Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Seminario logica prof.Marcelli 20/04/09 Aula M 09:30-11:30


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposta/e

#61
kahkvael

kahkvael

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 516 Messaggi:
Anch'io ho gradito la lezione, anche se (purtroppo) non ho appreso nulla di nuovo.. E, poi, in alcuni casi la penso anche diversamente da come ha esposto lui gli argomenti in alcuni tratti, come nel Paradosso di Achille e la Tartaruga.

Non fraintendete: non voglio mettermi al di sopra del Divino che ammiro e rispetto; ma, ad esempio, io credo che Achille e la Tartaruga arrivino esattamente nello stesso momento al traguardo, e il fatto che i due sembra non arrivino mai al traguardo è stupidamente generato dal fatto che nell'esempio si considerano solo istanti precedenti a tale evento.

Anche se non sono stato chiaro, pazienza.

a me piacerebbe molto se più in là si facesse un altro seminario per approfondire certi aspetti, come i postulati di Euclide oppure il teorema di Godel! :|

quoto in pieno! :asd:
kahkvael
Immagine inviata
FoReVaH FrEe

#62
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

Anch'io ho gradito la lezione, anche se (purtroppo) non ho appreso nulla di nuovo.. E, poi, in alcuni casi la penso anche diversamente da come ha esposto lui gli argomenti in alcuni tratti, come nel Paradosso di Achille e la Tartaruga.

Non fraintendete: non voglio mettermi al di sopra del Divino che ammiro e rispetto; ma, ad esempio, io credo che Achille e la Tartaruga arrivino esattamente nello stesso momento al traguardo, e il fatto che i due sembra non arrivino mai al traguardo è stupidamente generato dal fatto che nell'esempio si considerano solo istanti precedenti a tale evento.

Anche se non sono stato chiaro, pazienza.



Ma la vuoi finire di fare lo sborone?
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi