Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[PROVA 22/02/2012]


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposta/e

#21
marianna cap

marianna cap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 154 Messaggi:
l'angolo deve essere x forza superiore a 90 gradi quindi è sbagliato...anche la massa nn mi trovo con la tua....

#22
GAS91

GAS91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 188 Messaggi:
vabbè ho sbagliato la resilienza... spero ke gli altri esercizi siano andati bene... il diagramma di stato mi trovo come lo hai fatto tu...

#23
marianna cap

marianna cap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 154 Messaggi:
vabbè tanto anche io ho commesso altri errori di cui mi sono accorta risolvendo gli esercizi xD ...cmq speriamo :)

#24
Xavier90

Xavier90

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 14 Messaggi:

per quanto riguarda il secondo mi troco la massa del pendolo 20,9 Kg, l'angolo di partenza 107 ... ritengo inutile mettere lo svolgimento visto che le formule sono scritte tutte sul libro xD ... x quanto riguarda il 5 anche quello nn l'ho messo xkè anche quello è scritto tutto sul libro ... e voi quanto vi trovate a tutti questi es? :)

:rosso: Marianna, scusami, ma della resilienza veramente non so dove mettere mano, potresti postare lo svolgimento x piacere?? Grazie... :asd: okok

#25
ROKY88

ROKY88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 40 Messaggi:
Confermo: massa= 20,9 Kg, alfa= 107°

#26
GAS91

GAS91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 188 Messaggi:
speriamo bene... spero di superarlo anke con fascia C a questo punto...

#27
GAS91

GAS91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 188 Messaggi:
ragazzi non ho capito benme la massa come ve la siete trovati nella prova di resilienza... io me la trovo 12.86Kg, ho usato questa formula qui $ L=(1/2)mv^2 $ e da qui mi sono ricavato la massa ke è proprio 12.86 Kg...

#28
GAS91

GAS91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 188 Messaggi:
rifacendo i calcoli mi trovo l'angolo di partenza a 143 gradi...

#29
elena avallone

elena avallone

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 7 Messaggi:
Scusate ma quando escono i risultati??

#30
GAS91

GAS91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 188 Messaggi:
dovrebbero uscire lunedi sera, così ha detto la prof...

#31
Benia

Benia

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 113 Messaggi:

Confermo: massa= 20,9 Kg, alfa= 107°

Sisi anche io! :D
Playerzone.it - La Zona del Videogiocatore | ATi CF User | Impreza Driver

#32
marianna cap

marianna cap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 154 Messaggi:

per quanto riguarda il secondo mi troco la massa del pendolo 20,9 Kg, l'angolo di partenza 107 ... ritengo inutile mettere lo svolgimento visto che le formule sono scritte tutte sul libro xD ... x quanto riguarda il 5 anche quello nn l'ho messo xkè anche quello è scritto tutto sul libro ... e voi quanto vi trovate a tutti questi es? :)

:rosso: Marianna, scusami, ma della resilienza veramente non so dove mettere mano, potresti postare lo svolgimento x piacere?? Grazie... :asd: okok

File allegato  24022012067.jpg   287,2K   399 Download

#33
marianna cap

marianna cap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 154 Messaggi:
ragazzi allora gli esercizi 4 e 6 vi trovate come me? o vi trovate qualche altro valore? sono quelli su cui ho forti dubbi :P

#34
Xavier90

Xavier90

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 14 Messaggi:
Io il numero 1,4 e 6 mi trovo perfettamente con te...Mentre nn mi trovo x quanta riguarda il numero 3...Mi trovavo xalfa=13.5 mentre da qll ke intravedo nelle foto te ti trovi 25...poi nn riesco a capire lo svolgimento del 3 (l'immagine è trp mossa), xò ti ringrazio x gli svolgimenti =)

#35
Benia

Benia

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 113 Messaggi:
Lunedì sono all'Uni, sapete dove verrebbero esposti i risultati cartacei? O solo su Adimec?
Playerzone.it - La Zona del Videogiocatore | ATi CF User | Impreza Driver

#36
marianna cap

marianna cap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 154 Messaggi:
io credo solo su adimec e poi anche qui sul forum ;) ... poi qualcuno ha scritto ke usciranno la sera xD

Io il numero 1,4 e 6 mi trovo perfettamente con te...Mentre nn mi trovo x quanta riguarda il numero 3...Mi trovavo xalfa=13.5 mentre da qll ke intravedo nelle foto te ti trovi 25...poi nn riesco a capire lo svolgimento del 3 (l'immagine è trp mossa), xò ti ringrazio x gli svolgimenti =)


mav il 6 come te la sei trovata la sezione del composito? Sc=a*s=2000? xkè io credo d'aver sbagliato xD

#37
Xavier90

Xavier90

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 14 Messaggi:

io credo solo su adimec e poi anche qui sul forum ;) ... poi qualcuno ha scritto ke usciranno la sera xD

Io il numero 1,4 e 6 mi trovo perfettamente con te...Mentre nn mi trovo x quanta riguarda il numero 3...Mi trovavo xalfa=13.5 mentre da qll ke intravedo nelle foto te ti trovi 25...poi nn riesco a capire lo svolgimento del 3 (l'immagine è trp mossa), xò ti ringrazio x gli svolgimenti =)


mav il 6 come te la sei trovata la sezione del composito? Sc=a*s=2000? xkè io credo d'aver sbagliato xD

La sezione del composito me la trovavo 0.002 m^3...Ho riportato ttt in metri...Ho controllato anke su una prova di anni precedenti dove una dimensione era espressa uguale ad 1 m e ho seguito lo stexo procedimento =)

#38
marianna cap

marianna cap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 154 Messaggi:
mmmmmmmmmmmmm ma la sezione nn è espressa in m^2? :o ... in m^3 è il volume del composito!

#39
m.maiorino

m.maiorino

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
la sezione si esprime in m^2 e bìsognava trasformare i mm dello spessore in metri...moltiplicando lo spessore per il lato, Sc mi veniva 2x10^-3 [m^2]...

#40
Xavier90

Xavier90

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 14 Messaggi:

mmmmmmmmmmmmm ma la sezione nn è espressa in m^2? :o ... in m^3 è il volume del composito!

Si scusami mi sono confuso cn il volume...Cmq mi trovavo ke la sezione del composito era 1 m^2 xkè la lamina era a base quadrata di lato 1 m e spessore 2 mm...quindi facendo il lato al quadrato ottenevi prp 1 m^2




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi