Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[Citazioni] Prof. De Pasquale


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 140 risposta/e

#61
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:

LEZIONE DI FISICA I DEL 07/11/2007

De Pasquale, spiegando le forze di attrito dice: "...cmq questi attriti tra gli oggetti li possiamo anche misurare a casa.......se uno è così malato da misurare l'attrito in casa!"

Poi,parlando del lavoro di una forza ha detto:" ...questa cosa è tanto banale quanto la differenza tra la vita e la morte......" e qst l'ha ripetuta più di una volta.

Inoltre durante la lezione ho notato un vizio costante del prof, cioè quello di ripetere la parola "scusatemi..." almeno 5-6 volte all'ora..e forse anche più.


Mi hai preceduto... ihih!!!
Avevo intenzione di riportarle ank'io qste "massime"....
De Pasquale è proprio super!!! Ha un potenziale infinito....

#62
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
"Abbiamo finito... nel senso che arriveremo prima o poi alla fine."
De Pasquale 07/11/07

#63
arcere

arcere

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 1 Messaggi:
ieri negli ultimi 10 minuti di lezione disse:RAGAZZI, ABBIAMO FINITO ,NEL SEnSO CHE PRIMA O POI FINIREMO.

#64
deletename

deletename

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 363 Messaggi:
ecco le ultime perle del de pasquale:

un passaggio logico proposto a noi dal prof: "questa cosa ha fatto parlare tante generazioni...in realtà è una grande str****ta!!!"

parlado di un passaggio alla lavagna: "non ho fatto niente di particolrmente esotico"

:clap2: :clap2: :clap2: GRANDE PROF!!!!!!!!!!!

:D :D :D
Immagine inviata
Immagine inviata

#65
R0c[K]yB8

R0c[K]yB8

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 54 Messaggi:
ne ha sparate un paio anche al primo anno...non belle come queste, però fanno cmq ridere!!
tipo, in relazione ad una sottrazione molto facile e per la quale tutti si stavano scervellando: "il dibattito è aperto ed ha interessato tutte le generazioni...in realtà è una str****ta!" questa è del 09/11/07
La paura è la via per il Lato Oscuro. La paura conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio conduce alla sofferenza. Io sento in te molta paura.

Immagine inviata

Tutto ciò che sono è tuo e tutto ciò che sei è mio...

#66
Qwerty

Qwerty

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 54 Messaggi:

ecco le ultime perle del de pasquale:

un passaggio logico proposto a noi dal prof: "questa cosa ha fatto parlare tante generazioni...in realtà è una grande str****ta!!!"

parlado di un passaggio alla lavagna: "non ho fatto niente di particolrmente esotico"

:clap2: :clap2: :clap2: GRANDE PROF!!!!!!!!!!!

:D :D :D

grandissimo! huahauhauaauh sto ancora ridendo!! :dribble: :dribble: :dribble: :dribble:

#67
Gabriele

Gabriele

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 10 Messaggi:

"Abbiamo finito... nel senso che arriveremo prima o poi alla fine."
De Pasquale 07/11/07


questa l'ho presa come appunto :D :D :D

#68
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:

ne ha sparate un paio anche al primo anno...non belle come queste, però fanno cmq ridere!!
tipo, in relazione ad una sottrazione molto facile e per la quale tutti si stavano scervellando: "il dibattito è aperto ed ha interessato tutte le generazioni...in realtà è una str****ta!" questa è del 09/11/07


GRANDE! qst l'ho sentita anche io e avevo intenzione di riportarla... cmq DE pasquale è un grande!
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#69
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
ECCO LE NUOVE PILLOLE DEL GRANDE E MITICO PROF.DE PASQUALE:

-durante una lezione, visto che in aula c'era confusione, disse:"mi sn scaldato fino al punto che il prossimo lo caccio fuori....se voi avete intenzione di fottervi di quello che dico io ho il dovere di fottermene ancora di più perchè la fisica l'ho già fatta.....ovviamente non faccio dell'erba un sol fascio perchè ci sono diverse persone interessate a seguire ma qualcuno mi impedisce di svolgere lezione.... e ciò non lo tollero"

-in un altra lezione, in cui il prof confuse molte volte il seno con il coseno, disse: "ragazzi mi dispiace molto perchè quello che vi sto spiegando è un argomento importante ma purtroppo stamattina ho la testa da qualche altra parte....anche perchè nonn ho input da voi....a parte il chiacchiericcio!"
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#70
Kali

Kali

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 522 Messaggi:
ma queste non sono citazioni... sono cazziate ^^'
«Morireste per me?»
Immagine inviata
"Alla fine non sono in molti quelli in grado di roteare la mazza nel momento critico"

#71
Stabber

Stabber

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 170 Messaggi:
Raccolta di perle di saggezza by prof De Pasquale.
Una fantastica collezione adatta alla famiglia, appositamente preparata per voi dai ragazzi della 4a fila.
Un lavoro intenso svolto durante l'annata 2006/2007 al fine di mettere a disposizione di tutti queste nuove conoscenze.
:comico:

File allegato



#72
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Ne avevo dimenticata una, l'ho appena vista negli appunti di "non fisica": non è molto bella ma è divertente.

Tempo fa , spiegando il teorema energia-lavoro disse : " giunti a questo punto potete anche dirmi ....e...behh....in effetti è così...sono stato proprio un cretino (detto da lui) a fare così...anche se quello che ho fatto in effetti è giusto..."
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#73
nicklion

nicklion

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 470 Messaggi:
invece ieri 30 novembre ha detto "ecco questo è il modo di cominciare facendo le prime stronzate" :D nn so se vi piace....

#74
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:

Raccolta di perle di saggezza by prof De Pasquale.
Una fantastica collezione adatta alla famiglia, appositamente preparata per voi dai ragazzi della 4a fila.
Un lavoro intenso svolto durante l'annata 2006/2007 al fine di mettere a disposizione di tutti queste nuove conoscenze.
:comico:


Oddio mi hai fatto lollare di gusto :D
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#75
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Prima di spiegare il teorema di Huygens-Steiner

Due fisici un giorno si incontrano e l'uno chiede all'altro:"Hai un momento?" E l'altro:"Si di inerzia!"


uahhahah
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#76
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
peccato che non sia venuto all'ultima lezione......aspettavo con ansia una "pillola" pre-natalizia..... :cheers:
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#77
barbossa

barbossa

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 214 Messaggi:
Quando noi gli dicemmo che avevamo approfondito le equazioni di Maxwell senza conoscere la forza di Lorentz, commentò perplesso: "Mah...ragazzi...questo è...come mettersi le mutande sopra i pantaloni!!!"
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

#78
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
All'esame del 5 Giugno dopo aver spiegato come dovevamo disporci torna in aula e,ritrovandoci come prima,fa: "Vedo che mi sono spiegato come un libro chiuso" ._.

E poi indicando me dice: "Lei lì non esiste" :huh:

E' stata l'unica cosa positiva di quell'esame :D

#79
giuliad

giuliad

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
Stava spiegando la legge di faraday a fisica II e ha detto "prendo un topo, lo bardo, lo atacco ad una bacchettina e lo frusto in modo tale però che il topo sia costretto a muoversi a velocità costante lungo i binari portandosi dietro la bacchettina. beh questo ci dimostra che il nostro dispositivo è immerso in un campo magnetico B"

#80
AndrewRiot

AndrewRiot

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1261 Messaggi:

Stava spiegando la legge di faraday a fisica II e ha detto "prendo un topo, lo bardo, lo atacco ad una bacchettina e lo frusto in modo tale però che il topo sia costretto a muoversi a velocità costante lungo i binari portandosi dietro la bacchettina. beh questo ci dimostra che il nostro dispositivo è immerso in un campo magnetico B"


perla, perlissima, è un mito :beg:
Immagine inviata
Rappresentante al Consiglio di Area Didattica
Currently back at reading Going Postal & training at 截拳道
http://firesta.wordpress.com/ on twitter @andrewriot




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi