Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Esami appelli fuoricorso per gli studenti III anno Adinf


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 107 risposta/e

#1
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Come molti sapranno l'anno scorso è stata data la possibilità agli studenti di Ing. informatica ed Elettronica del terzo anno di sostenere gli esami negli appelli fuori corso, nel caso in cui avessero già conseguito 108CFU.

Quest'anno l'Area Didattica non ha dato comunicazioni in merito. Visto che i tempi stringono, ho intenzione di chiedere un incontro con il Presidente Mario Vento per sapere quale sia la situazione.

Non vedo quali possano essere i veti quest'anno visto che la situazione è identica all'anno scorso. Sperando di poter contare su una uniformità di pensiero, di anno in anno, chiedo a tutti voi di scrivere opinioni e richieste da portare all'attenzione dell'Area Didattica.

Nel caso sia necessario, potrei chiedere un incontro con tutti gli studenti, quindi leggete e non dimenticate di aggiornare di tanto in tanto questo topic.

Andrea


Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#2
ub_88

ub_88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 91 Messaggi:
Andrea,

ma tu conosci precisamente quali furono i motivi che permisero ai ragazzi del terzo anno di sostenere gli esami agli appelli fuoricorso? Se la situazione è identica, il problema non si pone e sarà concesso anche a noi.

#3
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:

Andrea,

ma tu conosci precisamente quali furono i motivi che permisero ai ragazzi del terzo anno di sostenere gli esami agli appelli fuoricorso? Se la situazione è identica, il problema non si pone e sarà concesso anche a noi.


Il motivo erano due: i corsi al secondo semestre sono più scarichi in termini di CFU e si decise di aiutare le persone che per 1/2/3/4 esami non riuscivano a rientrare nei tre anni per la laurea :)
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#4
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
Grazie Andrea, tienici aggiornati sulla situazione, sarebbe una grossa ingiustizia se ci venisse negata questa opportunità.
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#5
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Si grazie tanto Andrea...tienici aggiornati, speriamo che il nostro prof.Vento non ci neghi questa opportunità...

Anche se ho un bruttissimo presentimento, l'anno scorso fu molto speciale per la nostra area didattica, si festeggiavano apparizioni molto particolari,se non sbaglio apparve la madonna o qualcosa del genere...

Ora sta al buon senso del nostro presidente concederci questa opportunità,speriamo che sia dalla nostra parte.

Ancora grazie Andrea,alla fine dobbiamo insistere sul fatto che la situazione è analoga all'anno scorso e che anche noi abbiamo gli stessi diritti degli studenti dell'anno scorso [ e soprattutto degli "studentissimi"].

Spero che questo messaggio venga letto dai più perchè Le mie non sono critiche e/o polemiche ma sono lecite affermazioni in cui si esprime la verità,solo la verità,nient'altro che la verità. E credo di non aver leso l'interesse di nessuno,se non addirittura difeso noi che ci facciamo il mazzo.


Se vi serve una mano anche per un eventuale raccolta firme io resto sempre a disposizione.


P.S: i fatti raccontati sono puramente immaginari e frutto di chissà quale pazzia prrr ,qualsiasi riferimento a persone e/o ad avvenimenti eccezionali sono puramente casuali.
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#6
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:

l'anno scorso fu molto speciale per la nostra area didattica, si festeggiavano apparizioni molto particolari,se non sbaglio apparve la madonna o qualcosa del genere...


in realtà la beata apparizione risale a 2 anni fa...
l'anno scorso ci eravamo tutti illusi che il miracolo si sarebbe ripetuto (dopotutto, "avremmo dovuto avere gli stessi diritti degli studenti dell'anno scorso") e in realtà è arrivata la stangata dello sbarramento a 108 CFU, per cui solo pochi eletti hanno potuto avere la divina visione....
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#7
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Tutte le persone con cui ho parlato in tutti i giorni del periodo in cui fu deciso il fatto dei 108 cfu mi dicevano che l'apparizione era dell'anno scorso,non di due anni fa...Lo dicevano tutti, ne sei sicuro Blackjack?
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#8
ub_88

ub_88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 91 Messaggi:
Per la raccolta firme, se può essere utile, occorre farla al più presto e sfruttarla entro i primi di febbraio. Non vorrei che ci venga detto che non abbiamo agito per tempo.

#9
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
se spulci sul forum trovi anche una discussione molto accesa risalente all'anno scorso (verso marzo)...

comunque le cose andarono così: 2 anni fa fu permesso a tutti (di ing.inf.) di sostenere gli appelli fc, mentre l'anno scorso ci fu assicurato dal prof. Vento che la cosa si sarebbe ripetuta anche per quell'anno... ma così non successe, e invece fu istituito il paletto dei 108 CFU (per tutte le aree didattiche tranne adica) nell'amarezza generale di chi già si stava preparando tali esami e si è ritrovato a non poterli più fare.

certo adesso qualcuno dei più "venerandi" tra di noi o qualche rappresentante potrebbe obiettare a ciò che ho scritto, giustificando tali eventi descrivendo il fatto che si trattava di situazioni diverse, a distanza di un anno, o ancora mettendo in mezzo oscure manovre politiche, ma io non mi sarei lamentato se si fosse già saputo DALL'INIZIO che si sarebbe messo un qualche paletto o la possibilità ci sarebbe stata negata a priori, ma quello che mi fa incazzare è che ci illusero di poter fare gli esami e poi a distanza di pochi giorni... non li potevamo più fare... :|

EDIT: ecco il thread incriminato
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#10
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
Up per tenere gli utenti aggiornati
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#11
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
do un consiglio ai rappresentanti di AD e Facoltà, E ANCHE AGLI STUDENTI (tono polemico). Chiedete di ottenerlo senza limiti di CFU, imparate dai nostri errori dell'anno scorso.
Non mi sono dimesso, sono solo a 2000 km da Fisciano, troppi per poter aiutare.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#12
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

do un consiglio ai rappresentanti di AD e Facoltà, E ANCHE AGLI STUDENTI (tono polemico). Chiedete di ottenerlo senza limiti di CFU, imparate dai nostri errori dell'anno scorso.
Non mi sono dimesso, sono solo a 2000 km da Fisciano, troppi per poter aiutare.

E dal punto di vista degli studenti cosa ci consigli di fare dario?
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#13
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Non trinceratevi come i conigli dietro i rappresentanti, andate in 500 dal preside. siete bravi a farli una monnezza ma intanto loro (noi) ci mettono la faccia da sempre, nel bene e nel male.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#14
Elmariachi1987

Elmariachi1987

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:
da' ha detto una senta verità,l'anno scorso sul fatto dei 108 cfu molti si sono lamentati ma solo qua su r0x o comunque con i rappresentati ma nessuno o quasi è andato in prima persona a lamentarsi o cmq con un bel gruppo alle proprie spalle.....se andate tutti ma dico tutti quelli del terzo anno state certi che verrete accontetati....spero....
Hai fatto del tuo meglio ed hai fallito...la lezione è:non provare mai!!!!......
Immagine inviata Immagine inviata
Immagine inviata

#15
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
...ragà ho appena visto qst thread grazie al buon peppeweb....se c'è bisogno di fare qlc raccolta firme o andare in massa da qlc parte o roba del genere, cerkiamo di organizzarci per tempo, così da non subire qst ke sarebbe una gravissima ingiustizia....
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#16
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:

da` ha detto una senta verità,l'anno scorso sul fatto dei 108 cfu molti si sono lamentati ma solo qua su r0x o comunque con i rappresentati ma nessuno o quasi è andato in prima persona a lamentarsi o cmq con un bel gruppo alle proprie spalle.....se andate tutti ma dico tutti quelli del terzo anno state certi che verrete accontetati....spero....


ti renderai conto del fatto che se ci fossimo aspettati una cosa del genere saremmo andati anche a casa del preside, ma dato che la cosa si è saputa SOLO A COSE FATTE... beh...
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#17
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:

se spulci sul forum trovi anche una discussione molto accesa risalente all'anno scorso (verso marzo)...

comunque le cose andarono così: 2 anni fa fu permesso a tutti (di ing.inf.) di sostenere gli appelli fc, mentre l'anno scorso ci fu assicurato dal prof. Vento che la cosa si sarebbe ripetuta anche per quell'anno... ma così non successe, e invece fu istituito il paletto dei 108 CFU (per tutte le aree didattiche tranne adica) nell'amarezza generale di chi già si stava preparando tali esami e si è ritrovato a non poterli più fare.

certo adesso qualcuno dei più "venerandi" tra di noi o qualche rappresentante potrebbe obiettare a ciò che ho scritto, giustificando tali eventi descrivendo il fatto che si trattava di situazioni diverse, a distanza di un anno, o ancora mettendo in mezzo oscure manovre politiche, ma io non mi sarei lamentato se si fosse già saputo DALL'INIZIO che si sarebbe messo un qualche paletto o la possibilità ci sarebbe stata negata a priori, ma quello che mi fa incazzare è che ci illusero di poter fare gli esami e poi a distanza di pochi giorni... non li potevamo più fare... :|

EDIT: ecco il thread incriminato



Comunque mi è stato confermato che la madonna è apparsa l'anno scorso, se no non avrei parlato a vampera prrr

Ragazzi uniamoci,ascoltiamo da, se l'anno scorso Mr X ha mosso tutto per ottenere la concessione degli esami, lo dovrebbe fare di nuovo anche quest'anno altrimenti dimostrerebbe che non ha rispetto per i suoi studenti....Almeno così la pensa

Non dobbiamo avere paura,quanto più stiamo zitti più se ne approfittano di noi, se è qualcosa non siamo noi ad avere torto prrr ...

Non è giusto che con un "soffio" prrr si sono mosse le montagne per far passare un pedone mentre intere file dovrebbero essere costrette a fare la scalata.

Non sono polemico ma sono realista... anche se devo sempre ammettere che lo studio mi dà alla testa e i conseguenti riferimenti a persone,madonne o altro sono puramente casuali nel mio racconto di pura fantasia.
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#18
caputo88

caputo88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 392 Messaggi:

ti renderai conto del fatto che se ci fossimo aspettati una cosa del genere saremmo andati anche a casa del preside, ma dato che la cosa si è saputa SOLO A COSE FATTE... beh...


ti renderai conto del fatto che se ci fossimo aspettati una cosa del genere saremmo andati anche a casa del preside, ma dato che la cosa si è saputa SOLO A COSE FATTE... beh...


penso che due quote vanno bene

#19
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:

Non trinceratevi come i conigli dietro i rappresentanti, andate in 500 dal preside. siete bravi a farli una monnezza ma intanto loro (noi) ci mettono la faccia da sempre, nel bene e nel male.

Ed io penso che un quote a questo messaggio ci stia tutto.... :D

ZKU4w.png


#20
Flower

Flower

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 155 Messaggi:
Ciao ragazzi, grazie ad una provvidenziale email di peppeweb leggo e partecipo anch'io a questo thread. Mi scuserete per il ritardo:)

Cmq il mio pensiero è questo rispondendo anche al nostro rappresentante, se l'anno scorso hanno concesso questo privilegio con un limite di 108 CFU, noi studenti iscritti quest'anno al terzo anno accademico dobbiamo avere gli stessi diritti!

Poi se si riesce ad ottenere questa cosa anche per chi nn ha raggiunto i 108 CFU ben venga. ( parla uno che sta combattendo:) per arrivare a 108 entro la fine di febbraio)

Direi di far parlare il prima possibile Andrea, il nostro rappresentante, con Vento chiedendo l'accesso agli appelli fuoricorso senza specificare il limite dei crediti. Poi nel caso in cui si mettono in mezzo questi CFU si chiede la possibilità di non avere un limite. Altrimenti si chiede almeno di avere gli stessi privilegi avuti dai ragazzi dell'anno scorso.

Sicuramente credo che questi appelli non verranno concessi a tutti gli studenti del I, II e III anno accademico, ma solo per coloro che si sono iscritti al terzo anno...

Chiedo ad andrea di raccogliere il prima possibile le firme se servono e di andare il prima possibile. Nel caso ci fosse il bisogno sono disposto ad unirmi per andare in massa dal preside.
---->Flower<----




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi