentanza in area didattica e per svariati altri miei impegni in altri ambiti che non sto qui a menzionarti.

Ora ti chiederai perchè ho messo nel primo paragrafo il tra virgolette. Bene, ti rispondo subito. Nel colloquio che ho avuto con il signor Arpini di Microsoft è emerso chiaramente quello che temevo. Evvero, quello che cerca Microsoft non è la conoscenza, ma una rappresentanza vera e propria.

Il signore sopra citato era interessato alla mia capacità di farmi ascoltare e ai mezzi a disposizione che ho per diffondere informazione.

Se volessi dimostrare la mia bravura nel settore informatico, per dimostrare come hai detto tu la mia "conoscenza", presenterei un bel progetto.

Nulla ti vieta di mandare il tuo curriculum e di farti avanti. Quello che ha detto il signor Arpini è ancora valido e non posso di certo cambiarlo.

Detto questo se hai qualcosa da dirmi di persona, contattami in privato e ci vediamo all'Università o dove meglio credi. Il numero del mio cellulare e altre informazioni utili le trovi nella mia firma.
EX Rappresentante degli studenti al Consiglio di Area Didattica di Ing. dell'Informazione

landiluc@gmail.com

#15
kahkvael

kahkvael

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 516 Messaggi:

anche se (lo so è ingiusto il metodo) Luca lo vedo bene in questo ruolo ;)


come al solito aveva ragione da' :dance:
kahkvael
Immagine inviata
FoReVaH FrEe

#16
Frankie

Frankie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 274 Messaggi:
Luca è una delle persone + adatte x questo ruolo.....Forza Luca !!!!! :D

#17
mitico

mitico

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
Salve a tutti, questa discussione è molto impegnativa;
io non ero presente nei primi 10 minuti del convegno quindi non sapevo questa notizia del rappresentante della Microsoft;
Io credo che luca abbia tutte le carte in regola per poter ricoprire l'incarico, però è da ammettere che ci potrebbero assere anche altre persone come lui molto brave solo che in questi anni non volendo impegnarsi come rappresentanti degli studenti, non significa che non debbano partecipare a tale opportunità come dice angelo;

E poi condivido con Angelo, vento non può prendere lui decisioni;
Aldilà di ogni motivazione, bravura insidacabile di luca, non può presentare un nome altrimenti è inutile che gli altri partecipano;

Luca è una persona molto seria, disponibile forse uno dei rappresentanti migliori che abbia mai avuto la facoltà per cui un premio sarebbe anche giuto, ma secondo me non è questo quello giusto;

Mi farebbe piacere partecipare alla selezione, ma visto i risvolti, mi tiro indietro(non perchè non posso competere, perchè la situazione è un poco increspata), quindi auguro tanta fortuna al nostro rappresentante;
Ciao da jegnè.

#18
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
Luca ha dimostrato in più occasioni le sue capacità... per quello che ho visto fino ad ora, è la persona più adatta a ricoprire qst ruolo....
@ Angelo: io personalmente non ti conosco.... e del terzo anno più o meno ci conosciamo un pò tutti... se davvero sei interessato ad un ruolo di qst tipo inizia a farti conoscere dalla gente....... come fai altrimenti a diventare il simbolo di una facoltà se non lo sei stato fino ad ora?? Luca è diventato ormai il nostro punto di riferimento, per qualsiasi problema siamo sicuri di poter contare su di lui....
Io tifo per lui.... al di là di quelle che possano essere state le presunte raccomandazioni di Vento... che poi... ne sei così sicuro??

#19
Kali

Kali

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 522 Messaggi:
mah, qui la gente è bravissima a giudicare facilmente e mettere voci in giro che non sono attendibili. io se non vedo non credo. per il resto, anche se fosse, magari possono esserci in facoltà persone molto più "qualificate" ma Luca si impegna sempre tantissimo per noi e non l'ho mai visto anteporre i suoi bisogni ai nostri, come tipicamente fanno i rappresentanti.
prima di parlare ogni tanto le persone dovrebbero pensare.
«Morireste per me?»
Immagine inviata
"Alla fine non sono in molti quelli in grado di roteare la mazza nel momento critico"

#20
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:
che poi tra l'altro si e' scoperto che il ruolo e' quello di rappresentare l'universita di salerno (e in particolare la facolta di ingegneria informatica) nelle convention di microsoft....

admin.gif

bloggiando.gif





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi