Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Esame 19/09R/11


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposta/e

#1
brazzo89

brazzo89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 168 Messaggi:
Ragazzi potete postare la traccia e gli svolgimenti degli esercizi....grazie!!



#2
clodius89

clodius89

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 8 Messaggi:
Servirebbe anke a me lo svolgimento,grazie!!! :beg:

#3
UMBERTO15

UMBERTO15

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 67 Messaggi:
andrebbe bene anche solo la traccia.......poi possiamo cominciare a confrontarci gli svolgimenti......

#4
brazzo89

brazzo89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 168 Messaggi:
Umberto tu l'esercizio 5 mi sembra quanto ti trovavi le sollecitazioni e le deformazioni??

#5
marianna cap

marianna cap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 154 Messaggi:
scusatemi un attimo ragazzi...ma la prof disse che i risultati sarebbro usciti x quando?

#6
brazzo89

brazzo89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 168 Messaggi:

scusatemi un attimo ragazzi...ma la prof disse che i risultati sarebbro usciti x quando?

x venerdi mattina....tu ti ricordi qualche risultato?

#7
clodius89

clodius89

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 8 Messaggi:
raga una domanda,sapete qual è il minimo da fare x superare lo scritto?tra poco allego le tracce

#8
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

raga una domanda,sapete qual è il minimo da fare x superare lo scritto?tra poco allego le tracce

devi totalizzare 18 punti!!!
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#9
marianna cap

marianna cap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 154 Messaggi:

scusatemi un attimo ragazzi...ma la prof disse che i risultati sarebbro usciti x quando?

x venerdi mattina....tu ti ricordi qualche risultato?

no mi dispiace...senza tracce nn ricordo niente :(

#10
brazzo89

brazzo89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 168 Messaggi:

raga una domanda,sapete qual è il minimo da fare x superare lo scritto?tra poco allego le tracce

devi totalizzare 18 punti!!!

Ma se hai sbagliato qualcosa nell'esercizio te lo conta cmq sbagliato o ti da qualche punto??cmq la Sollecitazione puo essere negativa??non penso giusto??....

#11
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

raga una domanda,sapete qual è il minimo da fare x superare lo scritto?tra poco allego le tracce

devi totalizzare 18 punti!!!

Ma se hai sbagliato qualcosa nell'esercizio te lo conta cmq sbagliato o ti da qualche punto??cmq la Sollecitazione puo essere negativa??non penso giusto??....

Praticamente ogni passaggio viene valutato. Quindi se un esercizio è parzialmente corretto, allora ti sarà assegnato un punteggio inferiore rispetto a quanto indicato sulla traccia!!!
La sollecitazione non può essere mai negativa!!!
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#12
brazzo89

brazzo89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 168 Messaggi:

2 minuti e allego le altre tracce,svolgimenti x il momento sl il grafico,confrontiamoci...

io il grafico me lo trovo come il tuo...il mio dubbio è sull'esercizio deformazioni-sollecitazioni!!

#13
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
Traccia del 19/09/2011.
Restate in questo topic per la discussione degli esercizi!!!
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#14
clodius89

clodius89

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 8 Messaggi:

2 minuti e allego le altre tracce,svolgimenti x il momento sl il grafico,confrontiamoci...

io il grafico me lo trovo come il tuo...il mio dubbio è sull'esercizio deformazioni-sollecitazioni!!

1. mi trovo $ rho= 1521.28 (kg)/m^3 $
$ F.C.A.= 0.742 - 74% $
3.$ L= 8537 J--8.5 kJ $
5. boh :D
6. non attendibile xkè lo spessore non è 8 volte l altezza dell' impronta
diametro medio impronta= 1.75 mm
HBW= 318

#15
marianna cap

marianna cap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 154 Messaggi:
allora io purtoppo sono riuscita a fare solo 4 esercizi :( xkè quello dei materiali compositi nn riuscivo a capire come si trovava la forza mente quello del lavoro mi usciva il log di un numero negativo essendo il lavoro a compressione negativo :( voi come li avete svolti?...cmq se li ho fatti bene dovrei aver preso 19...credo xò di aver sbagliato una piccola cosa...il FCA dell'esercizio dei reticolo...xò spero che mi tolga solo un punto :( voi come l'avete fatto?

#16
marianna cap

marianna cap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 154 Messaggi:
mannaggia era davvero 74%? :( ... mi sembrava troppo facile e mi sono fatta ingannare dal fatto che dovesse comparire anche l'atomo estraneo alla cella :(

#17
clodius89

clodius89

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 8 Messaggi:

mannaggia era davvero 74%? :( ... mi sembrava troppo facile e mi sono fatta ingannare dal fatto che dovesse comparire anche l'atomo estraneo alla cella :(

:oops: mi sa ke hai ragione tu,forse bisognava contare anche l atomo interstiziale

#18
marianna cap

marianna cap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 154 Messaggi:

mannaggia era davvero 74%? :( ... mi sembrava troppo facile e mi sono fatta ingannare dal fatto che dovesse comparire anche l'atomo estraneo alla cella :(

:oops: mi sa ke hai ragione tu,forse bisognava contare anche l atomo interstiziale

vabbè tanto anche io l'ho sbagliato xkè io invece ho contato solo quello :lmfao: l'unica differenza tra me e te è che io ho fatto un esercizio in meno e quindi ora nn so se sono passata con 18 o se nn sono passata :lmfao:

#19
UMBERTO15

UMBERTO15

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 67 Messaggi:

mannaggia era davvero 74%? :( ... mi sembrava troppo facile e mi sono fatta ingannare dal fatto che dovesse comparire anche l'atomo estraneo alla cella :(

:oops: mi sa ke hai ragione tu,forse bisognava contare anche l atomo interstiziale

vabbè tanto anche io l'ho sbagliato xkè io invece ho contato solo quello :lmfao: l'unica differenza tra me e te è che io ho fatto un esercizio in meno e quindi ora nn so se sono passata con 18 o se nn sono passata :lmfao:


io penso che il F.C.A sia 74%;l atomo interstiziale secondo me nn fa parte dell' atomo, è dato un valore che ipoteticamente potrebbe avere in modo che conoscendo questo possiamo calcolarci il raggio degli atomi della cella elementare

#20
marianna cap

marianna cap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 154 Messaggi:

io penso che il F.C.A sia 74%;l atomo interstiziale secondo me nn fa parte dell' atomo, è dato un valore che ipoteticamente potrebbe avere in modo che conoscendo questo possiamo calcolarci il raggio degli atomi della cella elementare

ma credo che a questo punto avrebbe dovuto scivere:'calcolare il FCA senza tener conto dell'atomo interstiziale....xkè cmq la traccia dice ''sapendo che tale elemento ha peso atomico 40.08,determidare densità e FCA'' quindi se dice ''sapendo che tale elemento'' comprende anche quello...altrimenti avrebbe messo un punto o avrebbe fatto capire che nn riguardava l'elemento stesso...questo è il mio pensiero xò...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi