Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Tutorato fisica II semestre


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposta/e

#1
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Salve ragazzi, per il II semestre sono state inserite due ore di tutorato di fisica per noi studenti del primo anno. Ora, io ho notato gli orari dell'anno scorso e questo tutorato non mi pare ci fosse.. volevo sapere se qualcuno di voi sa di cosa si tratta. In un primo momento ho pensato che si trattasse di un tutorato per quanto riguarda la meccanica, per i ragazzi che non avevano superato/sostenuto la relativa prova nei mesi di gennaio-febbraio. Però, notando meglio, queste due ore richiedono la frequenza obbligatoria, e quindi viene meno questo ragionamento, perchè trovo strano che anche chi ha preso la prima parte di fisica debba seguirlo (da quest'anno la prova di meccanica è costituita da scritto ed orale, non più solo dallo scritto, anche se l'esame viene convalidato solo dopo aver sostenuto anche la seconda parte..)

Inoltre, siamo stati divisi in corso A-B nell'aula B e in corso C-D nell'aula G.. due aule che sicuramente non possono contenere studenti di entrambi i corsi.. inoltre non è specificato neanche il docente con cui seguire quelle due ore..

Insomma, qualcuno ne sa qualcosa ? :)



#2
Slashino

Slashino

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 611 Messaggi:
Commento perchè interessa anche a me questa cosa....

#3
Ryuji

Ryuji

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 523 Messaggi:
Comunque vada lo sapremo entro venerdì dato che domani potremo chiederlo direttamente al prof XD

#4
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
In effetti sì, si potrebbe anche chiedere domani.. però giusto per sapere se anche negli anni passati si faceva e, in caso di risposta affermativa, in cosa consisteva.

#5
stefi

stefi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 183 Messaggi:
l'anno scorso nn è stato fatto forse x quello nessuno vi sa dare maggiori informazioni
:oops:

#6
KonoS

KonoS

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 179 Messaggi:

notando meglio, queste due ore richiedono la frequenza obbligatoria [...] Inoltre, siamo stati divisi in corso A-B nell'aula B e in corso C-D nell'aula G.. due aule che sicuramente non possono contenere studenti di entrambi i corsi..


Appunto, tecnicamente è impossibile renderlo obbligatorio, gli studenti di due classi (e quindi due aule, A e B da 162 posti ciascuna, H ed I da 214 posti ciascuna) non possono essere condensati in una sola aula (B), figuriamoci ad entrare in un aula da 80 posti! (G), quindi credo che la dicitura "obbligatorio" sia trascurabile.
Le ore di tutorato credo siano rivolte a quegli studenti che vogliano usufruirne per chiarimenti sugli argomenti trattati durante il corso.

Nel dubbio, domani i vari prof. saranno più chiari :ahsisi:

#7
Hypnose

Hypnose

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
Ragazzi oggi ho parlato con il prof Quartieri. Innanzitutto il professore ha risposto in maniera affermativa e propositiva alla mia richiesta di spostare l'orario del tutorato per evitare inutili buchi nell'orario(non so se avete notato che il venerdì dovremmo finire alle 11.30 e la lezione è fissata per le 15.30).A quanto ho capito terrà lui in persona ( o qualche suo assistente) la lezione e mi ha detto che s'informerà per conoscere i dettagli anche per lui arcani di questa nuova attività ...Se mi riferisce altro,lo scriverò qui

#8
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Grazie per l'informazione Hypnose ;) Oggi il prof Guida non ha accennato nulla di questo tutorato, appena avrò corso con lui spero di riuscire a fargli qualche domanda a tal proposito..

#9
KonoS

KonoS

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 179 Messaggi:
Oggi ho chiesto informazioni al Prof. De Pasquale e non ha saputo darmi informazioni in merito. Ci farà avere news mercoledì mattina.

#10
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Oggi non è stato fatto alcun tutorato per le classi C-D.. Se le classi A-B l'hanno fatto ci possono dire di cosa si è trattato ?

#11
Slashino

Slashino

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 611 Messaggi:
Non abbiamo fatto nulla nemmeno noi. Quartieri a stento sapeva di cosa si stesse parlando. Ha detto che deve organizzarsi per bene per trovare le aule che possano accogliere tutti...Per come la vedo io ci saranno al massimo due incontri in tutto il semestre :)

#12
Ryuji

Ryuji

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 523 Messaggi:

Non abbiamo fatto nulla nemmeno noi. Quartieri a stento sapeva di cosa si stesse parlando. Ha detto che deve organizzarsi per bene per trovare le aule che possano accogliere tutti...Per come la vedo io ci saranno al massimo due incontri in tutto il semestre :)


Allora sarà molto utile :)

#13
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Ho saputo da alcuni miei amici del corso B che il prof. Quartieri aveva avvisato che ieri non ci sarebbe stato alcun tutorato, invece a noi del corso D (ma anche del corso C a quanto ho visto ieri) non è stato detto niente.. speriamo che almeno per il prossimo venerdì ci dicano qualcosa..

#14
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Ai ragazzi che ieri l'hanno seguito: cosa avete fatto ? (classi C-D)
Come è organizzato il corso ? Mi hanno detto che le presenze sono obbligatorie..

#15
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Ai ragazzi che ieri l'hanno seguito: cosa avete fatto ? (classi C-D)
Come è organizzato il corso ? Mi hanno detto che le presenze sono obbligatorie..

Non ho seguito personalmente, ma mi hanno detto che c'era il prof Guida ed hanno fatto qualche problema di meccanica.
Per le presenze mi hanno detto che il prof ha aperto la sessione quindi hanno strisciato i budge, ma non so se effettivamente sia obbligatoria la presenza!

#16
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Grazie per la risposta peppepeppo !
Magari possiamo farci togliere questo dubbio dal professore lunedì..

#17
KonoS

KonoS

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 179 Messaggi:
Per quanto riguarda le classi A e B, mi è stato detto che venerdì 16 hanno svolto un compito d'esame e che sono state rilevate le presenze.

In quale aula hanno fatto il tutorato per le classi C e D?

#18
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:

Per quanto riguarda le classi A e B, mi è stato detto che venerdì 16 hanno svolto un compito d'esame e che sono state rilevate le presenze.

In quale aula hanno fatto il tutorato per le classi C e D?

Nell'aula G dalle 9:30 alle 11:30

#19
van der savio

van der savio

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:
Si ieri il prof guida ha fatto esercizi riferiti alla meccanica ed ha aperto la sessione per far prendere le presenze sia a noi del corso D che a quelli del corso C ed ha detto che probabilmente si alternerà lui ed il professore De Pasquale a farci questo tutorato

#20
van der savio

van der savio

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:
Si ieri il prof guida ha fatto esercizi riferiti alla meccanica ed ha aperto la sessione per far prendere le presenze sia a noi del corso D che a quelli del corso C ed ha detto che probabilmente si alternerà lui ed il professore De Pasquale a farci questo tutorato




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi