Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Aiuto con esercizio semplice (rigidezza alla rotazione)


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposta/e

#1
FrancescaB

FrancescaB

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:

Ciao, ho appena iniziato a studiare Tecnica e sono alla prima lezione. Non avendo potuto seguire il corso, e con nessuno che vuole passarmi gli appunti, mi ritrovo con esercizi senza svolgimento e non so come fare un esercizio semplicissimo. Fra l'altro ho fatto scienza delle costruzioni due anni fa e non ricordo molto (purtroppo sono fuori corso)...

 

Ecco l'esercizio:

156r9yo.jpg

Bisogna trovare k, e per farlo viene imposto uno spostamento unitario u1=1. Poi viene divisa la trave in più parti, ed è qui che non riesco a capire: come vengono determinati i valori di forze e momenti? (3EJ/l , 6EJ/l^2 , eccetera).





#2
Annuccia91

Annuccia91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 59 Messaggi:

Ciao, spero che ti sia di aiuto.

File allegato



#3
FrancescaB

FrancescaB

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:

Ciao, spero che ti sia di aiuto.

Alla fine ci sono arrivata da sola...per trovare i valori segnati nell'immagine (3EJ/l , 4EJ/l ecc) bastava usare gli schemi noti. Certo se ci fosse stato scritto da qualche parte sulle slide, o ci fosse stato uno straccio di svolgimento sull'esercizio, ci sarei arrivata un po' prima. Grazie comunque per aver provato ad aiutarmi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi