Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

che computer?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposta/e

#1
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
ciao ragazzi che notebook mi consigliate ? dato che ne comprero uno di qui a poco...!
che processore e scheda grafica mi consigliate??

grazieee



#2
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
Ti consiglio questo..
Non costa molto ed è una bomba secondo me..
Io cel'ho e mi trovo molto molto bene!!! -------> http://www.restartco... ... 8235334154
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#3
giacomoleopardi

giacomoleopardi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 93 Messaggi:
sei iscritto ad ingegneria informatica,dunque avrai in futuro necessità di simulazioni con matlab,necessità di utilizzare internet mentre programmi o mentre ascolti musica,oppure di utilizzare qualche programma più esigente di risorse,i netbook sono efficaci fino a quando non si pretende quell'utilizzo leggermente più spinto,che per la maggior parte dei notebook è prassi.Io posso consigliarti un notebook con core i3 ed almeno una scheda video non integrata sul chipset della motherboard,dunque sui 500€ trovi quello che fa per te.

#4
Apples

Apples

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
Se ci devi programmare bestemmierai tutto il calendario gregoriano dopo i primi 5 min con un net io mi butterei + su un i5 e grafica dedicata magari se disp con tecnologia che permetta lo switching tra grafica integrata a grafica dedicata...per non sforare come prezzo con un i7 ma non castrare la macchina con un i3
Meglio Un Giorno da Leone o Cento da Pecora?
-Che ne saccio...meglio 50 giorni da orsacchiotto accussì nun fai 'a figur' 'e merd' ra pecora, ma
manc' 'o leone che campa nu jorn' sul'...
Immagine inviata

#5
giacomoleopardi

giacomoleopardi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 93 Messaggi:
che significa non castrare la macchina con un i3?Sono processori che possono competere con le cpu più potenti di qualche 10 mesi fa,dunque non fossilizziamoci sui numeri 3 5 7,lui ha chiesto un compromesso prestazioni e prezzo,i notebook con i5 si trovano sui 700€...valuta tu..fate dei benchmark prima di dire che un i3 andrebbe a castrare un notebook...

#6
Apples

Apples

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
Sinceramente io preferisco spendere 200 euro in + ora e tenermi il note tipo 3 anni e non 200 in meno e tra un anno pentirmi dell'acquisto...gli i3 sono i nuovi entry level che che se ne dica...e fidati prima di parlare i benchmark li ho visti e hanno decisamente una scalabilità diversa. [Turbo Boost]
Di certo non parliamo di atom, i3 è un processore a differenza di "quel coso" però io sono sempre portato a vedere l'acquisto di una macchina con una prospettiva leggermente + a lungo termine rispetto alla media...poi se uno sa che tra 1/2 anni non si deve fare alcun problema per comprare un altro note, può andare...anche se poi, a meno che non ci giochi, e con un cospicuo quantitativo di RAM e grafica dedicata [MAtLAb, simulazioni, CAD, "photo/video shopperie"] puoi pensare di tenerlo senza alcun problema per molto tempo [mio ragionamento] per questo non opterei per un entry leve, che cmq è paragonabile se non in alcuni aspetti sta sotto ad alcuni phenom spesso + economici
Meglio Un Giorno da Leone o Cento da Pecora?
-Che ne saccio...meglio 50 giorni da orsacchiotto accussì nun fai 'a figur' 'e merd' ra pecora, ma
manc' 'o leone che campa nu jorn' sul'...
Immagine inviata

#7
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Per il discorso del netbook appoggio in pieno apples.. Ci ho fatto i contest di ASD su un netbook e devo dire, cari amici, che i santi son venuti giu una meraviglia!
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#8
giacomoleopardi

giacomoleopardi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 93 Messaggi:
il fatto è questo,entry level di oggi non sta a significare,tale processore lo cambierai tra poco perchè non riuscirà a sopportare un carico eccessivo,ma solo che rispetto alle cpu di fascia alta della stessa casa produttrice,hanno prestazioni inferiori.Tu mi parli di turbo boost ovvero la frequenza della cpu viene incrementata quando se ne ha il bisogno, in modo automatico,ok,caratteristiche superflue se si ha dimistichezza con l'overclock,se proprio deve spendere 700 € meglio andare sugli acer timelinex che hanno una durata della batteria di 8 ore.In sintesi,il mio consiglio rimane lo stesso,più di 500€ io non investirei per un portatile.Ciao

#9
Apples

Apples

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
Beh tenendo conto l'accesso all'hw che puoi avere su un portatile di certo l'ultima cosa che mi sentirei di consigliare, è l'overclock, a meno che non si sia particolarmente "skillati" sull'argomento...fermo restando che si fortunatamente molti processori odierni sono "sovrapotenziati" rispetto alle esigenze dell utente medio, preferirei un note che stia tra portatile e desktop replacement come prestazioni...ma è una sorta di "filosofia" di vita...diciamo che difficilmente convergeremo verso un idea [anche se i timeline X non sono affatto male] ... forse chisà, all'infinito
Meglio Un Giorno da Leone o Cento da Pecora?
-Che ne saccio...meglio 50 giorni da orsacchiotto accussì nun fai 'a figur' 'e merd' ra pecora, ma
manc' 'o leone che campa nu jorn' sul'...
Immagine inviata

#10
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
...sono indeciso davvero se buttarmi su un i3 o i5...ma quello di cui davvero ho bisogno è la funzionalità e semplicità per usare i programmi dell'università (faro ing informatica)...per il resto il computer lo uso solo per vedere video non pretendo insomma prestazioni eccessive...quindiii?

grazie a tutti ancora

#11
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Un consiglio spassionato.. vorrei prenderne uno io al più presto.. Acer timelinex
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#12
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
sembra interessante soprattutto per la batteria estesissima :) spero non sia molto costoso senno nn se ne parla!

#13
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
quello con i3 mi pare che stia sui 700...
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#14
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
be allora sarebbe fattibile...tu dici che va bene x l'uso all'uni?per programmare ecc..?

#15
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Io dico che è perfetto :D
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#16
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
...ora vedo un po...cmq che voi sappiate la penna wind prende bene li o è meglio la vodafone?

#17
giacomoleopardi

giacomoleopardi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 93 Messaggi:
puoi programmarci,farci simulazioni in matlab,non ti darà problemi nemmeno nella visualizzazione di video.Assicurati che ci siano 4 Gb di ram e che l'hard disk sia abbastanza grande(maggiore di 300 Gb).Comunque il timelineX è uno dei due portatili che ti ho consigliato.Adesso trovi degli HP sui 500€ con batteria infima(durata max 3 ore), però di buone prestazioni.Sui 700€ trovi sia dei portatili di marca entry level(compaq) con core i5 e batteria non durevole,sia gli acer timelineX che a mio avviso sono il compromesso migliore.

#18
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Ma la penna per la casa o per l'università?? No, xkè all'uni hai la copertura wireless all'interno di tutta ingegneria, quindi la penna dentro nn ti serve.. Per la casa, beh, devi vedere dov'è posizionata e la copertura migliore.. Credo che la vodafone sia la migliore cmq...
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#19
giacomoleopardi

giacomoleopardi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 93 Messaggi:
se lo usi all'università puoi sfruttare il wifi e collegarti tramite gli access point che sono resi disponibile dalla facoltà.Io non ti consiglio l'uso di queste penne usb con carte prepagate se prima non hai controllato la piena copertura della rete hsdpa.In pratica queste penne possono appoggiarsi sia sulla linea veloce hsdpa fino a 7 mgbits sia sulla rete gsm o umts,ma le velocità di quest'ultime sono paragonabili alle vecchie 56 kbit casalinghe

#20
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
si mi serve per la casa soprattuttto per lo streaming, cmq ho verificato e la copertura c'è...
per quanto riguarda il pc...il timelinex mi piacerebbe ma devo consultarmi anche con i miei...forse pure gli hp potrebbero essere una scelta plausibile




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi