Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Windows Vista


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposta/e

#21
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:
scusate ma non ce la faccio più... no io devo farlo....


U B U N T U !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..ecco ora mi sento meglio...

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#22
roberunix

roberunix

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 166 Messaggi:
con un calcolatore in grado di supportare windows vista ci mandi uno shuttle nello spazio....

#23
BlackIceX

BlackIceX

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 138 Messaggi:
Sinceramente non credo di installarlo. Semplicemente perchè prodotti del genere devono essere commercializzati anche se non ancora completamente testati per esigenze di mercato. Windows XP è un sistema abbastanza stabile adesso, non ho bisogno di un sistema operativo che mette a rischio i dati sul pc tutti i giorni. Inoltre è anche molto più pesante perchè è pieno di animazioni inutili. Ho la licenza per Windows XP che mi che mi garantisce aggiornamenti continui. Cmq lo faccio testare per almeno 2 anni a voi, se nessuno si lamenta lo installo.

#24
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

Sinceramente non credo di installarlo. Semplicemente perchè prodotti del genere devono essere commercializzati anche se non ancora completamente testati per esigenze di mercato. Windows XP è un sistema abbastanza stabile adesso, non ho bisogno di un sistema operativo che mette a rischio i dati sul pc tutti i giorni. Inoltre è anche molto più pesante perchè è pieno di animazioni inutili. Ho la licenza per Windows XP che mi che mi garantisce aggiornamenti continui. Cmq lo faccio testare per almeno 2 anni a voi, se nessuno si lamenta lo installo.



Perchè conosci un sistema windows stabile e non bacato?
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#25
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Io comunque parlo di un graduale avvicinamento al software libero. Partendo dagli studenti,nelle scuole, dai semplici calcolatori negli uffici degli impiegati.Poi basta un amministratore competente.
NO,windows non è più semplice,o meglio,non lo è abbastanza da giustificare il fatto che la maggior parte degli utenti lo segua.
Linux è diventato ormai utilizzabile anche da un bambino,ma a questo bambino è stato insegnato ad usare Windows. Basta con questi luoghi comuni,sono superati ormai...La base è l'educazione.
Lo sapete che la microsoft regala licenze alle scuole? Come mai??? Così ci va a perdere,potrebbe venderle...e invece non perde affatto. Ogni alunno imparerà ad usare windows, saprà usare solo windows & Company e udite udite :o utilizzerà windows anche quando comprerà un pc tutto per se. Bell'investimento!!!
E' un modo per schiavizzare le menti ed educare secondo quello che fa comodo. Noi siamo schiavizzati.E' per questo che utilizziamo Windows.
Parlate di semplicità di utilizzo...e allora perchè non utilizziamo Mac OS??? E' semplice da utilizzare,perchè poca(relativamente) gente lo usa? (e non ditemi che è per via dell'elevato costo dei Power Pc)
chown -R Lorenzo /..

#26
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
COSA COSA COSA????
Nella mia Suse il plug and play funziona per tutto. modem e penne usb incluse..e anzi, anche con il mio cellulare,che viene riconosciuto come nokia6630 e senza che io debba far niente posso collegarlo via usb e utilizzarlo come modem esterno..scosa che con Windows NON ho potuto fare, mi son dovuto scaricare i driver da internet ed installarli...
Si, è proprio vero...Windows è semplice e linux no...smettiamola!!!
chown -R Lorenzo /..

#27
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

COSA COSA COSA????
Nella mia Suse il plug and play funziona per tutto. modem e penne usb incluse..e anzi, anche con il mio cellulare,che viene riconosciuto come nokia6630 e senza che io debba far niente posso collegarlo via usb e utilizzarlo come modem esterno..scosa che con Windows NON ho potuto fare, mi son dovuto scaricare i driver da internet ed installarli...
Si, è proprio vero...Windows è semplice e linux no...smettiamola!!!



Le debian based hanno un riconoscimento hardware migliore rispetto alle rpm (credo sia il migliore in assoluto per linux), questo però non toglie che SuSE abbia un buon riconoscimento hardware. Poi ovviamente una slackware(tgz) che di default monta anche nell' ultima release un kernel 2.4.xx è normale che il riconoscimento HW diminuisce.
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#28
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:

Le debian based hanno un riconoscimento hardware migliore rispetto alle rpm (credo sia il migliore in assoluto per linux), questo però non toglie che SuSE abbia un buon riconoscimento hardware. Poi ovviamente una slackware(tgz) che di default monta anche nell' ultima release un kernel 2.4.xx è normale che il riconoscimento HW diminuisce.


Va beh ma io non stavo dicendo che la Suse sia la migliore come riconoscimento HW...stavo solo sfatando il mito di linux che non riconosce niente.
chown -R Lorenzo /..

#29
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

Va beh ma io non stavo dicendo che la Suse sia la migliore come riconoscimento HW...stavo solo sfatando il mito di linux che non riconosce niente.



Questo si...
Infati come ho detto kubuntu non solo mi ha riconosciuto la rete in automaitco, ma anche configurata. Già in live potevo navigare appena avviato il cd...
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#30
blackmamba

blackmamba

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 105 Messaggi:
il probelma non e' microsoft ma le aziende che producono software,quello importante e piu' utilizzato funziona solo con sistemi microsoft,anche nel lavoro,non credo si trovi matlab per linux.anche per i driver stessa cosa,difficile trovarli per altri sistemi operativi..come ca**o partono le periferiche'?non credo che siamo capaci di scrivere i driver con il c o il java?qualcuno ci riesce?
FAI QUEL CHE PUOI PERCHE' COME VUOI NON PUOI

#31
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Va beh...i driver c'è chi li sa fare...esistono diversi driver non proprietari per linux...oltre ai proprietari.Per quanto riguarda il software...va beh,è chiaro che le aziende tendono a coprire la maggior parte del mercato,quindi realizzano software specifico per microsoft, perchè non varrebbe la pena di realizzare software per le varie piattaforme perchè( a meno che non si utilizzino linguaggi multipiattaforma) il costo in termini di lavoro non varrebbe il possibile guadagno.
Matlab non so se può funzionare con l'emulatore Wine...chiedo al caro zxzxasas che potrebbe saperlo...ma comunque non sempre il software proprietario è più efficiente del software libero...
chown -R Lorenzo /..

#32
blackmamba

blackmamba

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 105 Messaggi:

Va beh...i driver c'è chi li sa fare...esistono diversi driver non proprietari per linux...oltre ai proprietari.Per quanto riguarda il software...va beh,è chiaro che le aziende tendono a coprire la maggior parte del mercato,quindi realizzano software specifico per microsoft, perchè non varrebbe la pena di realizzare software per le varie piattaforme perchè( a meno che non si utilizzino linguaggi multipiattaforma) il costo in termini di lavoro non varrebbe il possibile guadagno.
Matlab non so se può funzionare con l'emulatore Wine...chiedo al caro zxzxasas che potrebbe saperlo...ma comunque non sempre il software proprietario è più efficiente del software libero...

ma infatti non ho detto che è migliore, solo che e' difficile utilizzare gli altri sistemi per la scarsita' di programmi professionali e driver...compra una cam o qualche altro aggeggio...vedi se trovi i driver per linux
FAI QUEL CHE PUOI PERCHE' COME VUOI NON PUOI

#33
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
ma si, ma infatti io non ti ho dato torto, è risaputo...
chown -R Lorenzo /..

#34
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

il probelma non e' microsoft ma le aziende che producono software,quello importante e piu' utilizzato funziona solo con sistemi microsoft,anche nel lavoro,non credo si trovi matlab per linux.anche per i driver stessa cosa,difficile trovarli per altri sistemi operativi..come ca**o partono le periferiche'?non credo che siamo capaci di scrivere i driver con il c o il java?qualcuno ci riesce?



La colpa è di quelle schifezze .NET...se scomparissero dalla faccia della terra tutto andrebbe meglio.
Comunque, tempo qualche altro anno, e sarà il mio hobby scrivere driver per linux(oltre che sviluppare un sistema tgz based enterprise)...

I software che funzionano con WINE sono in continuo aumento (le API di un sistema chiuso non sono certo facili da ricreare). Comunque anche se non ci girasse ancora qualche altro mese e il gioco è fatto.
Comunque provare non nuoce.

La scarsità dei programmi professionali proprio non la vedo, e anche qualora ci fosse ci stanno gli emulatori e i virtualizzatori [VMware, XEN, che ti permetto di mandare un altro sistema su quello installato, quindi in casi eccezionali mandarai windows (ovviamente craccato) su linux]

Sinceramente sarebbe opportuno cominciare a boicottare l' hardware che non produce driver per linux.
Ad esempio comincio io dicendo che se state ancora a 56K e dovete comprare un modem assicuratevi che non abbia chipset conexant in quanto gli infami rilasciano i driver per linux solo a pagamento.
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#35
blackmamba

blackmamba

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 105 Messaggi:

il probelma non e' microsoft ma le aziende che producono software,quello importante e piu' utilizzato funziona solo con sistemi microsoft,anche nel lavoro,non credo si trovi matlab per linux.anche per i driver stessa cosa,difficile trovarli per altri sistemi operativi..come ca**o partono le periferiche'?non credo che siamo capaci di scrivere i driver con il c o il java?qualcuno ci riesce?



La colpa è di quelle schifezze .NET...se scomparissero dalla faccia della terra tutto andrebbe meglio.
Comunque, tempo qualche altro anno, e sarà il mio hobby scrivere driver per linux(oltre che sviluppare un sistema tgz based enterprise)...

I software che funzionano con WINE sono in continuo aumento (le API di un sistema chiuso non sono certo facili da ricreare). Comunque anche se non ci girasse ancora qualche altro mese e il gioco è fatto.
Comunque provare non nuoce.

La scarsità dei programmi professionali proprio non la vedo, e anche qualora ci fosse ci stanno gli emulatori e i virtualizzatori [VMware, XEN, che ti permetto di mandare un altro sistema su quello installato, quindi in casi eccezionali mandarai windows (ovviamente craccato) su linux]

Sinceramente sarebbe opportuno cominciare a boicottare l' hardware che non produce driver per linux.
Ad esempio comincio io dicendo che se state ancora a 56K e dovete comprare un modem assicuratevi che non abbia chipset conexant in quanto gli infami rilasciano i driver per linux solo a pagamento.


l'utizzo della virtualizzazione e' utile ma cerca di vedere la cosa dal lato del utente comune che non sa usare bene e nemmeno sa cosa vuol dire..cmq penso che l'epoca di windows stia per finire,credo che vista sara' il penultimo sistema operativo di larga scala che si diffondera'...secondo me il futuro e' la virtualizzazione dalla base,cioe' pc che hanno all'interno un piccolo e leggero sistema operativo (che non grava troppo sulle risorse complessive) dove si installano le periferiche e driver in un linguaggio unificato e poi dopo si installa un sistema operativo complesso tramite virtualizzazione che interfaccia con quello alla base..che ne' dite voi?
FAI QUEL CHE PUOI PERCHE' COME VUOI NON PUOI

#36
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Io dico che la paravirtualizzazione hardware è già sufficiente.
Con XEN (GPL) si lanciano in paravirtualizzazione sistemi con una perdita di prestazioni praticamente nulla (intorno al 3%), uguale con vmware (che però è proprietario). L' utente comune purtroppo, lo dico senza troppi sensi di colpa, è una piaga. La colpa non è sua, ma di chi gli passa le cose già belle e fatte, e invece di ribellarsi del fatto che viene lasciato nell' ignoranza, lo accetta con piacere.

Per me microsoft non finirà, almeno finchè l' antitrust non farà il suo dovere per bene. A buon intenditore poche parole.
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#37
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:

cmq penso che l'epoca di windows stia per finire,credo che vista sara' il penultimo sistema operativo di larga scala che si diffondera'...secondo me il futuro e' la virtualizzazione dalla base

Ahimè :cry: non credo sarà così...sarebbe bello...
Vedere Trusting Computing...e non fermatevi a quello che vogliono farvi credere su questo argomento... C'è anche un interessante video nel sito http://www.no1984.org
chown -R Lorenzo /..

#38
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
In effetti gli hanno cambiato nome a palladium, perchè ormai se ne parlava parecchio. Fritz è un chip moooooooooooooolto potente, ma non abbastanza da mettere in ginocchio tutte le menti hacker che ci sono in giro, nè a livello sociale nè tantomeno a livello di hardware.


P.S. Non comprate i mac perchè già ce l' hanno montato.
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#39
blackmamba

blackmamba

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 105 Messaggi:
raga non c'entra niento con windows questo ma volevo chiedere un informazione,ho preso un portatile da poco e all'uni ho sentito dei ragazzi che dicevano di collegarsi (in wi fi presumo) con icaro con il portatile.E' vero?e se si come faccio a conoscere la chiave wep o wpa di accesso?bisogna registrarsi.l'accesso è libero?...aiutoooooooooooo
FAI QUEL CHE PUOI PERCHE' COME VUOI NON PUOI

#40
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

raga non c'entra niento con windows questo ma volevo chiedere un informazione,ho preso un portatile da poco e all'uni ho sentito dei ragazzi che dicevano di collegarsi (in wi fi presumo) con icaro con il portatile.E' vero?e se si come faccio a conoscere la chiave wep o wpa di accesso?bisogna registrarsi.l'accesso è libero?...aiutoooooooooooo


Fritz c' entra eccome.
Spero avrai presente cos' è. Comunque si tratta di un chip di cifratura che si aggiorna automaticamente via internet e che contiene tutto quello che gli sviluppatori vogliano che contenga.
Ad esempio se un gioprno si decide di non far girare il kernel linux su un pc dove si trova fritz si può fare tranquillamente, visto che tutto quello che viene elaborato passa prima di lì e viene controllato. Uguale per i stiti web. disinformazione.it è un sito scomodo per qualcuno? si blocca la visualizzazione di quel sito e stop, più nessuno potrà vederlo.
Ottimo eh?

Forse non ve ne rendete conto, ma questa è ufficialmente la fine della libertà digitale, e, volendo, anche del software libero.
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi