Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

richiesta per esame di matematica 1 a maggio


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposta/e

#1
rossella31

rossella31

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
salve ragazzi.. oggi parlando con il professore iovane gli abbiamo chiesto se potevamo fare l'esame a maggio e lui ha detto che dovevamo fare una richiesta con le firme oppure di fare una richiesta al preside......e ho pensato che questo era il luogo migliore per sapere se era possibile fare ciò tramite il vostro aiuto e la vostra esperienza



#2
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
parlatene con i rappresentanti della vostra area didattica, così iniziano a sondare il terreno per studiare la fattibilità della richiesta.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#3
rossella31

rossella31

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
scusami e sai dirmi chi sarebbero i rappresentanti e dove potrei trovarli????grazie

#4
kalyrise

kalyrise

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 21 Messaggi:
sarebbe un interessante idea....però io sono d informatica..vedo se in classe qualcuno vuole cmq aderire alle firme
bacini a te. federica

#5
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
prima di fare la raccolta firme, informatevi sulla fattibilità della cosa. non per scoraggiarvi, ma potreste fare una raccolta a vuoto dato che già a fine febbraio hanno aggiunto una terza data di matematica.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#6
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
Io aderisco sicuramente al 100%.. E cm me ce ne sono tanti a ingegneria informatica ke nn aspetterebbero altro ke un appello straordinario a maggio ;)
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#7
ale''

ale''

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 103 Messaggi:
oh mamma credevo non ci sarebbe stata più speranza,invece immagino ke se iovane ha detto così,uno spiraglio c'è,giusto?..confidiamo nel cielo,soprattutto xke in quanto a firme,non ci dovremmo fare problemi,xke ci saranno ^_^

#8
ALE2008

ALE2008

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 157 Messaggi:
Va ene secondo me dare un'altra possibilità, ma a questo punto perkè nn ripetere anche altri esami tipo fisica o informatica?cosi si va incontro anche ad altre persone, ma nn solo a persone che hanno avuto già tre volte la possibilità di superare matematica 1.

#9
rossella31

rossella31

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
vabbè hai ragione ma il problema è che matematica uno ti blocca tutto al di fuori di chimica e disegno e informatica.... perchè se nn mi ricordo male per fare fisica devi avere anche matematica uno ............................ cmq ragazzi iovane almeno quando gli abbiamo parlato disse che per lui nn ci stavano problemi e che voleva cercare di far mettere un compito della stessa difficoltà dell'ultima prova....e ha detto anche di provare a fare la richiesta con le firme dopo pasqua e ha anche detto di continuare a seguire matematica due e che il sabato e la domenica dovevamo ripetere matematica uno.....ora ho ha detto questo per toglierci dalle scatole visto che erano anche le sette di sera e doveva interrogare ancora altre 4 persone o perchè lo pensava veramente.... io spero che sia per l'ultima ragione

#10
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
indubbiamente anche io se dovessi fare matematica 1 aderirei assolutamente alla proposta di un ulteriore appello a maggio. per vari motivi: per la propedeuticità a molti altri esami di questo anno e quindi di quelli successivi, come giustamente ha detto gordon freeman; perchè almeno uno dei prof con cui i miei colleghi hanno parlato sembra disposto a farlo; perchè se raccogliamo le firme in modo composto e corretto come a metà febbraio si può convincere i professori. Ma il problema è che sono già stati fatti tre appelli di mat1, di cui uno straordinario, per cui aggiungerne un altro a maggio, prima di quelli di giugno e luglio, nonchè di settembre, sarebbe una proposta forse un pò azzardata...
è anche vero però che fino all'anno scorso, mi hanno detto, nella sessione invernale si facevano tre appelli di mat 1, mentre quest'anno se ne sono fatti due. il terzo, come sappiamo tutti, solo quest'anno era straordinario.
ho voluto raccogliere qui tutte i pro e i contro che a mio avviso ci sono
cmq io sono sempre per tentare di raccogliere nuovamente le firme per maggio, sperando che, numeri alla mano (come a febbraio), qualcuno dica di sì.
:D

#11
liberty

liberty

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 103 Messaggi:
L'anno scorso ci sono stati tre appelli nella sessione Gennaio-Febbraio ed uno straordinario verso fine aprile-maggio (nn ricordo precisamente quando...) Inoltre fu fatto anche un corso di recupero prima di quest'appello straordinario...Quindi nn è una proposta azzardata e penso ke nn ci siano problemi :D

#12
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
sinceramente, la vedo dura...e parecchio. già è stato concesso un appello straordinario, un'altra eccezione è alquanto rara. comunque, se proprio volete raccoglie le firme, posso solo dirvi: in bocca al lupo. :cheers:
ribadisco, però, di parlare prima con qualche rappresentante.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#13
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:

L'anno scorso ci sono stati tre appelli nella sessione Gennaio-Febbraio ed uno straordinario verso fine aprile-maggio (nn ricordo precisamente quando...) Inoltre fu fatto anche un corso di recupero prima di quest'appello straordinario...Quindi nn è una proposta azzardata e penso ke nn ci siano problemi :D


ma no, figurati, io sarei contentissimo se si riuscisse a ottenere questo appello di maggio. solo che esprimevo alcune perplessità:)

#14
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
L'anno scorso c fu a maggio un appello straordinario.. Lo rikordo bene in quanto non lo superai xkè non studiai.. :S
Speriamo ne concedano un altro supplementare!!! :)
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#15
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Non è per scoraggiarvi ma vi garantisco che la possibilità di avere un appello a Maggio è sicuramente remota. Lo deduco dal fatto che avevamo intenzione di fare una proposta per avere appelli straordinari di FAST1 ma si è stroncata sul nascere: un rappresentante mi riferì che la cosa non era fattibile perchè la Facoltà sta vivendo un momento difficile.
Ovviamente è la mia opinione.
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#16
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Dico la mia per quanto riguarda Adinf...

Già è stato concesso un terzo appello, chiederne un quarto sarebbe difficile da ottenere!
Il regolamento di facoltà è sin troppo rigido, ma noi ci stiamo battendo affinchè venga modificato :)
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#17
castor

castor

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 301 Messaggi:
ragazzi ma se non insistiamo non otteniamo nulla....allora qualcuno ha novità sulla possibilità di mettere questo esame a maggio?senò perchè noi ragazzi del secondo anno non chiediamo hai prof di farlo negli appelli per i fuori corso..io ieri ho palato proprio di questo con la Durante e mi ha detto che dava questa possibilità di farlo nei fuori corso doveva darla a tutti...per questo perchè non ci mobilitiamo e ci facciamo sentire tutti e ci facciamo dar questa possibilità??????

#18
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
X me va bn!!!
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#19
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
penso che dopo ciò che è stato deciso ieri in CDF per gli esami fuori corso, avete possibilità prossime allo zero. Non fanno fare esami ai ragazzi che hanno 1 credito mancante per la soglia dei 108, figuratevi voi che siete del primo anno. se poi siete determinati e comunque volete fare la richiesta, in bocca al lupo.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#20
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
Proviamoci.. Non ci costa nulla!!!
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi