Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Ingiustizia


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposta/e

#21
L{u}ky

L{u}ky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 44 Messaggi:
Dove sono i nostri rappresentanti?
morire, dormire... dormire sì, e forse sognare

#22
Ross

Ross

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 18 Messaggi:
Dobbiamo ancora aspettare mi sa......

.....abbiamo iniziato le prove a febbraio ed ora siamo a giugno.....
....quasi 4 mesi senza avere notizia di niente.


aspettiamo..........

#23
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
._.

Mando ora stesso una mail al professore, chiedendo novità.
Non credo che però, alle otto di sera del sabato sera il professore mi risponda.

Ad ogni buon modo calmatevi, siamo tutti nella stessa situazione, inveire contro tutti non aiuterà di certo a correggere le prove :)
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#24
Mr.Hope

Mr.Hope

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 627 Messaggi:
Non capisco tutta qst avversità verso i prof ed i rappresentanti...ank'io sto aspettando i risultati del contest, ma non vedo il motivo d tnt agitazione...invece d pensare ai risultati xkè nn pensate a recuperare e/o approfondire quegli argomenti ke durante le prove vi hanno creato problemi? Vedendo le facce di molti studenti alla fine di ogni prova del contest, posso affermare che i problemi non mancano...secondo le soluzioni alle 4 prove sono state postate, potete benissimo fare voi stessi un punto della situazione e dire se è andata bene o male...per qnt riguarda i rappresentanti leggeranno il topic e cmq potete benissimo avvisarli tramite e-mail!

Cercate di ragionare xkè la situazione è già complicata e agitarsi per poco non giova a nulla, specie nel periodo d'esami...
Immagine inviata

#25
Ross

Ross

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 18 Messaggi:
Personalmente non sono agitato, ma quand uno fa il suo dovere, ed io il mio lo faccio, appunto studiando e rivedendo le prove del contest come tu dici, pretende poi che anche gli altri facciano il proprio dovere. Si tratta di senso civico comune mi sorprende che tu non colga il motivo dell'agitazione.

Io sono del parere che per essere rispettati bisogna rispettare.
Se Percannella ha avuto altri impegni , poteva almeno mettere un avviso sul suo sito ed informarci del rinvio dei risultati.
Insomma perchè starsi zitti ????

Non mi sembra ci sia bisogno di buonismo....che dobbiamo studiare a prescindere da quando escono i risultati lo sappiamo tutti credo...

Ciao e buon sabato sera!!!!!!! ops si , stasera è sabato non studio :dance: :D

#26
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Anch'io non sono agitato perchè mal che vada posso benissimo andare a fare lo scritto.

La mia reazione non è dovuta all'agitazione ma al fatto che sono incavolato di brutto perchè in primo luogo il contest era una competizione le cui prove andavano corrette man mano con classifiche ed ecc...
e poi perchè ,come ho già detto, i prof se ne sono letteralmente e categoricamente fott*ti e ,fatto ancor per me più grave è che ci hanno preso per i fondelli rinviando sempre da oggi a domani........

E poi devo aggiungere che penso che bisogna prendersela solo con i prof e non è affatto giusto prendersela con i rappresentanti perchè ,cosa certa, in riguardo ai risultati delle prove tutti i prof non se ne fregano nulla....figuriamoci poi se quei due,che hanno dimostrato un totale e per me inaspettato menefreghismo,se ne interesserebbero....

cmq mo esco così non ci penso....buon sabato sera a tutti nella speranza che schiodino presto il sedere.
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#27
Mr.Hope

Mr.Hope

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 627 Messaggi:

Insomma perchè starsi zitti ????

Non ho detto che bisogna stare zitti, xkè il problema c'è...basta parlarne con i nostri rappresentati che poi riferiranno ai diretti interessati...

Non mi sembra ci sia bisogno di buonismo....che dobbiamo studiare a prescindere da quando escono i risultati lo sappiamo tutti credo...

Nessun buonismo, non ho tentanto di giustificare i nostri prof. ma solo d farvela prenderla più alla leggera, anke xkè si sapeva ke sarebbe finita così, già da qnd nn c furono consegnati i risultati della prima prova...d'altronde ci sono altri esami da fare, e per ASD ci sono altri 2 appelli oltre al primo, qnd lo si può dare anke a luglio o settembre...siamo studenti e purtroppo dobbiamo adeguarci...

@aRb@k.88: quoto quello che dici, ma come ho detto prima siamo studenti e dobbiamo sempre tentare di adeguarci ai problemi causati dai prof. L'unica "arma" a nostra disposizione sono i nostri rappresentanti e credo che, dopo quello ke è successo ai contest d ASD e Basi di Dati, si attiveranno e cercheranno di chiarire qst situazione....
Immagine inviata

#28
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
eh! eh! eh! ragazzi! un principio di flame e io non ci sono? il mondo sta andando a rotoli del tutto uff prrr
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#29
Ross

Ross

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 18 Messaggi:
Ora torno da una bella serata con amici e girl.....e trovo un principio di flame ??!!

o mio Dioooooooo!!!!! :shock:

Daiiiiii facciamo quest'altra Domenica di studio ed aspettiamo Lunedì..........

notte a tutti!!!!!!!!

#30
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Il professore mi ha risposto stamattina, sta finendo di correggere le prove, spera di finire oggi o domani al massimo.
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#31
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:

Il professore mi ha risposto stamattina, sta finendo di correggere le prove, spera di finire oggi o domani al massimo.


grande,andrea. speriamo che non ci prenda per **** l'ennesima volta...
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#32
ub_88

ub_88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 91 Messaggi:
Grande Andrea.
Però visto che a te ha risposto, non è che puoi fare qualcosa anche riguardo gli esempi della prova di LLAP? Disse che li avrebbe messi, ma non l'ha fatto. Non è che forse ha cambiato idea, essendo questa nuova prova troppo complicata da applicare? Vedi che puoi fare :cray: :cray:

#33
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Ragazzi, credo che il prof pubblicherà tutto insieme (fa spesso così), dunque mi sa che dobbiamo aspettare i risultati del contest.
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#34
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:

Il professore mi ha risposto stamattina, sta finendo di correggere le prove, spera di finire oggi o domani al massimo.


grande,andrea. speriamo che non ci prenda per c*** l'ennesima volta...


ragazzi andateci piano con le parole... capisco il risentimento, ma non è proprio il caso di arrabbiarsi e usare certi termini, cerchiamo di essere civili e non inveire contro chi, nonostante tutto quello che voi possiate dire, in questo periodo, e non solo, si fa letteralmente il mazzo per tutto il lavoro che deve svolgere (tracce, correzioni, esami, ecc. ecc.); abbiate più rispetto.

Vi assicuro che tutti, o quasi, per un motivo o l'altro se la sono presa con i prof per diverse ragioni (se volete potete dare uno sguardo alle discussioni di OOP di dicembre-gennaio-febbraio, tanto per fare un esempio) e se c'è una cosa che si deve sempre fare, è stare calmi e non portare il vostro risentimento su questo forum. Per quello potete liberamente scambiare le vostre opinioni quando vi vedete all'università.

E poi che vi incazzate a fare? ormai è fatta, non vi resta che aspettare e magari tentare di sollecitare il prof con qualche mail. Ma poi, nel caso più estremo, che cosa importa? Se uno è bravo non di certo avrà problemi ad affrontare lo scritto, e se qualcuno già sa che il contest è andato male molto probabilmente vorrà comunque fare la prova scritta.

Casi come questo di casini derivanti da correzioni non fatte e simili sono già successi l'anno scorso, e questa nè è la prima volta nè sarà l'ultima, quindi cominciate a farci anche l'abitudine... e ricordatevi che questo contest non deve essere visto come un modo per scappottarsi lo scritto, come molti pensano, ma come un modo per esercitarsi... tenetelo ben presente in futuro.
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#35
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:

Il professore mi ha risposto stamattina, sta finendo di correggere le prove, spera di finire oggi o domani al massimo.


grande,andrea. speriamo che non ci prenda per c*** l'ennesima volta...


ragazzi andateci piano con le parole... capisco il risentimento, ma non è proprio il caso di arrabbiarsi e usare certi termini, cerchiamo di essere civili e non inveire contro chi, nonostante tutto quello che voi possiate dire, in questo periodo, e non solo, si fa letteralmente il mazzo per tutto il lavoro che deve svolgere (tracce, correzioni, esami, ecc. ecc.); abbiate più rispetto.

Vi assicuro che tutti, o quasi, per un motivo o l'altro se la sono presa con i prof per diverse ragioni (se volete potete dare uno sguardo alle discussioni di OOP di dicembre-gennaio-febbraio, tanto per fare un esempio) e se c'è una cosa che si deve sempre fare, è stare calmi e non portare il vostro risentimento su questo forum. Per quello potete liberamente scambiare le vostre opinioni quando vi vedete all'università.

E poi che vi incazzate a fare? ormai è fatta, non vi resta che aspettare e magari tentare di sollecitare il prof con qualche mail. Ma poi, nel caso più estremo, che cosa importa? Se uno è bravo non di certo avrà problemi ad affrontare lo scritto, e se qualcuno già sa che il contest è andato male molto probabilmente vorrà comunque fare la prova scritta.

Casi come questo di casini derivanti da correzioni non fatte e simili sono già successi l'anno scorso, e questa nè è la prima volta nè sarà l'ultima, quindi cominciate a farci anche l'abitudine... e ricordatevi che questo contest non deve essere visto come un modo per scappottarsi lo scritto, come molti pensano, ma come un modo per esercitarsi... tenetelo ben presente in futuro.



Concordo pienamente!!!
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#36
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
Ragazzi intanto dei risultati ancora niente......

Aspettiamo...
Anche se ora sta diventando un pò estenuante questa attesa... Speriamo che il buon proff si decida a postare presto questi risultati...
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#37
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
Al di là delle polemiche, parliamo di qlks di + pratico.....

Ragazzi, supponiamo ke arrivi venerdì e pergen nn si sia fatto ancora sentire, cm dovremmo comportarci???

Il 13 dovremmo presentarci allo scritto, o dovremmo andare direttamente all'orale??? Io mi sento confuso particolarmente al riguardo, cm ttti voi penso... ._.

ZKU4w.png


#38
Ross

Ross

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 18 Messaggi:
Si dai......scusate !!!!!!!! Mi sono fatto prendere la mano!!!!!!! :doh:


In effetti in questo periodo siamo tutti un pò stressati....anche io ....hhehehhehe.....

Concordo pienamente su quanto detto sopra......
....e in particoplare sulla frase......

"Il contest è solo un modo per mettere alla prova noi stessi e non per scappottarci lo scritto."

Volevo solo creare un pò di ironia.....

.......Ma ritornando seri e soprattutto non offendendo nessuno (mi scuso per quanto detto sopra....volevo essere ironico...sono il primo a fare autoironia.....ma era meglio se mi trattenevo)....
...Aspettiamo i risultati con la serenità dovuta.... :D

#39
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

Al di là delle polemiche, parliamo di qlks di + pratico.....

Ragazzi, supponiamo ke arrivi venerdì e pergen nn si sia fatto ancora sentire, cm dovremmo comportarci???

Il 13 dovremmo presentarci allo scritto, o dovremmo andare direttamente all'orale??? Io mi sento confuso particolarmente al riguardo, cm ttti voi penso... ._.


Naaa io non credo che possa mai succedere questo.. è worst case catasfrofico
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#40
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:

Naaa io non credo che possa mai succedere questo.. è worst case catasfrofico


Sì, è worst case.... ma anke il worst case ha una sua probabilità.... cmq sinceramente anke io penso ke qst sia difficile..... secondo me, il buon pergen manderà i risultati cm fà di solito (vedi annunci x il contest :lol:)... a mezzanotte, il giorno prima dell'evento....

:lmfao: :lmfao:

ZKU4w.png





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi