Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Esame Matematica1 07/01/09 - Commenti sfoghi ed opinioni


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 354 risposta/e

#21
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
nguit, mi hai dato un filo sottile di speranza. scusa l'inesperienza, ma che vuol dire essere ammessi con riserva?

#22
prometeo

prometeo

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 11 Messaggi:

come ti trovi la positività

la funzione è sempre positiva,si annulla solo in x=0

#23
luca-abk

luca-abk

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 28 Messaggi:
truck, per quanto riguarda la positività io mi sono complicato un po' troppo la vita non separando il modulo, comunque credo abbastanza sicuramente che la funzione sia positiva in tutto il suo campo di esistenza. Per gli asintoti obliqui me ne trovo uno a +infinito y =2x+1, mentre a -infinito non sono riuscito a farlo ma su derive porta un asintoto orizzontale (y = 1)

#24
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:

nguit, mi hai dato un filo sottile di speranza. scusa l'inesperienza, ma che vuol dire essere ammessi con riserva?

sarebbe una sorta di "17" che ti consente di partecipare all'orale. Di solito in questi casi, prima di partire coi teoremi o comunque con la teoria, il prof che ti esamina all'orale ti fa svolgere prima un esercizio scritto, che se sbagli dovrebbe "farti fuori" :cray: e che se invece superi ti consente di sostenere il classico orale. Ovviamente in quest'ultimo caso comunque non potrai aspirare a un voto alto. :mad:
Lasciando stare la storia dell'ammissione con riserva, ti racconto la mia esperienza al primo anno (l'anno scorso :cool: ) con mat I. C'erano 3 appelli nella sessione invernale: partecipai al secondo, ma dopo lo scritto ero sicurissimo di non essere passato, quindi non mi presentai all'orale. Ebbene un mio amico mi chiamò la mattina dell'orale per dirmi che ero passato (e nemmeno con riserva!), ma orami non avevo studiato niente :D e neanche precipitarmi là sarebbe servito.
Sicché al terzo appello, successo quello che t'ho detto prima, fui costretto a sostenere un orale "handicappato" dall'ammissione con riserva, che avrei potuto evitare se solo avessi avuto un po' di speranza la volta prima. :ph34r:
Questa è solo la mia esperienza, forse un caso raro, ma te l'ho voluto dire perchè succede anche questo...
:ciao:
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."

#25
robbyx89

robbyx89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 74 Messaggi:
Guarda io ho ho fato come te l'esercizio numero 1 e credo ke sia fatto bene. Però ho perso molto tempo sullo studio di funzione ed ho pure sbagliato una cosa, richiedeva molto tempo anzi fin troppo.... io ho errato il limite per f(x) che tende a -inf, ma ti dico che nella mia aula(Ing Elettronica) nessuno o forse solo uno lo ha fatto bene anche se alcuni hanno fatto altri esercizi....
Io sn completamente senza speranze non credo di studiarmi neinte per l'orale perchè avevo studiato molto per lo scritto ed ho fatto quello che ho fatto

#26
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
meno male che succede. speriamo dai ;)

#27
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
ho rifatto con la dovuta calma i conti, e mi trovo la funzione sempre positiva come dici tu. un asintoto obliquo 2x + 1 e quello orizzontale che hai nominato. sta di fatto che ho sbagliato la funzione stamattina, e ora mi sto mangiando le mani, perchè nn ne posso più di matematica 1

#28
robbyx89

robbyx89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 74 Messaggi:
raga io mi sono concentrato solo sulla funzione e neanke l'ho fatta bene, controllando cn derive ho sbagliato il comportamento per x che tende a meno infinito xkè si doveva fare uan piccola discussione sul segno della x di xui non ero a conoscenza che portava alla soluzione del limite =1.... o meglio c'era un asintoto orizontale..... che delusione... cmq mamma mia con questa funzione ci hanno trattao bene

#29
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
spero tu sia ironico nel dire che ci hanno trattato bene... :D

#30
nando-_-sk

nando-_-sk

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:
IO ho svolto tutto il compito e credo anke correamente ma lo studio di funzione ho sbagliato molte cose....ke dite ho qlk poss??

#31
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
nando, siamo nella stessa barca, ma il mio prof e molti colleghi degli altri anni sostengono purtroppo che la funzione sia troppo importante affinchè si riesca a passare l'esame... nella funzione io ho fatto bene solo dominio, intersezioni e parità, per il resto disastro...

#32
Vinx988

Vinx988

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 9 Messaggi:
ragazzi a quanto pare siamo un pò rovinati :cray:
oggi quando il prof ci ha chiesto quante persone erano riuscite a risolvere la funzione,solo 2 persone hanno alzato la mano in una classe intera
non è giusto :stunk:

#33
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
bravo siamo rovinati. io sono disperato per questo perchè ho studiato come il porco per questo esame maledetto. e cmq non possono promuovere 2 persone per classe!!! ti pare??

#34
Vinx988

Vinx988

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 9 Messaggi:
si infatti,mi sa che abbasseranno i livelli di valutazione altrimenti bocciano tutti :doh:
bah,chi lo sa come andrà a finire!!!

#35
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Ragazzi non prendetela a male, ma vi unisco la discussione con un altro thread, altrimenti ce ne sono almeno 5/6 che parlano più o meno delle stesse cose :)
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#36
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
figurati hai fatto bene. però a quanto pare se la tristezza proviene da molti... è ovvio che l'esame nn era semplicissimo...

#37
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Ragazzi io l'esame l'ho fatto l'anno scorso al primo appello, tornai a casa contentissimo convinto di aver fatto tutto bene, salvo poi accorgermi di aver fatto delle cretinate. Ero abbastanza deluso e non sapevo se sperare o no nella promozione. Non mi sono perso però d'animo e ho studiato benissimo per l'orale, alla fine è andato tutto bene.

Un consiglio che mi sento di darvi è quello di non gettare tutto al vento, studiate con perseveranza per l'orale, pensando che se non è oggi sarà a febbraio, ma questo esame lo prenderete.

Matematica I è il primo grande scoglio, se vi perdete d'animo è la fine.

Dulcis in fundo. Se sono andati mediamente male, magari la valutazione per l'accesso all'orale è più benevola, ma questa è una mia supposizione :)
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#38
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
per fortuna ho studiato bene l'orale, ma nn mi perderò d'animo. continuo a ripeterlo fino al responso e se poi avrò cattive notizie... almeno avrò ripetuto di più... speriamo che la tua ultima supposizione sia giusta;)

#39
robbyx89

robbyx89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 74 Messaggi:
il guaio che la mia assistente ha detto che per ingegneria elettronica l'esame non lo fanno ripetere a febraio ma solo a giugno, quindi pensate che bella cosa

#40
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:

il guaio che la mia assistente ha detto che per ingegneria elettronica l'esame non lo fanno ripetere a febraio ma solo a giugno, quindi pensate che bella cosa


robbyx89 devi parlare con il prof di cattedra, perchè visto che ci sono solo due appeli dovrebbe farteli fare entrambi..
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi