Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Esame 19/09R/11


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposta/e

#21
UMBERTO15

UMBERTO15

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 67 Messaggi:

io penso che il F.C.A sia 74%;l atomo interstiziale secondo me nn fa parte dell' atomo, è dato un valore che ipoteticamente potrebbe avere in modo che conoscendo questo possiamo calcolarci il raggio degli atomi della cella elementare

ma credo che a questo punto avrebbe dovuto scivere:'calcolare il FCA senza tener conto dell'atomo interstiziale....xkè cmq la traccia dice ''sapendo che tale elemento ha peso atomico 40.08,determidare densità e FCA'' quindi se dice ''sapendo che tale elemento'' comprende anche quello...altrimenti avrebbe messo un punto o avrebbe fatto capire che nn riguardava l'elemento stesso...questo è il mio pensiero xò...


nn so.....pero' l es. dice che "puo' inserirsi " non che è inserito..........

#22
UMBERTO15

UMBERTO15

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 67 Messaggi:

io penso che il F.C.A sia 74%;l atomo interstiziale secondo me nn fa parte dell' atomo, è dato un valore che ipoteticamente potrebbe avere in modo che conoscendo questo possiamo calcolarci il raggio degli atomi della cella elementare

ma credo che a questo punto avrebbe dovuto scivere:'calcolare il FCA senza tener conto dell'atomo interstiziale....xkè cmq la traccia dice ''sapendo che tale elemento ha peso atomico 40.08,determidare densità e FCA'' quindi se dice ''sapendo che tale elemento'' comprende anche quello...altrimenti avrebbe messo un punto o avrebbe fatto capire che nn riguardava l'elemento stesso...questo è il mio pensiero xò...


nn so.....pero' l es. dice che "puo' inserirsi " non che è inserito..........

#23
brazzo89

brazzo89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 168 Messaggi:
Scusate ma voi sapete se x l orale si deve fa il capitolo degli acciai e delle ghise??cmq penso anch io che il fattore di compatt atomica sia 74% poi non so vabbe tanto domani mattibna escono i risuktati quindi.....

#24
marianna cap

marianna cap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 154 Messaggi:

Scusate ma voi sapete se x l orale si deve fa il capitolo degli acciai e delle ghise??cmq penso anch io che il fattore di compatt atomica sia 74% poi non so vabbe tanto domani mattibna escono i risuktati quindi.....

eh infatti...e spero tanto che x quest'errore mi tolga solo un punto o nn arrivo a 18 :( ... cmq no quel capitolo nn l'ha spiegato...devi fare solo l'1 il 2 il 3 il 4(parzialmente), il 5 e l'8 ;)

#25
brazzo89

brazzo89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 168 Messaggi:

Scusate ma voi sapete se x l orale si deve fa il capitolo degli acciai e delle ghise??cmq penso anch io che il fattore di compatt atomica sia 74% poi non so vabbe tanto domani mattibna escono i risuktati quindi.....

eh infatti...e spero tanto che x quest'errore mi tolga solo un punto o nn arrivo a 18 :( ... cmq no quel capitolo nn l'ha spiegato...devi fare solo l'1 il 2 il 3 il 4(parzialmente), il 5 e l'8 ;)

il 4 parzialmente?cioè cos'è che nn si deve fare??e poi l'8 solo i materiali compositi giusto??

#26
marianna cap

marianna cap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 154 Messaggi:

Scusate ma voi sapete se x l orale si deve fa il capitolo degli acciai e delle ghise??cmq penso anch io che il fattore di compatt atomica sia 74% poi non so vabbe tanto domani mattibna escono i risuktati quindi.....

eh infatti...e spero tanto che x quest'errore mi tolga solo un punto o nn arrivo a 18 :( ... cmq no quel capitolo nn l'ha spiegato...devi fare solo l'1 il 2 il 3 il 4(parzialmente), il 5 e l'8 ;)

il 4 parzialmente?cioè cos'è che nn si deve fare??e poi l'8 solo i materiali compositi giusto??

del 4 la prof specificò che dovevamo fare solo quello che aveva spiegato lei...basta che vedi le slide che ha dato...sono quelle che trovi anche nel forum...vedi cosa ha spiegato e approfondisci solo quello dal libro,...il resto nn l'ha spiegato quindi nn va fatto...o almeno lei così disse a lezione...dell'8 poi devi fare solo la parte sui compositi ;) solo quella spiegò ;) ... adesso dobbiamo solo incrociare le dita x domani :laugh:

#27
errico

errico

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 7 Messaggi:
Ragazzi qualcuno può postare lo svongimento dell'esercizio 3 e 5? GRAZIEEEEEE fingerup

#28
Benia

Benia

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 113 Messaggi:
Ragazzi ci sono novità sui risultati? Sono usciti in bacheca?
Playerzone.it - La Zona del Videogiocatore | ATi CF User | Impreza Driver

#29
tony3p

tony3p

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
ragazzi qualcuno può postare i risultati per favore??

#30
mimmo017

mimmo017

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 30 Messaggi:
Sarebbero dovuti uscire stamattina, ma niente ancora!

#31
marianna cap

marianna cap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 154 Messaggi:

Sarebbero dovuti uscire stamattina, ma niente ancora!

me lo sentivo che nn sarebbero usciti x stamattina come avevano detto :lol2:

#32
mamù

mamù

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
salve ragazzi,qualcuno potrebbe gentilmente postare lo svolgimento di qualche esercizio,in particolare il numero 3. Grazie :)

#33
Benia

Benia

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 113 Messaggi:
Ecco i risultati ^_^ :
viewtopic.php?f=477&t=16894&p=115431#p115431
Playerzone.it - La Zona del Videogiocatore | ATi CF User | Impreza Driver

#34
diana

diana

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 18 Messaggi:
ragazzi qualcuno potrebbe postare lo svolgimento degli esercizi 2-3-4-5..grazie :-)

#35
brazzo89

brazzo89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 168 Messaggi:

raga una domanda,sapete qual è il minimo da fare x superare lo scritto?tra poco allego le tracce

devi totalizzare 18 punti!!!

Pasquà se puoi..ci spieghi un po gli esercizi 3-5...grazie!!!

#36
diana

diana

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 18 Messaggi:
magari anche tutti se puoi..così ci confrontiamo poichè la prof. ha detto che la prima domanda sarà sul compito!per favore qualcuno che posta almeno il num. 2 sul quale ho forti dubbi... :-(

#37
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
Raga allora per il terzo, il lavoro totale lo ricaviamo dalla formula:
$ L= k/(n+1)* bar epsilon^(n+1)* V $ dove $ bar epsilon=0.26 $
La traccia ci dà il lavoro della prima compressione quindi, dalla formula inversa del lavoro calcoliamo la deformazione logaritmica della prima compressione... E quindi possiamo ottenere anche la deformazione della seconda compressione dato che conosciamo quella totale..
Le sollecitazioni ingegneristiche le possiamo calcolare dalla legge di flusso plastico e inoltre sappiamo che:
$ bar sigma=sigma *l/l_0=sigma * (1+ epsilon) $ e quindi possiamo conoscere la sollecitazione convenzionale da formula inversa ;)
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#38
diana

diana

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 18 Messaggi:

Raga allora per il terzo, il lavoro totale lo ricaviamo dalla formula:
$ L= k/(n+1)* bar epsilon^(n+1)* V $ dove $ bar epsilon=0.26 $
La traccia ci dà il lavoro della prima compressione quindi, dalla formula inversa del lavoro calcoliamo la deformazione ingegneristica della prima compressione... E quindi possiamo ottenere anche la deformazione della seconda compressione dato che conosciamo quella totale..
Le sollecitazioni ingegneristiche le possiamo calcolare dalla legge di flusso plastico e inoltre sappiamo che:
$ bar sigma=sigma *l/l_0=sigma * (1+ epsilon) $ e quindi possiamo conoscere la sollecitazione convenzionale da formula inversa ;)

Scusa ma l'esercizio 2 lo hai fatto?potresti spiegarmi la soluzione

#39
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
Spiegare il TTT a parole è un impresa... Comunque, qui trovi un topic su questi diagrammi e la spiegazione è la stessa ;)
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#40
diana

diana

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 18 Messaggi:

Spiegare il TTT a parole è un impresa... Comunque, qui trovi un topic su questi diagrammi e la spiegazione è la stessa ;)

In pratica io l'esercizio l'ho fatto ma ho un dubbio,non potresti mandarmi la tua soluzione?
il dubbio comunque era sulle fasi presenti e avrei voluto un confronto..attendo tue notizie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi