Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Eclipse


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposta/e

#21
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:

Tengo a precisare ke il prof Vento ha detto una cosa giusta cmq...

Su ogni calcolatore è già installato di default la JVM, ossia la Java Virtual Machine....


Ah si? :lmfao: Su ogni calcolatore? E io che ero convinto che la java virtual machine non fosse implementata in hardware! Che stolto che sono!
chown -R Lorenzo /..

#22
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:

Su ogni calcolatore è già installato di default la JVM, ossia la Java Virtual Machine....


o_O
Ma non dite ste cose manco per scherzo. Scusa ma secondo te cosa te installa, oltre le librerie più importanti, il famoso JDK? Appunto una macchina virtuale java che serve a eseguire i prodotti della compilazione dei sorgenti java (i file .class ad esempio, e lo stesso Eclipse, essendo scritto in java!!). A volte è implementata anche a livello hardware (ma raramente), e ne esistono anche versioni open source non-Sun che spesso non sono totalmente compatibili con le specifiche Sun. Non credo proprio quindi che possa essere già installata in windows, se questo intendi per "ogni calcolatore".

#23
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
Veramente mi riferivo a qll ke ha detto il prof. Vento (sperando ke sia giusto)... ossia ke il java è un linguaggio universale perché non dipende dall'hardware.... il sorgente viene convertito in un linguaggio di medio livello, ke la JVM è in grado di interpretare e trasformare in linguaggio macchina... e dato ke ogni linguaggio macchina è diverso in base al processore, disse Vento ke ogni azienda produttrice di hardware doveva modificarsi o scriversi (cosa facile, disse lui) la propria JVM da inserire nel proprio processore prodotto... in qnt in un processore odierno è essenziale la compatibilità con il linguaggio java...

Qst intendevo....

ZKU4w.png


#24
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
Non state a mettere i puntini sulle i :huh:
Quello che forse non ha capito ciroxs è che la JVM non esce di serie com il Paint :drunk:
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#25
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:

Non state a mettere i puntini sulle i :huh:
Quello che forse non ha capito ciroxs è che la JVM non esce di serie com il Paint :drunk:


Ma non si tratta di mettere puntini sulle I, qui si parla di concetti di base essenziali.

Veramente mi riferivo a qll ke ha detto il prof. Vento (sperando ke sia giusto)... ossia ke il java è un linguaggio universale perché non dipende dall'hardware....

in un processore odierno è essenziale la compatibilità con il linguaggio java...


Cioè quello che io voglio far capire è che non sono chiare alcune cose. Ora, mi hai appena detto che il java è un linguaggio universale perchè non dipende dall'hardware. Poi mi vieni a dire che in un processore moderno è essenziale la compatibilità con java.
Se java è indipendente dall'hardware, come puoi parlare di compatibilità dell'hardware verso java?

Forse il prof. Vento voleva dire che alcuni produttori si stanno muovendo per la progettazione di coprocessori che eseguano i bytecode ecc ecc
chown -R Lorenzo /..

#26
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
mah.... ad ogni modo, deleto qsta informazione controversa dal mio cervello....

ahahah... rispondo ad una domanda, e finisco col venir aiutato io.... ecco il bello di r0x.... aiuta sempre tutti... grazie raga....

ZKU4w.png





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi