Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Esame Matematica1 07/01/09 - Commenti sfoghi ed opinioni


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 354 risposta/e

#61
castor

castor

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 301 Messaggi:
secondo voi se ho fatto al compito il punto 2(la geometria) il numero complesso metà, e lo studio di funzione con le derivate prime fatte giuste,e le derivate second non saprei,il solo sbaglio che ho fatto è che invece di far passare la funzione per il punto(2,2) l'ho fatta pasare per(2,0) però i limiti limiti li ho fatti tutti giusti e cosi anche massimi e concavità e convessità,,,secondo voi almeno per fascia c me lo fanno passare l'esame?

#62
nandoar

nandoar

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 56 Messaggi:
carmine sinceramente anche io ieri in aula nn ho capito le cose come stanno effettivamente nn si sono spiegati troppe contraddizioni tra rhandi e d'amato la soluzione credo che stia girando anche su msn prova a contattare qualcuno della nostra aula speriamo bene

#63
Carmine.M

Carmine.M

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
nando tu l hai consegnato???

#64
Carmine.M

Carmine.M

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
anche io ho fatto quello ke hai fatto tu ma mi sono ritirato sperando nella prova di febbraio

#65
nandoar

nandoar

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 56 Messaggi:
si io ho consegnato siamo rimasti in 20 in tutto a consegnare sinceramente ci spero che vada bene ma adesso sto bloccato nella teoria uff ho rimosso tutto quello che avevo studiato

#66
Carmine.M

Carmine.M

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
mica sai come devo fare a scaricare gli allegati sul sito????. nn riesco

#67
Umberto

Umberto

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 414 Messaggi:
Dario visto che sei cosi gentile, per favore posteresti anche lo svolgimento del numero complesso?? Grazie mille...
r0x GRAZIE DI ESISTERE...

#68
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
forse era difficile da vedere, ma l'espressione del numero complesso era un cubo di binomio esplicitato

#69
marco89thebest

marco89thebest

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
è vero ma in pochi se ne sono accorti... a un certo punto xo non l'ho continuato in quanto mi trovato un espressione del tipo:

z-i=(1-i)^(1/3)... in pratica ho portato la i a destra e ho svolto il numero complesso normalmente ma mi venivano risultati stranissimi aggiungendo la i alla fine, solo che era l'unico modo possibile...
"Io so di non sapere". Socrate

Sogna come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.

Immagine inviata

#70
Nalbandian

Nalbandian

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
Io vorrei far presente il fatto ke quest'anno oltre ad anlisi c'è anke algebra quindi...la funzione seppure venisse ritenuta più importante rispetto agli altri esercizi...ricordiamoci ke nei 9 cfu ci sono 3 crediti di algebra lineare...

#71
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
pienamente d'accordo con te. l'esame era da nove crediti per cui secondo me a partire da quest'anno dovrebbero cambiare il metro di giudizio. se non lo fanno, il 90 per cento sarà bocciato, me compreso ;)
cmq il complesso veniva: (z-i) = (1-i) ^ (1/3). quindi ci risolvevamo il complesso (1-i) e poi
z= 1 + (1-i)^(1/3).
Cmq esercizio cattivo, molto cattivo... bisogna essere matematici per vedere subito certe cose...

#72
nandoar

nandoar

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 56 Messaggi:
ti contrattido sul fatto di dover essere matematici basta solo concentrarsi pienamente nell esercizio e aspettare un intuizione :beg: :beg: :D raga ma che ce frega su con la vita^^ quel che sara sara speriamo bene comuqne

#73
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

Dario visto che sei cosi gentile, per favore posteresti anche lo svolgimento del numero complesso?? Grazie mille...


se riesco, e nessuno lo posta prima, vedo di farlo per stasera

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#74
stefania

stefania

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 87 Messaggi:
salve :ciao:x l'esercizio del numero complesso io ho fatto: $ z^3 - 3 z^2i - 3z = 1- 2i $
poi $z(z^2-3zi-3)=1-2i$ poi ho posto ke $ z=1-2i$ e $z^2-3zi-3=1 $ e ho risolto! il procedimento è giusto o sbagliato? come si doveva fare ? :help: :help: :help:

#75
nando-_-sk

nando-_-sk

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:
x favore mi dite quando escono i risultati dell'esame

#76
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

salve :ciao:x l'esercizio del numero complesso io ho fatto: $ z^3 - 3 z^2i - 3z = 1- 2i $
poi $z(z^2-3zi-3)=1-2i$ poi ho posto ke $ z=1-2i$ e $z^2-3zi-3=1 $ e ho risolto! il procedimento è giusto o sbagliato? come si doveva fare ? :help: :help: :help:


credo che il tuo procedimento sia (scusa la franchezza) totalmente sbagliato ...

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#77
marco89thebest

marco89thebest

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
si infatti.... ho chiesto anche alla prof durante l'esame e mi ha detto che facendo in questo modo non sarei arrivato da nessuna parte, kmq alla fine ho seguito il procedimento che ho postato in precedenza...
"Io so di non sapere". Socrate

Sogna come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.

Immagine inviata

#78
nandoar

nandoar

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 56 Messaggi:
raga domani mattina lo posto io adesso propri nn ce la faccio dato che ho fatto 12 ore di studio no stop comunque ti anticipo che puoi fare la formula del cubo di binomio il cui risultato è (z-i)^3 = 1-i poi poni z - i = w e applichi de moire e poi vai a ricavare PER SOSTITUZIONE INVERSA z rispetto a w

#79
nandoar

nandoar

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 56 Messaggi:
raga domani mattina lo posto io adesso propri nn ce la faccio dato che ho fatto 12 ore di studio no stop comunque ti anticipo che puoi fare la formula del cubo di binomio il cui risultato è (z-i)^3 = 1-i poi poni z - i = w e applichi de moire e poi vai a ricavare PER SOSTITUZIONE INVERSA z rispetto a w

#80
pasks`

pasks`

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 541 Messaggi:
Ragazzi nn costringetemi a richiamarvi tutti...esiste uno script per le formule matematiche....utilizzatelo -> http://www.r0x.it/vi....php?f=20&t=117

grazie ^_^
"Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto...." James Douglas "Jim" Morrison




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi