Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[SOLUZIONE] F.A.S.T. II - 15/02/2007


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposta/e

#21
titti87

titti87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 70 Messaggi:
scusate io nn ho capito una cosa riguardo l'effetto soglia.

Cioè per l'effetto soglia dovrei imporre un $ P_Rmin/N_0W > 20(b_f+1) $ naturalmente e quindi $ b_f=1 $ va bene mentre $ b_f=5 $ no. Però naturalmente scegliendo un $ P_Rmin $ maggiore di quello ottenuto dal calcolo del rapporto segnale rumore posso usare anche $ b_f=5 $ . Come ragionamento dovrebbe essere questo giusto???

Ora il punto è, io posso scegliere un $ P_Rmin $ più grande rispetto a quello che esce dalla formula del rapporto segnale rumore ???

PS: dalla domanda si capisce che nn ho tanto chiaro cos'è $ P_Rmin $, secondo l'idea che mi sono fatta dovrebbe essere la potenza minima del segnale ricevuto, quindi io non posso cambiarlo.
Le mie considerazioni sono giutificate??
Grazie e attendo risposte!!!!!

#22
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Nella soluzione di Febbraio 2007 credo che la soglia calcolata al quesito 4 sia cambiata di segno...

#23
Morpheus

Morpheus

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 272 Messaggi:
Ti ho spostato il messaggio nella sezione dello svolgimento in questione cosicché tutti possano vedere la tua correzione. Anzi se puoi posta pure i passaggi i corretti.
:ciao:
L'essere ignota, non rende la verità meno vera....
Richard Bach, Nessun luogo è lontano

#24
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
I passaggi sono quelli presentati nella soluzione, l'errore sta nel primo passaggio dell'applicazione del criterio MAP, compare 2 volte la probabilità relativa ad S2, e poi è quest'ultima ad essere pari a p

#25
Stabber

Stabber

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 170 Messaggi:

ovviamente non posso non dare fastidio con i miei problemi pre-esame :ggg:

svolgendo l'esercizio 3, in particolare la parte dell' FM, facendo opportuni calcoli esce fuori che, con la regola di Carson ecc....


Non sono d'accordo in quanto le formule utlizzate non sono quelle dell $ (S/N)_(Th) $ ma quelle dell' $ (S/N)_o $ (vedi 5.3.35 del Proakis).
Per cui tutt'al più dovrebbe essere $ beta_(f)=1 $ ad essere escluso e non $ beta_(f)=5 $

Confermate ?
Il comunismo non è mai andato al potere in un paese che non fosse smembrato dalla guerra o dalla corruzione, o da entrambe. (John Fitzgerald Kennedy)




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi