Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Arrestato il Preside della Facoltà di Ingegneria di Salerno


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposta/e

#21
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
NO COMMENT
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#22
gabis

gabis

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 235 Messaggi:

Oh e basta con sto garantismo.

E' stato messo agli arresti domiciliari, la giustizia farà il suo corso, innocente o colpevole non sta a noi giudicarlo, ma non potete fare un processo per una battuta.

C'è chi ha fatto reati ben più gravi, in questo momento ci governa. Non mi pare che nel caso del nostro Premier ci sia tutta questa voglia di garantire il beneficio del dubbio, le battute si sprecano, le offese non si contano.

Prima di issarvi a paladini della giustizia, pensateci due volte.

Solo due mesi fa, TUTTI, volevano la testa di coloro i quali avevano costruito le case delL'Aquila con la sabbia di mare, pensate se adesso si venisse a sapere che gli impianti costruiti male potrebbero causare tumori o altro.

Ci sarà un regolare processo, mi auguro che si risolva tutto per il meglio, ma purtroppo non tollero certi atteggiamenti di perbenisti e garantisti.


Up!

#23
deletename

deletename

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 363 Messaggi:
battute o non battute questo di sicuro farà scendere la nostra facoltà a livelli mai visti prima (intendo per bassezza)
Immagine inviata
Immagine inviata

#24
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:
X Chaos88

Se ti riferisci a me, per il mio riprendere quell'uscita, oggettivamente fuori luogo e di pessimo gusto, ti posso assicurare che la parola "garantismo" non risiede neanche nella più ingiallita pagina del mio vocabolario. Detto sinceramente tra di noi, non mi pare proprio il momento di mettersi a fare demagogia. La cosa mi ha colpito molto, credo che molti come me avevano un minimo di fiducia in questa persona, e leggere di uno studente che, anche solo per scherzo, entra nella discussione, che a mio parere (e ripeto a mio parere) dovrebbe essere costruttiva, sperando che gli vengano assegnati esami (che poi cosa c'entra?), a me fa pensare di essere in un forum di "bambini":

"La professoressa è malata, non verremo interrogati, evviva!"

Il tuo non sopportare i paladini della giustizia non ti giustifica nel non rispettare le persone. Un provvedimento di custodia è una macchia indelebile e a volte qualcosa di più grande e insopportabile per chi ha sempre agito in buona fede. Qui non parliamo di mafiosi assassini. Io parlo proprio perchè nella mia vita o conosciuto persone che hanno avuto questa esperienza, persone che si sono ritrovate in meccanismi molto più grandi di loro e che hanno peccato solo di ingenuità, persone che meritavano e meritano ancora il rispetto da parte di tutti.

E sinceramente, nel tirare in ballo il presidente del Consiglio, indagato in una miriade di processi e ritenuto anche colpevole, dimostri di non aver neanche capito l'entità delle accuse, nè i dettagli delle indagini.

#25
Hurk16

Hurk16

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:

Ragazzi sapete se in via cautelativa ci assegneranno degli esami d'ufficio? :dribble: :dribble: :clap2:
Dato che potrebbe saltare tutta la credibilità degli esami e delle commissioni, io credo sia il minimo per la nostra reputazione avere degli esami senza sostenerli, che ne pensate? :lmfao:


Ma sei rincitrullito? sia nel caso che è una battuta sia nel caso che lo hai pensato veramente(più grave) la prossima volta un intervento del genere te lo puoi ache risparmiare, e nel caso non ti piaccia studiare, nessuno ti obbliga a venire all'università. L'esame in sè non è una riga scritta sul libretto. Se pensi queste cose corri a farti vedere

#26
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
@RaFè

No in realtà non mi riferivo a te in particolare.. Se noti, ci sono almeno 7/8 interventi di persone che condannano la battuta, io credo che la discussione costruttiva ci debba essere senza ombra di dubbio, ma come può nascere una discussione costruttiva se l'unica cosa che si pensa a fare è condannare un ragazzo per una battuta, a mio avviso estremamente innocente e senza alcuna cattiveria?

Io non tollerò che molte persone in questo momento stiano pensando: che schifo blabla e in realtà si nascondono dietro un dito, magari limitandosi a commentare una battuta.

Per quanto riguarda il rispetto della persona, figuriamoci, sono il primo a dire che bisogna assolutamente rispettare la persona, anche perchè in queste vicende spesso le verità vengono a galla dopo tanto tempo.

Ultima cosa sul presidente del consiglio, penso fosse l'esempio più immediato, a lui ormai (e sono il primo io) nessuno concede più nessun dubbio, il rispetto lì dov'è? Non può essere che dopo 1000 reati, per una volta non abbia commesso nulla?

Concludendo la mia posizione è semplice. Io ritengo che una persona per essere arrestata deve aver avuto a che fare, colpevole o meno, con cose poco chiare. La giustizia farà il suo corso. Per ora assolutamente non mi sento di dire che il Preside sia un farabutto o qualsiasi altra cosa.

Spero di essere chiaro, nessun attacco personale :cheers:
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#27
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:

Spero di essere chiaro, nessun attacco personale :cheers:


Bene, ero sicuro che la pensassimo allo stesso modo. Tranquillo :cheers:

Tralasciando la "battuta", sto leggendo un paio di articoli, e le accuse sarebbero solo di falso ideologico. Accuse gravissime ma ben lungi dall'essere ricondotte a disastri ambientali e sanitari. Questi ultimi magari sono da ricercare nelle miriadi di discariche abusive di rifiuti tossici e roghi che sprigionano diossina ogni giorno, in quei luoghi dove qualcuno sbandiera ai quattro venti di aver risolto il problema dei rifiuti.

La cosa strana, e a dir poco irritante, è che questi scandali vengono fuori sempre durante le campagne elettorali...

#28
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:

Spero di essere chiaro, nessun attacco personale :cheers:


Bene, ero sicuro che la pensassimo allo stesso modo. Tranquillo :cheers:

Tralasciando la "battuta", sto leggendo un paio di articoli, e le accuse sarebbero solo di falso ideologico. Accuse gravissime ma ben lungi dall'essere ricondotte a disastri ambientali e sanitari. Questi ultimi magari sono da ricercare nelle miriadi di discariche abusive di rifiuti tossici e roghi che sprigionano diossina ogni giorno, in quei luoghi dove qualcuno sbandiera ai quattro venti di aver risolto il problema dei rifiuti.

La cosa strana, e a dir poco irritante, è che questi scandali vengono fuori sempre durante le campagne elettorali...


Per chiudere in bellezza la tua osservazione... a Palermo con giunta di destra, l'episodio è stato subito insabbiato :)
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#29
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
giusto per capire una cosa...ma ora che succede?verrà eletto un nuovo preside o qualcuno prenderà temporaneamente il suo posto?
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#30
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:

giusto per capire una cosa...ma ora che succede?verrà eletto un nuovo preside o qualcuno prenderà temporaneamente il suo posto?


Me lo chiedevo anche io... esiste un vice o elezioni anticipate o è ancora in carica?
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#31
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Penso che a tutti gli iscritti venga dato il 110 e lode politico
chown -R Lorenzo /..

#32
Kali

Kali

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 522 Messaggi:
Ma non è mica morto :| Inoltre devono ancora giudicarlo, penso che fino ad allora non sia possibile "dimetterlo".

Ad ogni modo un suo vice esiste già ed è il professore Bellone, se non sbaglio.
«Morireste per me?»
Immagine inviata
"Alla fine non sono in molti quelli in grado di roteare la mazza nel momento critico"

#33
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
certo kali, hai ragione, ma se è ai domiciliari non penso che possa svolgere il suo compito...o mi sbaglio? o_O
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#34
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:

penso che fino ad allora non sia possibile "dimetterlo".


Ma infatti di solito è sempre il diretto interessato a dimettersi. Tranne quando si parla di...vabbè.

Comunque non sono cose a effetto immediato ne tantomeno risolvono i problemi.
Poi i domiciliari quando fanno parte dei provvedimenti di custodia cautelare coercitiva sono sempre, come dice il termine, a livello provvisorio. Il Tribunale della libertà, ora non so di preciso, credo decida in merito a queste cose, se c'è il rischio di inquinamento di prove o di fuga.

#35
accaeffe

accaeffe

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 21 Messaggi:
Ehi ehi ehi!! :scratch:
Ma che succede?
Io ho scritto una battutella per stemperare il clima cupo e nemmeno l'ho nominato il preside.
Voi state facendo accusa difesa e processo e ve la prendete con me e mi rispondete su cose nemmeno mai scritte.

La mia carriera è immacolata, io da essere umano spero che sia stato solo un errore, ma non è un mio problema, se fosse colpevole che delitto avrei commesso, mi dovrei caricare anche i suoi problemi, voi l'avete già dichiarata persa l'universita, bella forza d'animo.


Bè vi dico una cosa, io non sono un attaccabrighe voglio che la cosa finisca qui, ma certamente non ci fate una bella figura. Chi ha insultato siete stati voi, ma chi vi dà il diritto di chiamarmi rimbecillito e vari o di fare ipotesi su cosa sia o meno per me l'università, ma che ne sapete io che accidenti di sacrifici faccio per studiare? E la cosa che mi fa specie di piu' è stata che una di queste offese è venuta da un moderatore che dovrebbe proprio fare il contrario. :nono:

Quindi io ho chiarito la mia buona fede, se il messaggio non è stato gradito mi sta bene, basta farmelo notare pacatamente. Mi aspetto delle scuse.
Sarò breve...

#36
ricky

ricky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:
Voglio essere cinico per la persona e vedere la cosa dal punto di vista dell'Università di Salerno: non ci facciamo una bella figura.
Per cui, se è innocente, meglio che la vicenda si risolva prima che ci siano conseguenze per la reputazione sua, dell'università e della facoltà; se è colpevole, che non faccia come l'alluso (da RaFè :dentone:) Bassolino.

(lasciamo stare l'altra questione che le battute infelici possono uscire dalla bocca di chiunque...)
Se io do la mia moneta a te e tu dai la tua moneta a me, alla fine avremo ciascuno una moneta;
ma se io do la mia idea a te e tu dai la tua idea a me, alla fine avremo ciascuno due idee.

#37
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
il mio flash-pensiero

sull'arresto: considero personalmente il Preside una persona onesta e sono convinto che le accuse decadranno, lasciamo fare alla magistratura il proprio lavoro.

sulla battuta di accaeffe: ragazzi miei, state un pò nervosetti e schizzati, mi rendo conto che è un periodaccio questo per via degli esami, ma caspita era una battuta se ne so accorti anche i muri

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#38
balint

balint

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
Suvvia una battuta è una battuta... più che altro chi ha parlato di "né innocente né colpevole fino al giudizio" si sbaglia, in Italia vige il principio di presunzione di innocenza, ossia l'imputato è innocente fino ad una sentenza di condanna che sia passata in giudicato.

In ogni caso spero che tutto si risolva per il meglio, sarebbe davvero triste sapere di essere "diretti" da una persona che compie illeciti, a riguardo dobbiamo già fare i conti con gente più in alto :D

#39
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:

Suvvia una battuta è una battuta... più che altro chi ha parlato di "né innocente né colpevole fino al giudizio" si sbaglia, in Italia vige il principio di presunzione di innocenza, ossia l'imputato è innocente fino ad una sentenza di condanna che sia passata in giudicato.

In ogni caso spero che tutto si risolva per il meglio, sarebbe davvero triste sapere di essere "diretti" da una persona che compie illeciti, a riguardo dobbiamo già fare i conti con gente più in alto :D


Certo, a livello legale si è innocenti fino a prova contraria. Il mio riferimento era pratico. Non si può ora stabilire nulla.
Per quanto riguarda la battuta, se io venissi arrestato per un reato del genere, non mi farebbe assolutamente piacere leggere di persone che ironizzano sull'avvenimento. Proprio perchè noi siamo "diretti", come dici tu, da questa persona, ho espresso, in maniera assolutamente pacata e civile, il mio pensiero. Io ho la coscienza a posto, e di natura sono una persona assolutamente stabile, che non si lascia trasportare da nervosismi pre-esame (ho per fortuna altri problemi nella mia vita). Inoltre ho anche espresso il mio parere sulla vicenda, senza offendere nessuno.

Bye.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi