Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Eclipse


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposta/e

#1
mercurio

mercurio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 392 Messaggi:
ragazzi ma il prof ha messo il compilatore sul suo sito come aveva detto??? io nn l'ho trovato



#2
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Io sinceramente l'ho preso qui: http://www.eclipse.org/
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#3
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
semplice ricerca su google.... anke xk metterlo nell'area di OOP è un pò difficile, visto ke è molto + grande del piccolo Dev-C++....

magari poteva mettere il link diretto al download... vabbè, ma siamo ing informatici... sappiamo usare la rete.... :lol:

ZKU4w.png


#4
Caarletto

Caarletto

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 313 Messaggi:

...vabbè, ma siamo ing informatici...


beati voi...

#5
mercurio

mercurio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 392 Messaggi:
anke io l'avevo trovato in rete ma nn sapevo quale versione scaricare...quella da 300mb va bene???

#6
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:

ragazzi ma il prof ha messo il compilatore sul suo sito come aveva detto??? io nn l'ho trovato


Ingegneri informatici...non per far storie, ma eclipse non è un compilatore...
chown -R Lorenzo /..

#7
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

ragazzi ma il prof ha messo il compilatore sul suo sito come aveva detto??? io nn l'ho trovato


Ingegneri informatici...non per far storie, ma eclipse non è un compilatore...

Suvvia, possiamo dire che non abbiamo fatto ancora niente al corso quindi penso sia naturale confondere ancora le cose, dalla settimana prox sapranno tutti che eclipse è un ambiente di sviluppo e il compilatore si chiama Javac . prrr
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#8
ub_88

ub_88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 91 Messaggi:
Sul sito ufficiale è presente la versione 3.4.1, mentre il professore Tufano ci ha mostrato la 3.1. Secondo voi potrebbero crearsi dei problemi se usiamo versioni differenti? Ve lo chiedo perché già a Fondamenti di Informatica, noi usavamo DevC 4.9.9.2, mentre il prof aveva la 4.0, e qualche volta capitava (almeno a me) di trovare delle differenze.

#9
mercurio

mercurio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 392 Messaggi:
andranno bene tutte le versioni???

#10
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:

Suvvia, possiamo dire che non abbiamo fatto ancora niente al corso quindi penso sia naturale confondere ancora le cose, dalla settimana prox sapranno tutti che eclipse è un ambiente di sviluppo e il compilatore si chiama Javac . prrr


Si, l'ho detto per correggere un errore molto frequente: quello di scambiare un IDE con un compilatore... Per quanto riguarda il fatto che non avete fatto ancora niente al corso..scommetto che per alcuni il Dev C++ è un compilatore :D
Ma non lo dico con polemica, lo dico per evitare un errore molto grave. Buono studio :cheers:
chown -R Lorenzo /..

#11
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
Io personalmente ho scaricato quella dal sito ufficiale e funziona correttamente, provate a inviare una e-mail a Tufano e a chiedergli se va bene o ci sono problemi
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#12
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Ragazzi la versione presa dal sito ufficiale è più che buona
chown -R Lorenzo /..

#13
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:

Ragazzi la versione presa dal sito ufficiale è più che buona

Quale versione hai preso? Ce ne sono parecchie...
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."

#14
AndrewRiot

AndrewRiot

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1261 Messaggi:

Ragazzi la versione presa dal sito ufficiale è più che buona

Quale versione hai preso? Ce ne sono parecchie...


Eclipse Classic 3.4.1
Immagine inviata
Rappresentante al Consiglio di Area Didattica
Currently back at reading Going Postal & training at 截拳道
http://firesta.wordpress.com/ on twitter @andrewriot

#15
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:

Ragazzi la versione presa dal sito ufficiale è più che buona

Quale versione hai preso? Ce ne sono parecchie...


Eclipse Classic 3.4.1


grazie :cheers:
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."

#16
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Non ho preso alcuna versione, l'esame l'ho sostenuto due anni fa. Volevo solo dirvi che l'eclipse classico è più che ottimo per voi. Per quello che farete in quest'esame vi andrebbe benissimo (e sarebbe anche migliore dal punto di vista didattico per i primi tempi) anche un editor di testi
chown -R Lorenzo /..

#17
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
Forse faccio una domanda stupida, ma davvero non so come muovermi. A qualcuno è mai capitato che Eclipse (versione classica) al doppio click invece di aprirsi faccia apparire questa scritta?
"A Java Runtime Environment (JRE) or Java Development Kit (JDK) must be available in order to run Eclipse. No Java Virtual Machine was found after searching the following locations: C:\DOCUME1\PC\IMPOST1\Temp\...\bin\javaw.exe javaw.exe in your current PATH"
Se sapete di cosa si tratta, help please :help:
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."

#18
AndrewRiot

AndrewRiot

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1261 Messaggi:

Forse faccio una domanda stupida, ma davvero non so come muovermi. A qualcuno è mai capitato che Eclipse (versione classica) al doppio click invece di aprirsi faccia apparire questa scritta?
"A Java Runtime Environment (JRE) or Java Development Kit (JDK) must be available in order to run Eclipse. No Java Virtual Machine was found after searching the following locations: C:\DOCUME1\PC\IMPOST1\Temp\...\bin\javaw.exe javaw.exe in your current PATH"
Se sapete di cosa si tratta, help please :help:


Come c'e' scritto chiaramente non hai installato Java sul tuo pc ;)

Download
Immagine inviata
Rappresentante al Consiglio di Area Didattica
Currently back at reading Going Postal & training at 截拳道
http://firesta.wordpress.com/ on twitter @andrewriot

#19
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:

Forse faccio una domanda stupida, ma davvero non so come muovermi. A qualcuno è mai capitato che Eclipse (versione classica) al doppio click invece di aprirsi faccia apparire questa scritta?
"A Java Runtime Environment (JRE) or Java Development Kit (JDK) must be available in order to run Eclipse. No Java Virtual Machine was found after searching the following locations: C:\DOCUME1\PC\IMPOST1\Temp\...\bin\javaw.exe javaw.exe in your current PATH"
Se sapete di cosa si tratta, help please :help:


Come c'e' scritto chiaramente non hai installato Java sul tuo pc ;)

Download


ma... Mario Vento aveva detto nell'ultima lezione che ogni calcolatore esistente teneva java già installato... ergo non mi capacitavo che non ci fosse sul mio pc ^_^ propongo AndrewRiot nuovo prof! Di sicuro sarebbe più chiaro.
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."

#20
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:

ma... Mario Vento aveva detto nell'ultima lezione che ogni calcolatore esistente teneva java già installato... ergo non mi capacitavo che non ci fosse sul mio pc ^_^ propongo AndrewRiot nuovo prof! Di sicuro sarebbe più chiaro.


Tengo a precisare ke il prof Vento ha detto una cosa giusta cmq...

Su ogni calcolatore è già installato di default la JVM, ossia la Java Virtual Machine....

Ovviamente qsta è cm se fosse solo un compilatore... se tu xò non possiedi le librerie di java, ovviamente il compilatore nn può interpretare niente di qll ke scrivi...

Per fare un esempio, è cm se in C tu facessi #include e poi nella cartella delle librerie qst file non ci fosse... ovviamente ti darà un errore....

E' la stessa cosa per Java... Eclipse nota ke tu non hai la JDK (ossia le librerie e tutte le API di Java) ed ovviamente non può funzionare, pur esistendo la JVM nel tuo pc....

ZKU4w.png





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi