Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

E' Prova intercorso di fisica è valida?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposta/e

#1
robbyx89

robbyx89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 74 Messaggi:
Salve ho sentito da diverse persone dire che la prova di fisica 1 effettuata al primo semestre non sarebbe piu' valida per esonerare gli studenti dagli esercizi sulla meccanica.
Spero che quetsa sia solo una voce di corridoio altrimenti lo studio fatto da me e da tanti altri ragazzi per tale prova andrebbe completamente perso....
Se sapete qualcosa comunicatelo-----



#2
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:

Salve ho sentito da diverse persone dire che la prova di fisica 1 effettuata al primo semestre non sarebbe piu' valida per esonerare gli studenti dagli esercizi sulla meccanica.
Spero che quetsa sia solo una voce di corridoio altrimenti lo studio fatto da me e da tanti altri ragazzi per tale prova andrebbe completamente perso....
Se sapete qualcosa comunicatelo-----


ciao,
noi personalmente (gestionali) abbiamo parlato con Di Bartolomeo e ci ha detto che per vari motivi la prova scritta di fisica sarà unica (e non divisa in 2 prove come si era detto inizialmente), quindi anche coloro che hanno fatto la prova intercorso per superare lo scritto dovranno fare sia gli esercizi di fisica 1 che di fisica 2 visto che è un unico esame...
Il prof hA detto che cmq terranno conto della prova (se l'esito è stato positivo per esempio superato cn un voto alto si tiene conto...) ma cmq nel caso in cui sbagli gli esercizi di fisica 1 nell'esame, questo non viene giudicato come superato (anke se hai ftto la prova intercorso...)
Mi dispiace molto ma così stanno le cose..
le loro giustificazioni sono state:
se dovete prepararvi per l'orale non ci vuole niente a svolgere qualche "esercizietto" altrimenti significa che non avete studiato bene...

Meno male che non mi sono proprio cimentata....:P

#3
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
ah quante ne combinano i fisici...
ragazzi imparate: i fisici sono la peggia razza... ne hanno fatte talmente tante, con frequenza così alta, che vi consiglio di prenderla da subito a ridere: :sfiga: ---> :lol2:
In ogni caso in bocca al lupo per l'esame!
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."

#4
lucarenna

lucarenna

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 52 Messaggi:
l'intelligenza dei fisici potete capirla dal nome... tutto fisico e niente cervello :lmfao:
LA RESISTENZA DIMOSTRA QUANTO SI' OHM
SE CON UN FILO DI LAN POSSO TRASMETTERE UN'INFORMAZIONE, FIGURIAMOCI CON UN MAGLIONE...
si incontrano mister I ed un quadrato di lato unitario. il quadrato chiede ad I di calcolare la sua area, ed I al quadrato: "è 1". errore! I al quadrato è -1

#5
robbyx89

robbyx89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 74 Messaggi:
quetsa è la cosa piu' assurda qui si tratta proprio di essere RIDICOLI, queste cose si sentono solo ed escusivamente all'università di Fisciano, personalmente ho trascurato lo studio di altri esami per sostenere tale prova ho preso 30 e adesso la devo anche rifare...... SEMPLICEMENTE RIDICOLI

#6
robbyx89

robbyx89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 74 Messaggi:
Domandare se tale cosa sia le fattibile o meno è del tutto inutile.....Uno prende 30 si fà il c**o ma dall'altra parte c'è gente POCO SERIA.... BEnvenuti all' UNIVERSITA' DEI CLOWNE DI FISCIANO......

RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

#7
marco89thebest

marco89thebest

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
Vorrei capire solo una cosa... Com'è possibile che il prof Guida a noi dice una cosa e il prof Di Bartolomeo ne dice un'altra a voi di gestionale??
Non è possibile che uno fa di tutto x non portarsi la meccanica a livello di scritto fino a giugno e ora dicono 2 cose diverse...

Se sapevano fin dall'inizio che l'esame doveva essere svolto interamente a giugno xke hanno fatto fare la prova intercorso??

PER FAR PERDERE TEMPO... Se veramente le cose stanno così questa è l'unica spiegazione...

Per tutti coloro che sono al corrente di questa situazione e conoscono ulteriori dettagli a riguardo sono pregati di renderlo noto...
"Io so di non sapere". Socrate

Sogna come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.

Immagine inviata

#8
robbyx89

robbyx89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 74 Messaggi:
Se chiedi a Guida lui ti rsponde che stanno ancora stabilendo le modalità mentre le date di esame sono uscite e tutti gli altri già sono a corrente del fatto.....
Queste è solo un ulteriore testimonianza dell'ASSURDITA' che c'è in questa UNIVERSITA'

#9
ciraso

ciraso

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 700 Messaggi:
Allora,mi permetto di intervenire. Sto riseguendo il corso di fisica II con il prof De Pasquale. Ricordo chiaramente che ad inizio corso disse ai colleghi del I anno che chi aveva sostenuto la prova intracorso della parte di meccanica doveva,in uno degli appelli estivi,sostenere solamente la parte dell'elettromagnetismo. Ovviamente con l'orale riguardante ambo le parti. Il prof è una persona molto ma molto seria. Quindi,oggi pomeriggio a lezione parlate con lui e sicuramente confermerà ciò che ha detto l'altra volta.

#10
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:
Ragazzi mi dispiace ma da quello che ci ha detto Di Bartolomeo non è stata una cosa voluta...questa scelta è dovuta a una mancata organizzazione...inizialmente si pensava di fare 2 scritti separati, ma questa cosa per motivi a noi sconosciuti, non è possibile più farla...
anche i gestionali e meccanici che hanno svolto la prova intracorso si sono arrabbiati molto, e hanno detto al prof che è ingiusto che loro non hanno fatto altri esami per farsi questa prova, e adesso la dovranno rifare...
ma niente da fare...
Nel rispetto delle persone che hanno studiato per quella prova chiedo ai rappresentanti di facoltà di fare qualcosa, di agire...forse non possono cambiare le cose, ma almeno si fanno sentire,xkè cmq ci sono persone che hanno buttato il sangue su quella prova, e anche se io non l'ho fatto trovo ingiusto che loro la debbano rifARE....

#11
marco89thebest

marco89thebest

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
Il problema è un altro... se sono così convinti che la prova si debba rifare xke non si mettono d'accordo...
NON è possibile che 3 prof dicano 3 cose diverse a riguardo...
Quindi si mettano d'accordo e ci dicano realmente le cose come stanno...

Oggi chiederemo al prof Guida... Sicuramente ci dirà la stessa cosa che già sappiamo...

"Non lo so..."

:bash: :bash:
"Io so di non sapere". Socrate

Sogna come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.

Immagine inviata

#12
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
trovo alquanto indecente e scandalosa questa cosa che è accaduta. non è possibile farvi perder tempo (a sto punto è perdita di tempo) per studiare un esame per effettuare una prova intercorso e non considerarla quando si fa la seconda parte dell'esame stesso.
parlate con i rappresentanti, bisogna agire. :bash:
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#13
ricky

ricky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:
Se fosse vera, apprendere questa cosa sul forum è veramente il peggior modo possibile per farlo. Prima d'oggi non avevo mai sentito nulla di simile.

---

Aggiornamento: oggi De Pasquale ci ha assicurato che per quanto riguarda i corsi che tiene lui, è falso in quanto decide in prima persona e sovvertirebbe mai quanto ci ha detto all'inizio dell'anno sulle varie modalità di fare l'esame.
Ha lasciato intendere che alcuni colleghi a volte hanno queste splendide idee, ma pure che di solito sono solo bolle di sapone.

#14
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:

Prima d'oggi non avevo mai sentito nulla di simile.

ehm... io sì :ahsisi:
viewtopic.php?f=9&t=3849
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."

#15
robbyx89

robbyx89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 74 Messaggi:
spero ke Guida sia delal stassa opinione di De PAsquale e che un giorno possibilmente prima del 10 Giugno si incontri per decidere tale modalità che è AMBIGUA fin dal primo giorno di corso......
Sulla stessa guida allo studente si legge di questa prova esonerativa di metà anno, ma nessuno si è mai preoccupato di darne delle modalità, ogni volta che si chiede ti rispondono ke le stanno decidendo....
Secondo me se dovevano formulare uan nuova legge fisica avrebbero impiegato minor tempo.....

#16
the_boss89

the_boss89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 100 Messaggi:
Io quando l'ho saputo di questo fatto ci sono rimasto...e non ci ho dato più di tanto peso tanto mi sembrava assurdo...però leggo dal forum che le voci di corridoio erano vere!!! MA NON E' PROPRIO POSSIBILE!!!
Io sono tra quelli che ha studiato tanto per prepararmi, l'ho superato, ma ora non voglio aver perso tempo!
Ora vi chiedo, se effetivamente stanno così le cose, (chiedero' al prof de pasquale per chiarimenti) perchè non facciamo una RACCOLTA FIRME tra tutti gli studenti di ingegneria???? In modo da far valere la prova intercorso?? come è stato fatto per il terzo appello di matematica I che è stato possibile ottenere!
Spesso il margine tra successo e insuccesso è semplicemente la volontà di fare lo sforzo in più, percorrere il chilometro in più, sopportare la fatica in più!

#17
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Son passato Venerdì 8 Maggio per lo studio dei prof. di Fisica ma non c'era nessuno
spero di ripassarci Lunedì 11 Maggio per ottenere quantomeno una risposta scritta e motivata su tale argomento.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#18
robbyx89

robbyx89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 74 Messaggi:
ti ringrazio per l'interessamento.....

#19
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Oggi sono stato dal Prof. Guida con Antonio Montella, rappresentante al Consiglio di Facoltà.
Il Prof. ci ha riferito che finora tutte le voci sono infondate, nel senso che il gruppo di Docenti di Fisica a giorni deciderà nel dettaglio le modalità di esonero.

L'orientamento che traspare finora è quello di esonerare gli studenti che hanno superato la prova scritta di Gennaio/Febbraio da una parte dello scritto (ma non dall'orale).

Abbiamo invitato informalmente i Docenti di Fisica a separare scritti e orali delle due parti dell'esame (che da quest'anno è purtroppo da 12 CFU) e ad usare un sito web per comunicare nel dettaglio queste piccole informazioni di servizio, e formalizzeremo tali richieste in tempi brevi;
per ora il Prof. ha mostrato massima disponibilità ad esaudirci, vedremo presto cosa decideranno. Inoltre ci hanno detto che tutte le notizie utili sul caso verranno comunicate nelle aule durante il corso.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#20
robbyx89

robbyx89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 74 Messaggi:
Dario Grazie mille per l'interessamento, adesso siamo un piu' tranquilli :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi