Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[Ing. INF] Orario Corsi II Anno, II Semestre: Problemi


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 114 risposta/e

#101
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:
beh sostanzialmente le notizie sono positive...sperando che tale ora in meno per ogni corso non vada a svantaggio dei corsi veri e propri.
in sostanza pero secondo me la cosa migliore sarebbe stata quella di spostare uno dei corsi al prossimo anno; tale soluzione avrebbe reso anche piu sostenibile l'orario.
Immagine inviata

#102
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

beh sostanzialmente le notizie sono positive...sperando che tale ora in meno per ogni corso non vada a svantaggio dei corsi veri e propri.
in sostanza pero secondo me la cosa migliore sarebbe stata quella di spostare uno dei corsi al prossimo anno; tale soluzione avrebbe reso anche piu sostenibile l'orario.

E quale corso sposti francè?? Io e Luigi non potevamo prendere decisioni; l'avrebbe potuto fare Vento, ma anche lui ha detto, io vado a togliere un corso e magari qualcuno quell'esame se lo vuole fare... Ha aggiunto (giustamente), che la soluzione di togliere un corso la potevamo adottare anche noi singolarmente, scegliendo quale corso seguire l'anno prossimo, senza che lui toccasse nulla...
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#103
ildiabolico

ildiabolico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Luigo e Peppe grazie per la pazienza e la disponibilità e mi scuso anche io come gli altri per averti abbandonato a pranzo, in ogni caso il ragionamento purtroppo non fa na piega se di più non si può avere Amen, almeno abbiamo ridotto praticamente tutti i corsi tranne FAST di 1 ora se non ho capito male come gira la giostra.....Che dire più, mettiamoci sotto pronti con le tende che lunedì si inizia :desert: :beg: :ciao:
Rappresentante degli studenti al Consiglio Didattico di Ing. Informatica
Rappresentante degli studenti in Commissione Didattica di Ing. Informatica
Mail >> darioderosa89@gmail.com

#104
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Un grazie anche a luigo che è stato con me tutta la giornata.. ad ogni modo, un consiglio che mi sento di darvi, e che è sembrato uscire anche dalle parole del Prof Vento, anche se non in modo diretto, è quello di accantonare uno o due corsi, senò davvero si esce pazzi... Poi ognuno fa come meglio crede eh, per carità, però, forse, sarebbe meglio lasciare qualcosa fuori... Come si dice, "il troppo stroppia(storpia se lo vogliamo dire in italiano)"
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#105
nicklion

nicklion

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 470 Messaggi:
grande system!!! grazie per esser andato a parlare con il prof a nome di tutti!!! la soluzione cmq mi sembra molto positiva e misà che il consiglio del prof è da prendere in considerazione!!! purtroppo questa è ingegneria :D
Immagine inviata

#106
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
allora, grazie a tutti per i ringraziamenti però una cosa la devo dire a superfra:

se avevi proposte da fare,venivi stamattina, è semplice farlo da casa con una tastiera.
te lo dice uno che oggi ha fatto 5 ore di attesa con la febbre addosso.

ps: spostare un corso in via UFFICIALE non conviene, perchè levi la possibilità a chi vorrebbe seguirlo di poter esaudire il suo desiderio.

ma in via ufficiosa c'è stato spiegato che se un corso (che dovremmo e/o potremmo scegliere) viene poco seguito, il prof ci promette di fare orari l'anno prossimo COMPATIBILI con il corso scelto che dovremmo riseguire(o meglio, seguire ;) )

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#107
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:
Io purtroppo non faccio il sindacalista...mi fa piacere che ci siano persone che si interessano al bene comune, le stimo e le rispetto.
Comprendo benissimo che lo spostare un'esame non è cosa da poco e che per tali circostanze bisogna sentire il parere di tutti.
La mia non era una proposta, che oltrettutto è stata già vagliata. era una semplice preferenza e penso che tutti coloro che possono fare tutti gli esami, e quindi vorrebbero poter seguire tutti i corsi senza uccidersi la pensino come me.
Mi sembra ovvio che chi non può fare tutti gli esami eviti di seguirsi quelli per i quali non ha la propedeuticità, e che quindi non ritenga interessante tale opportunità; questo non vuol dire che non possa essere presa in considerazione.

Per finire giggì t'a putiv sparagnà :dance: :laugh:
Immagine inviata

#108
dylzen

dylzen

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 185 Messaggi:
Un grazie immenso ai cari Peppe e Gigi, senza di loro non so come faremmo :cheers:
E poi ho appena ricontrollato gli orari, e se non sbaglio non c'è più la sovrapposizione tra Matematica II e Basi di Dati, magari se qualcun'altro può dare un'occhiata mi farebbe un piacere, perché io mi sto sentendo male dalla gioia e dallo stupore :drunk: :D
K6cSUfo.png ldTC0c4.png F3RltDf.png ysAWECd.png HXDuJxQ.png hrrH0NX.png gcQdz0o.png VQDZBzt.png wmDuXSk.png kMi7x2A.png 0khmZP7.png qnzN56a.png

#109
ciraso

ciraso

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 700 Messaggi:
Io non faccio il sindacalista ? Oh mio Dio...!!! Non è che andare a discutere con i prof per un problema dell'orario significa essere sindacalisti! Dovete solo ringraziare questi due ragazzi. E basta.
Per dylzen88...credo che questo problema sia difficile da risolvere in quanto si tratta di un corso del I anno e di uno del II anno...bisogna solo essere fortunati in questi casi....e sperare che corsi vecchi e nuovi non si accavallino. Tu non lo sei stato...

#110
dylzen

dylzen

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 185 Messaggi:

Per dylzen88...credo che questo problema sia difficile da risolvere in quanto si tratta di un corso del I anno e di uno del II anno...bisogna solo essere fortunati in questi casi....e sperare che corsi vecchi e nuovi non si accavallino. Tu non lo sei stato...

Deduco tu non abbia visto gli orari :asd:
Comunque la sovrapposizione non c'è più ( a meno che non sono cretino e dopo 3 volte continuo a non vederci bene ), non so se è merito di Peppe e Gigi per quanto hanno fatto ieri ma grazie lo ancora lo stesso :D
K6cSUfo.png ldTC0c4.png F3RltDf.png ysAWECd.png HXDuJxQ.png hrrH0NX.png gcQdz0o.png VQDZBzt.png wmDuXSk.png kMi7x2A.png 0khmZP7.png qnzN56a.png

#111
ciraso

ciraso

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 700 Messaggi:
Ahhhhhhh scusa...non avevo letto il "non c'è più"...scusami :bash:

#112
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:

Io non faccio il sindacalista ? Oh mio Dio...!!! Non è che andare a discutere con i prof per un problema dell'orario significa essere sindacalisti! Dovete solo ringraziare questi due ragazzi. E basta.
Per dylzen88...credo che questo problema sia difficile da risolvere in quanto si tratta di un corso del I anno e di uno del II anno...bisogna solo essere fortunati in questi casi....e sperare che corsi vecchi e nuovi non si accavallino. Tu non lo sei stato...


ma io li ringrazio e non sai quanto... :notworthy: :notworthy:

thx 1000 :D
Immagine inviata

#113
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:

Per finire giggì t'a putiv sparagnà :dance: :laugh:



ecco il ringraziamento....vabbè, abbiamo capito il tipo di persona che sei.......

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#114
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:

Per finire giggì t'a putiv sparagnà :dance: :laugh:



ecco il ringraziamento....vabbè, abbiamo capito il tipo di persona che sei.......


XD no intendevo che ti potevi risparmiare il richiamo rivoltomi :D in quanto sono più che grato sia a te che a peppe per l'impegno profuso
Immagine inviata

#115
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
vabbè dai, chiudiamo.. tanto la questione è risolta abbondantemente.. Che qualcuno di passaggio chiuda il topic please :D
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi