Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[20/05/2013]Elettrotecnica FC[ing. informatica][Femia]


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposta/e

#21
brody09

brody09

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 258 Messaggi:
si,ma il prof a lezione disse ke ki fa la prova esonerativa veniva escluso dall'orale, inserendo nello scritto una domanda teorica...quindi sto ammessa del riserva è molto strano...
xke secondo quanto disse, o ci ammetteva con un voto da 18 a 27 o ci bocciava...altrimenti sarebbe inutile sostenere la prova esonerativa!
secondo me, li ha corretti qualke assistente e nn sapeva nulla della prova esonerativa.... :desert: :aufsmaul:

#22
drakevandome

drakevandome

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 125 Messaggi:
Se non ricordo male, l'assistente che stava come "controllore" allo scritto disse che x chi faceva la prova esonerativa, se questa non veniva ritenuta fatta bene al punto da esonerare dall'orale allora si sarebbe dovuto sostenere anche l'orale... Non ha usato queste parole ma il concetto era quello... O almeno questo è quello che ho capito io...
Anche se tutti ammessi con riserva m par nu poc stran....

#23
brody09

brody09

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 258 Messaggi:
io nn rikordo ke ha detto qst parole...
infatti è strano pure x me del fatto ke l'abbiamo passato tt con riserva...
ti ripeto, da quanto detto dal prof, la prova esonerativa serve x essere esonerati dall orale...
forse i compiti sn stati corretti da qlk assistente e nn sapeva nulla di qst prova esonerativa...

#24
informatica

informatica

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 136 Messaggi:
Salve, mi sono svegliata pensando...
ma io se ho fatto la prova esonerativa vuol dire che fino a sabato pomeriggio non dovevo sostenere alcun orale.

Ora, scusate ma io sono un po arrabbiata,
perché se volevo sostenere questo benedettissimo orale non facevo la prova esonerativa, ma facevo la prova normale.

Io non ce la faccio in un giorno e mezzo a prepararmi per l'orale.

In tutto ciò, io dopo aver finito la prova lunedì 20, sono tornata a casa per studiare Teoria dei segnali,
quindi in questo momento ho una confusione in testa impressionante.

Fatemi sapere se voi ce la fate a prepararvi l'orale per domani perchè se e SI io mi rifaccio la prova il 5 giugno.

:ciao:

#25
drakevandome

drakevandome

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 125 Messaggi:
Avendo l'esame da 6cfu io non faccio testo, però il ragionamento del prof è che quando prepariamo l'esame studiamo sia per lo scritto che per l'orale, quindi in teoria quando si sostiene lo scritto si divrebbe essere già proti per l'orale.. La prova esonerativa dovrebbe equivalere ad una o due domande del l'orale.. Quando al l'orale non si risponde adeguatamente alla domanda si propone una nuova domanda X migliorare il voto.. In linea di massima lo stesso principio si applica alla prova esonerativa, se la prova non è pienamente sufficiente il voto andrebbe migliorato con l'orale... Ripeto che questa è la lingua dal punto di vista del prof... Da studente mi rendo perfettamente conto che scrito e orale non camminano di pari passo hehe...

#26
brody09

brody09

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 258 Messaggi:
avete entrambi ragione ragazzi, xo il problema è ke quando si ci prepara per una prova esonerativa l'orale viene studiato in maniera superficiale e prettamente per argomenti teorici(senza dimostrazioni);
mentre per sostenere un orale, "soprattutto con Femia", oltre a saper fare ragionamenti pratici su circuiti bisogna studiare anche dimostrazioni e cose varie...con lui l'esame non è tanto una banalità, su ogni domanda ti bombarda di "xkè"!
per concluedere, a lezione disse ke ki faceva la prova esonerativa veniva escluso dall orale, cioè o la superava e prendeva un voto in 30esimi o veniva bocciato! non c'era via di mezzo...infatti notando i 3 appelli passati non ha mai ammesso nessuno con riserva!
io ho l'idea che i compiti non li ha corretti lui, e che colui ke ha corretto i compiti(assistente) non sapeva nulla a riguardo della prova intracorso...oppure li ha corretti a "cavolo", scusate il termine.
è un po strano che su 6 persone, 5 di noi hanno superato l'esame con riserva! :aufsmaul: :oops:
e poi, ditemi voi se è giusto pubblicare i risultati di un esame(essendo da correggere solo 6 compiti) 15 giorno dopo lo scritto!!!!! rispetto per gli alunni:sotto zero!
a questo punto, nel mio caso, non riesco a preparare un orale in un giorno e mezzo...rikordando ke cmq in qst giorni passati mi son dedikato ad altri esami...
l'unika soluz è kiedere se conservarci lo scritto e fare l'orale nella sessione di giugno(cosa un po diff), oppure,ahimè...l'unica cosa da fare è sostenere di nuovo la "prova esonerativa"(senza orale x ki vorrebbe) il 5 giugno..ma cmq i giorni per ripetere esercizi e quel poko di teoria studiata in passato, sono poki!
domandi vedremo ke succederà... :bash:

#27
drakevandome

drakevandome

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 125 Messaggi:
riguardo all'appello di giugno, ma a voi è uscita la prenotazione in area utente? a me no avendo ancora questa sessione d'esame non conclusa....

#28
informatica

informatica

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 136 Messaggi:
salve a tutti
volevo sapere quanti di noi si presentano oggi all'esame.

Io vorrei andare anche perchè non c'è nessuna prova corretta, almeno a vedere che errori ho fatto!!!
Fatemi sapere




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi