Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

FREQUENZA OBBLIGATORIA


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposta/e

#1
baol

baol

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
Salve a tutti,
sono uno studente-lavoratore che sta per iscriversi a ingegneria informatica.

Vorrei capire se, per chi lavora, è aggirabile la frequenza obbligatoria. In altre università è prevista una regolamentazione diversa per gli studenti lavoratori, qui invece in segreteria non mi hanno saputo dire niente.

Io so già che non riuscirò a seguire tutti i corsi con una presenza al di sopra del 70%, questo vuol dire che devo rinunciare all'immatricolazione presso UNISA?

Grazie a tutti



#2
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Non so se esiste una soluzione formale al problema, ma la cosa più semplice che puoi fare è lasciare il budge a qualcuno e fartelo strisciare a lezione. Lo so che non è propriamente corretto, ma tant'è.......

#3
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
ad Ingegneria devi per forza seguire i corsi. Puoi però iscriverti part-time, scegliere solo 30 CFU e seguire solo quelli...!

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#4
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
... e pagare solo per 30 CFU !

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#5
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
si ma si paga molto però...:link:

#6
baol

baol

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
Ma per il part -time avevo letto che ci si può iscrivere fino a un limite massimo di 59 cfu. Invece il limite è 30?

#7
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Gli studenti possono scegliere, ricorrendone i presupposti, all’atto
dell’immatricolazione o dell’iscrizione ad ogni singolo anno accademico successivo
al primo, di svolgere una quantità di lavoro di apprendimento compresa tra 30 e
59 crediti (tempo parziale).
L’iscrizione a tempo parziale va richiesta entro il 10 ottobre 2012, o entro
la data di immatricolazione se successiva a tale termine.
L’importo delle tasse e dei contributi per gli studenti a tempo parziale è
calcolato in base alla quota fissa e alla quota unitaria per C.F.U. previste per la
propria fascia di contribuzione ed è ripartito in due rate.
L’importo della I Rata è identico a quello riportato nella tabella superiore
riferita agli studenti iscritti a tempo pieno.
L’importo della II Rata è ottenuto dalla differenza fra il totale annuo
(calcolato come nell’esempio qui di seguito riportato) e la I Rata senza l’imposta di
bollo assolta in forma virtuale.
Esempio: calcolo della II Rata per uno studente a tempo parziale che

leggi nel link che ti ho postato sopra




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi