Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

INFO LAUREANDI


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposta/e

#21
salvo.denicola

salvo.denicola

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 99 Messaggi:
Ragazzi a dicembre non ho raggiunto i 150 cfu e avendo pagato le tasse entro il 20 dic dovrei pagare 50 euro di mora. Ma la mora quando mi arriva? Cioe cm funziona? Grazie mille

#22
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:
la dovrai pagare prima di laurearti!!!

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#23
salvo.denicola

salvo.denicola

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 99 Messaggi:
Grazie, Ma in qualche modo dico mi deve arrivare qualcosa che só un bollettino una mail altrimenti come faccio a pagarla questa mora? Tu come mai hai queste info in merito? È successo anche a te?

#24
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:
il bollettino verrà caricato nella tua area utente

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#25
salvo.denicola

salvo.denicola

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 99 Messaggi:
Quindi il bollettino verrà caricato ma senza una scadenza? Quindi prima o poi me lo ritrovo nell' area utente, bene :-s

#26
paky18

paky18

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 24 Messaggi:
Salve ragazzi,
sono di ingegneria gestionale, D.M. 270, volevo chiedervi informazioni per quanto riguarda il pagamento delle tasse:
ho 102 crediti, ora, dalla guida alle tasse ''entro il 28 febbraio... in debito della sola prova finale...pagare la tassa minima di iscrizione pari a 211,46€ più la tassa regionale di 140€'' quindi un totale di 351,46€ ma tutto questo è sempre vincolato dai 150 crediti a dicembre? Mi spiego meglio facendo un esempio, ho 138 crediti a dicembre però (con l'aiuto del paradiso) finisco TUTTI gli esami entro il 28 febbraio,che cosa succede?
Pago i 351,46€ come da guida o pago anche la mora dal momento che a dicembre non avevo effettivamente raggiunto i 150 CFU?
O a questo punto conviene l'iscrizione part-time? Come funzionerà quest'anno con il nuovo rettore? HELP ME :-D

#27
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

Salve ragazzi,
sono di ingegneria gestionale, D.M. 270, volevo chiedervi informazioni per quanto riguarda il pagamento delle tasse:
ho 102 crediti, ora, dalla guida alle tasse ''entro il 28 febbraio... in debito della sola prova finale...pagare la tassa minima di iscrizione pari a 211,46€ più la tassa regionale di 140€'' quindi un totale di 351,46€ ma tutto questo è sempre vincolato dai 150 crediti a dicembre? Mi spiego meglio facendo un esempio, ho 138 crediti a dicembre però (con l'aiuto del paradiso) finisco TUTTI gli esami entro il 28 febbraio,che cosa succede?
Pago i 351,46€ come da guida o pago anche la mora dal momento che a dicembre non avevo effettivamente raggiunto i 150 CFU?
O a questo punto conviene l'iscrizione part-time? Come funzionerà quest'anno con il nuovo rettore? HELP ME :-D

quello che ti posso dire è che gli altri anni se a gennaio non avevi 150 CFU e non avevi pagato le tasse non era possibile sostenere (Prenotare) gli esami!!

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#28
strato

strato

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 257 Messaggi:
Scusate se mi intrometto ma non ho ben capito..se ho in progetto di totalizzare 150 crediti entro dicembre che cosa ho a mio favore?No perchè il 30 scade il pagamento della prima rata e se posso evitare di spendere un pensiero ce lo farei..Ho 129 crediti al momento,difficile prendersi sti 21 crediti ma non si sa mai..
Caro Daniele, piscerai sulla tomba di silvio? No, non mi va di fare la fila! -luttazzi daniele-

"finiranno tutte le guerre?certamente..poi ci saranno le gu-esse" -Radio Monte Carlo-

#29
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

Scusate se mi intrometto ma non ho ben capito..se ho in progetto di totalizzare 150 crediti entro dicembre che cosa ho a mio favore?No perchè il 30 scade il pagamento della prima rata e se posso evitare di spendere un pensiero ce lo farei..Ho 129 crediti al momento,difficile prendersi sti 21 crediti ma non si sa mai..

dalla guida alle tasse AA 2013/14:

Gli studenti che al 31 dicembre 2013 sono in debito della prova finale e di altri CFU, e intendono conseguire la laurea entro il 28 febbraio 2014, non debbono effettuare l’iscrizione all’anno accademico 2013/14 ma sono tenuti al pagamento del diritto fisso di € 65,00 e di una quota variabile (calcolata con riferimento alla fascia di contribuzione di appartenenza dell’anno accademico 2013/2014 determinata in base al valore I.S.E.E. dell’a.a. 2012/13), pari al numero di CFU da acquisire (ivi compresi i CFU della prova finale, fino a un massimo di 10)

In caso di mancato conseguimento della Laurea entro il 28 febbraio 2014, gli studenti che alla data del 31 dicembre 2013 hanno acquisito almeno 150 CFU sono tenuti ad effettuare l’iscrizione all’anno accademico 2013/14 entro il 31marzo 2014, senza indennità di mora, integrando le tasse e i contributi eventualmente già versati. Gli studenti che non avevano richiesto il rilascio dell’attestazione I.S.E.E. relativa ai redditi percepiti nell’anno solare 2012, nelle scadenze indicate al paragrafo 1, potranno richiederla ai competenti Uffici, entro lo stesso termine del 31 marzo 2014, senza indennità di mora.

in pratica i benefici ci sono se pensi di laurearti per febbraio

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#30
strato

strato

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 257 Messaggi:
Ok per febbraio 2014 sarà un pò complicato laurearmi...Se invece riesco a totalizzare entro dicembre 2013 150 crediti (escluso il tirocinio ovviamente) cosa posso evitare di pagare?La seconda rata?
Caro Daniele, piscerai sulla tomba di silvio? No, non mi va di fare la fila! -luttazzi daniele-

"finiranno tutte le guerre?certamente..poi ci saranno le gu-esse" -Radio Monte Carlo-

#31
pasqualebh

pasqualebh

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 83 Messaggi:
Se per dicembre totalizzi 150 CFU, ma alla data del 28 Febbraio non sei in debito della sola prova finali, devi fare l' iscrizione normale al corso di studi senza indennità di mora, ovviamente richiedendo l' attestazione ISEE.

Sta tutto scritto nel PDF :ciao:
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

#32
irving

irving

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 184 Messaggi:
Salve ragazzi volevo chiedere un info...io mi trovo ad avere 153 CFU e "spero" di laurearmi entro dicembre, o al max entro febbraio. Quindi dovrei pagare qualche tassa?
Chi mi puo spiegare un po? grazie x l'info :) buona giornata

#33
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

Salve ragazzi volevo chiedere un info...io mi trovo ad avere 153 CFU e "spero" di laurearmi entro dicembre, o al max entro febbraio. Quindi dovrei pagare qualche tassa?
Chi mi puo spiegare un po? grazie x l'info :) buona giornata

dal link di prima

dalla guida alle tasse AA 2013/14:

se ti laurei entro dicembre non devi pagare nulla. se vai oltre ci sono 2 possibilità
se ti manca solo la tesi devi pagare 65€ come detto qui:

Gli studenti che alla data del 31 dicembre 2013 hanno sostenuto tutti gli esami di profitto e le prove di verifica e sono in debito della sola prova finale, non debbono effettuare l’iscrizione all’anno accademico 2013/14, ma sono tenuti al solo pagamento di un diritto fisso di € 65,00, a condizione che conseguano la Laurea entro il 28 febbraio 2014.
In caso di mancato conseguimento della Laurea entro il 28 febbraio 2014, gli stessi studenti si iscrivono all’anno accademico 2013/14 versando esclusivamente la tassa minima di iscrizione pari ad € 211,464, comprensiva dell’imposta di bollo assolta in forma virtuale, oltre alla Tassa Regionale per il Diritto allo studio Universitario in favore della Regione Campania, senza indennità di mora, integrando le tasse e i contributi eventualmente già versati.

se ti mancano altri crediti Vale la risposta di prima, si paga una quota che dipende dai crediti e dall'isee

Gli studenti che al 31 dicembre 2013 sono in debito della prova finale e di altri CFU, e intendono conseguire la laurea entro il 28 febbraio 2014, non debbono effettuare l’iscrizione all’anno accademico 2013/14 ma sono tenuti al pagamento del diritto fisso di € 65,00 e di una quota variabile (calcolata con riferimento alla fascia di contribuzione di appartenenza dell’anno accademico 2013/2014 determinata in base al valore I.S.E.E. dell’a.a. 2012/13), pari al numero di CFU da acquisire (ivi compresi i CFU della prova finale, fino a un massimo di 10)

In caso di mancato conseguimento della Laurea entro il 28 febbraio 2014, gli studenti che alla data del 31 dicembre 2013 hanno acquisito almeno 150 CFU sono tenuti ad effettuare l’iscrizione all’anno accademico 2013/14 entro il 31marzo 2014, senza indennità di mora, integrando le tasse e i contributi eventualmente già versati. Gli studenti che non avevano richiesto il rilascio dell’attestazione I.S.E.E. relativa ai redditi percepiti nell’anno solare 2012, nelle scadenze indicate al paragrafo 1, potranno richiederla ai competenti Uffici, entro lo stesso termine del 31 marzo 2014, senza indennità di mora.

P.s. nella guida alle tasse trovate tutto scritto molto chiaramente.

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#34
Carlo

Carlo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 142 Messaggi:
Ragazzi io mi trovo nella situazione di dover sostenere l'ultimo esame (da 6 cfu) + la tesi sempre da 6, dalla guida ho capito che devo pagare 65euro + una quota ke dipende dai cfu mancanti e dall'isee, volevo sapere cm devo pagare queste tasse mi devo recare in segreteria e richiedere qualcosa oppure devo compilare io il bollettino??
Grazie

#35
Carlo

Carlo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 142 Messaggi:

nessuno mi può aiutare?



#36
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

Quando mi sono trovato a dover pagare bollettini con importo diverso da quelli stampabili dall'area utente sono andato sempre in segreteria, non so se si possono anche preparare autonomamente!!


Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#37
NiKoZ

NiKoZ

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 39 Messaggi:

Ragazzi buonasera, mi riaggancio a questa discussione per quest'anno poiché mi sembra la più pertinente.
Ho pagato già per intero la prima rata, ma probabilmente riuscirò a finire esami e tirocinio entro il 31/12..vorrei sapere da voi se c'è un eventuale rimborso in seguito, in caso di laurea entro febbraio (come spero). Anticipo che mi recherò di certo in segreteria, ma intanto qualche "caso" già affrontato potrebbe schiarirmi già le idee..


Tutte quelle romanticherie, i tramonti, il mare, sono sempre lì; sono io che spesso manco.
..Se vuoi smettere di bere, impara a nuotare..

#38
Uchiha

Uchiha

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 33 Messaggi:

approfitto della discussione già aperta per porvi lo stesso quesito:

attualmente ho 159 cfu e me ne mancano 21 cfu, che comprendono: esame da 9 cfu, tirocinio da 9 cfu, prova finale da 3 cfu.

vorrei sapere come comportarmi col pagamento delle tasse. devo pagare cmq la prima rata o devo solo pagare il bollettino da 65 euro + i crediti residui dopo il 31 dicembre?

 un grazie anticipato a chi mi chiarisce un pò le idee ...


  • A peppe-10 piace questo post




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi