Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[Ing. INF] Orario Corsi II Anno, II Semestre: Problemi


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 114 risposta/e

#1
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
come da titolo, c'è un piccolo problema che sarebbe opportuno portare all'attenzione di chi di dovere.
Come tutti sappiamo il corso di reti logiche, per noi del secondo anno, è stato spostato al secondo semestre, è stata abolita la propedeuticità per calcolatori e tutto il resto... Ora, che è successo, è successo che nell'orario del secondo anno secondo semestre, reti logiche non è presente, ma dobbiamo far riferimento all'orario del 1° anno 2° semestre... Il punto è che gli orari dei corsi di reti logiche si sovrappongo una volta con i corsi di elettrotecnica ed un'altra volta con i corsi di basi di dati, nel seguente modo:

Giovedì:

13.30 - 16.30 RETI
14.30 - 17.30 ELETTROTECNICA


Venerdì

11.30 - 13.30 RETI
12.30 - 15.30 BASI DI DATI


Non credo sia fattibile come cosa, quindi, siccome gli orari sono ancora in definizione, meglio correre subito ai ripari.


Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#2
Umberto

Umberto

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 414 Messaggi:

come da titolo, c'è un piccolo problema che sarebbe opportuno portare all'attenzione di chi di dovere.
Come tutti sappiamo il corso di reti logiche, per noi del secondo anno, è stato spostato al secondo semestre, è stata abolita la propedeuticità per calcolatori e tutto il resto... Ora, che è successo, è successo che nell'orario del secondo anno secondo semestre, reti logiche non è presente, ma dobbiamo far riferimento all'orario del 1° anno 2° semestre... Il punto è che gli orari dei corsi di reti logiche si sovrappongo una volta con i corsi di elettrotecnica ed un'altra volta con i corsi di basi di dati, nel seguente modo:


Giovedì:

13.30 - 16.30 RETI
14.30 - 17.30 ELETTROTECNICA


Venerdì

11.30 - 13.30 RETI
12.30 - 15.30 BASI DI DATI


Non credo sia fattibile come cosa, quindi, siccome gli orari sono ancora in definizione, meglio correre subito ai ripari.


quoto! Bisognerebbe subito andare a parlare con qualcuno!
r0x GRAZIE DI ESISTERE...

#3
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
ho già avvisato un rappresentante.. Scriverà una mail al Prof Matta, che si occupa degli orari, quindi per adesso restiamo in attesa di notizie.. Se metà settimana prossima non si muove ancora nulla allora cerchiamo altre strade.
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#4
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:
speriamo cambino un po le cose...e cmq anche se dovessero mettere reti in un orario accessibile, ovvero non coperto da altri orsi, sarebbe cmq un'orario disumano, in quanto alle già moltissime ore che dobbiamo frequentare se ne aggiungerebbero ben 5!

System, ti prego di tener presente anche questo particolare :D
Immagine inviata

#5
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
eh, francesco, ma i corsi se ci sono non è che si possono cancellare...l'unica cosa è renderli TUTTI frequentabili...poi per quanto riguarda la disumanità..beh.....sfondi una porta aperta......

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#6
Umberto

Umberto

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 414 Messaggi:
eh ragà,purtroppo prima o dopo, i corsi dobbiamo seguirli tutti...come diceva Gigi, non è ke si possono cancellare...
r0x GRAZIE DI ESISTERE...

#7
Umberto

Umberto

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 414 Messaggi:
è normale ke a me nn li fa vedere gli orari? :D
r0x GRAZIE DI ESISTERE...

#8
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
si, dal sito unisa dà problemi, ma sono visibili QUI -

ps: il link è presente anche in "link utili" in alto nel forum ;)

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#9
dylzen

dylzen

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 185 Messaggi:
Bah, diversi corsi del I e II anno si sovrappongono, come per esempio Matematica II e Basi di Dati, io che dovrei seguire entrambi come faccio ? Certo, è colpa mia se sono in ritardo e devo seguire corsi del I e II anno, ma credo sia una cosa non così rara, sarebbe meglio far sovrapporre corsi del I anno con corsi del III, come hanno fatto per il I semestre ( se non vado errato ). Penso siano di meno gli studenti che seguono nello stesso semestre corsi del I e III anno... :help: :beg:
K6cSUfo.png ldTC0c4.png F3RltDf.png ysAWECd.png HXDuJxQ.png hrrH0NX.png gcQdz0o.png VQDZBzt.png wmDuXSk.png kMi7x2A.png 0khmZP7.png qnzN56a.png

#10
marco89thebest

marco89thebest

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
Un altro problema riguarda anche il corso di Ingegneria Elettronica 2° anno.

I corsi di Elettronica digitale e Fondamenti di Elettronica nella giornata di martedì sono sovrapposti:

Elettronica digitale
Martedì (08:30 - 10:30) - Aula AULA D (ING.) (Fisciano)


Fondamenti di elettronica
Martedì (08:30 - 10:30) - Aula AULA L (ING.) (Fisciano)


Poi ho notato anche che il corso di Elettronica digitale risulta essere, anche sulla guida dello studente di quest'anno, un corso del 3° anno e del 2° semestre.
"Io so di non sapere". Socrate

Sogna come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.

Immagine inviata

#11
Fox

Fox

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 108 Messaggi:
Io mi associo alla richiesta di dylzen88 :cheers:

#12
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
dyzlen,mi associo con te, però mi metto anche nei panni dei prof.

la cosa che possiamo, e DOBBIAMO avere, assolutamente, è che nello stesso anno tutti i corsi non si sovrappongano.
questa è la priorità.

se poi, DOPO aver messo a posto questo, i prof ci AIUTANO, non facendo accavallare neanche corsi tra anni differenti, è un altro paio di maniche.

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#13
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
dylan, ti capisco anche se il problema non mi riguarda in prima persona, però come ha già detto gigi, la priorità (e forse anche l'unica cosa fattibile) è sistemare i corsi per così dire "regolari".. Certo, poi se si riesce a sistemare anche il resto, ben venga...
Per quanto riguarda gli esami di elettronica, vorrei capire se sono anch'essi dello stesso anno o uno dei due appartiene ad un anno diverso...
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#14
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Come detto da system, ho inviato già una mail al Prof. Matta e sono in attesa di risposta.

Per quanto riguarda la sovrapposizione, i due esami sono nello stesso semestre?

La problematica di system era più stringente visto che loro non avevano ancora avuto modo di seguire quel corso :)
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#15
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Ragazzi state tranquilli il problema verrà risolto non appena pubblicano gli orari definitivi, ho ricevuto conferma dalla commissione orari che è stato un errore dovuto appunto al piccolo intoppo dovuto allo spostamento :)
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#16
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
i love chaos!!!!! (L) (L) (L)

grazie....

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#17
marco89thebest

marco89thebest

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
Per quanto riguarda, invece gli esami x noi di Elettronica? Riposto i problemi che ho riscontrato:

Cita:
Elettronica digitale
Martedì (08:30 - 10:30) - Aula AULA D (ING.) (Fisciano)


Cita:
Fondamenti di elettronica
Martedì (08:30 - 10:30) - Aula AULA L (ING.) (Fisciano)


Posto anche il link dell'orario: Linkperchè, come ho detto, l'esame di Elettronica Digitale è sovrapposto all'esame di Fondamenti di Elettronica due volte sia il martedì che il venerdì e visto e considerato che sono esami fondamentali e che uno è del secondo anno e uno del terzo, come facciamo?
"Io so di non sapere". Socrate

Sogna come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.

Immagine inviata

#18
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
il buon chaos ha spiegato prima che se le sovrapposizioni sono tra anni diversi , è MOLTO difficile poter fare qualcosa in merito.

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#19
marco89thebest

marco89thebest

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:

Per quanto riguarda gli esami di elettronica, vorrei capire se sono anch'essi dello stesso anno o uno dei due appartiene ad un anno diverso...


Uno, Elettronica digitale per l'appunto, appartiene al terzo anno. Il fatto che stavo notando è anche questo:

Al terzo anno, come scritto nella guida dello studente, l'esame di elettronica digitale è da 9 CFU da seguire durante il secondo semestre (sempre del 3° anno). Invece ora è stato messo da 6 CFU durante l'anno corrente.

il buon chaos ha spiegato prima che se le sovrapposizioni sono tra anni diversi , è MOLTO difficile poter fare qualcosa in merito.


Quindi mi stai dicendo che dobbiamo dividerci in due? :help: :help:

EDIT: Comunque andrò a parlare in segreteria martedì mattina così da poter avere chiara la situazione. Quando avrò la certezza lo scriverò direttamente qui così che tutti i miei colleghi possano avere tutto chiaro.
"Io so di non sapere". Socrate

Sogna come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.

Immagine inviata

#20
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:

Quindi mi stai dicendo che dobbiamo dividerci in due?


noooo, ti puoi anche far clonare....

cmq, a parte gli scherzi...ragazzi,ragionate un attimo col cervelluzzo ;)

se ci sono corsi di due anni DIFFERENTI, i prof OVVIAMENTE risponderanno,

"non è colpa nostra se sei rimasto indietro, ora devi scegliere tu come recuperare"


se invece sono corsi DELLO STESSO ANNO, allora si che ci possiamo lamentare,,,,,,

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi