Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[Citazioni] Prof. De Pasquale


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 140 risposta/e

#81
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
(anche se non è una perla)

All'esame orale di Fisica I di stamane ,visto che i professori avevano finito i fogli, De pasquale dice :"ragazzi portatevi pure la carta.....e lo spazzolone...."
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#82
ciraso

ciraso

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 700 Messaggi:
ahahahahah...lha detta a me! mi ha kiamato x l'orale e mi ha dtt : "si porti la carta come il suo compagno....e possibilmente anke lo spazzolone"....

#83
nobody

nobody

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 62 Messaggi:
All'esame di fisica II ad un ragazzo:
"Mi sa ke tu conosci la fisica come io conosco il cinese"

#84
deletename

deletename

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 363 Messaggi:
no, no... ha detto "mi sa mi sa che ti conosci la mano destra quanto io conosco il cinese..." (era un commento su di un esercizio che il ragazzo non riusciva a fare :clap2:
Immagine inviata
Immagine inviata

#85
trinity457

trinity457

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 61 Messaggi:
buonasera a tutti!!!
frequento il primo anno di ingegneria civile per l'ambiente e territorio e
stasera ho avuto una bellissima ora con il de pasquale...
parlavamo di moto parabolico in particolare di gittata!
così ad un certo punto un mio compagno chiede al prof:
"mi scusi può ripetere da Xg???"
e il prof: "scusi ma cosa intende per Xg?, l'ha detto in un modo così eccitante...perchè sà c'è chi cerca Xg da una vita e non lo trova!"

ahahahhahahaha
ragazzi de pasquale è mitico!!!! :D

alla prossima citazione!!! XD
Immagine inviata Immagine inviata

#86
Morgan

Morgan

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 529 Messaggi:
17/10 Dopo aver derivato una costante che dava una costante :S
"Ragazzi sto facendo delle minchiate oggi..."

29/10 Si lamenta dei brusii di fondo chiamandoli bofonchia, poi riflette un po e dice:
"Qualcuno pensa che babonchia significa magari grattarsi le ....."

Rispetto alle altre perle queste sono inferiori, però ha un modo di esprimerle unico :P
Farei un programma alla radio Unisa con De Pasquale e Zirpoli che fanno Cabaret o_O o_O o_O o_O o_O
Immagine inviata

#87
konan

konan

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 77 Messaggi:

29/10 Si lamenta dei brusii di fondo chiamandoli babonchia, poi riflette un po e dice:
"Qualcuno pensa che babonchia significa magari grattarsi le ....."


Morgan mi sa che dormivi un po'^^, ha detto bofonchia, non babonchiaXD
cmq la frase completa è "Qualcuno magari pensa che bofonchia significhi grattarsi le orecchie..." (però mi sa che orecchie non era la prima parola a cui aveva pensato^^
Immagine inviata

#88
Morgan

Morgan

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 529 Messaggi:
Eh dalla penultima fila non capii bene, avevo il dubbio :P
Fai che "orecchie" non si è sentito o almeno non io :P io sentii una pausa per far capire la battuta senza essere volgare boh :doofy:
Immagine inviata

#89
angelopa89

angelopa89

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 7 Messaggi:

buonasera a tutti!!!
frequento il primo anno di ingegneria civile per l'ambiente e territorio e
stasera ho avuto una bellissima ora con il de pasquale...
parlavamo di moto parabolico in particolare di gittata!
così ad un certo punto un mio compagno chiede al prof:
"mi scusi può ripetere da Xg???"
e il prof: "scusi ma cosa intende per Xg?, l'ha detto in un modo così eccitante...perchè sà c'è chi cerca Xg da una vita e non lo trova!"

ahahahhahahaha
ragazzi de pasquale è mitico!!!! :D

alla prossima citazione!!! XD




Confermo tutto c'ero anke io in classe....cmq alla domanda ha risposto prima ripetendo Xg e dopo ha kiesto cosa intendesse :D

#90
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:

Rispetto alle altre perle queste sono inferiori, però ha un modo di esprimerle unico :P


Si giusto,ha veramente un modo unico di esprimerle......le sue pause durante i discorsi lo caratterizzano in maniera univoca....
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#91
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore
Oggi, durante la lezione di fisica, il Prof De Pasquale, introducendo un esercizio sul moto del proiettile, ha detto:" Immaginiamo che dobbiamo colpire un bersaglio posto in cima ad una collina alta 250 m, che ne so....Una villetta di Berlusconi!" ahahaha Grande De Pasquale!!!

#92
beckervdo

beckervdo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
Parlando del Campo Elettrico e meravigliandosi che nessuno ne intuisse la reale potenza esclama:

" Non vedo entusiamo, mi aspettavo qualcuno che si alzasse, cappellino in aria, ed esclamasse:yuppie!!!
Forse sono troppo vecchio per pensare a queste cose..."


Sempre parlando del Campo Elettrico:

"Il nostro C.E. è il prezzemolino di ogni nuova formula che adremo a scrivere"

"Siccome Gauss, che ho sentito in questi giorni, e si prende i diritti di autore ogni volta che lo nomino, per favore ascoltatemi, non per me, ma almeno per le mie finanze"

"Questo che ho disegnato alla lavagna non è un campo santo circolare"
Riferendosi al fatto che il campo è in tutti i punti radiale.

A seguito di una risposta malsana di uno studente esclama:
"Come sempre ad ogni domanda banale, c'è una risposta banale. Errata!"


Spiegando il potenziale elettrostatico il prof viene disturbato da alcuni studenti che fanno baccano fuori dalla porta ed esclama:

"...non è definito a meno di un punto costante, tipo come il luogo dove si riuniscono le sorelle di questi ragazzi fuori della porta"


Il prof. Palmieri entra in aula - irrompendo come un forsennato ed interrompendo la lezione - in quanto gli hanno appena rubato la pendrive sulla quale aveva diversi progetti di molto valore (a detta sua superavano il miliardo)...
De Pasquale: (gesto di mimica nel lanciare un gessetto addosso ad un ragazzo che disturbava): "volevo distribuire un pò di gesso prima che qualcuno se lo fottesse"

Poco dopo De Pasquale estrae una pendrive dalla giacca e un pò seccato, ma neanche tanto fa: "gliela ho rubata io!" :D


Spiegando la Velocità di Deriva degli elettroni nel Campo Magnetico fa questo esempio:
"Ragazzi la questione è semplice, i nostri elettroni sono ubriachi: sbattono dappertutto, ma alla fine arriveranno a casa"

#93
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:

sempre di de pasquale...

"l'attrito provoca anche grandi soddisfazioni a volte... e siete liberi di pensare male"


l'ha detta anche a noi quest'anno... marò...che uomo. :D

#94
BluCreativo

BluCreativo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 79 Messaggi:
Oggi durante il corso:

< al mio paese si dice "testa che non parla si chiama cucuzza">
Mai fidarsi di un computer che non è possibile gettare dalla finestra.
Steve Wozniak

BluCeativo.it potrebbe esserti utile....

#95
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
Sempre De Pasquale durante il corso di fisica di oggi, dopo aver scritto alla lavagna alcune equazioni complicatissime, ha detto:
Ragazzi,queste ke vedete sono le equazioni di Maxwell. Se fisica II fosse un giallo, allora Maxwell sarebbe senz'altro l'assasino, contornato dalla sua cricca di collaboratori come il flusso e la costante dielettrica..
Mado e ke grande!!!
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#96
beckervdo

beckervdo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
Rifarei l'esame di FisicaII solo per poter riseguire il corso con De Pasquale :clap2:

#97
konan

konan

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 77 Messaggi:
Sempre dalla lezione di oggi di fisica:

"Voi [studenti] avete il diritto di fare i furbi quanto più potete, noi [docenti] abbiamo il dovere di sgamarvi quanto più possiamo"
(detta riguardo gli studenti che fanno di tutto per copiare all'esame)

"Questa anche se vi puà sembrare strano è poesia"
(in riferimento alle equazioni di Maxwell in forma differenziale in assenza di cariche e correnti)
Immagine inviata

#98
beckervdo

beckervdo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:

Sempre dalla lezione di oggi di fisica:

"Voi [studenti] avete il diritto di fare i furbi quanto più potete, noi [docenti] abbiamo il dovere di sgamarvi quanto più possiamo"
(detta riguardo gli studenti che fanno di tutto per copiare all'esame)

"Questa anche se vi puà sembrare strano è poesia"
(in riferimento alle equazioni di Maxwell in forma differenziale in assenza di cariche e correnti
)



Concordo, perchè coniugano tutto in un unico rigo

#99
BluCreativo

BluCreativo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 79 Messaggi:

10/03/09
Mai fidarsi di un computer che non è possibile gettare dalla finestra.
Steve Wozniak

BluCeativo.it potrebbe esserti utile....

#100
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore
"Vabbè lo abbiamo fatto un pò alla Carlona!"




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi