Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

calendario 2010?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposta/e

#1
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
ciao ragazzi volevo sapere dove trovare il calendario 2010/2011 e i punteggi dei test di valutazione per l'iscrizione al 1 anno...insomma vorrei iniziare ad organizzarmi per spostarmi a fisciano dato che sono neoiscritto...grazie a tutti



#2
nicklion

nicklion

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 470 Messaggi:
posso dirti solotanto che le lezioni cominciano il 27 settembre
e che in questo link dovresti trovare quando usciranno i risultati dei test e gli orari delle varie lezioni, che ancora nn sono usciti, aspetta ancora qualche altro giorno :D
Immagine inviata

#3
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
ti ringrazio :) ma anche per noi dei primo anno iniziano il 27?
volevo chiederti se tra l'altro hai dovuto mai acquistare qualcosa...tipo pc particolari o altro per il tuo corso di laurea...(che sarà anche il mio :P )

#4
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Il 27 comincia per tutti, non è come al liceo che le matricole cominciano prima..

Ad ogni modo, nessun pc particolare, per gli esercizi d'esame in verità ti basterebbe anche un vecchio pentium 4.. Ma son sicuro ke ne hai uno migliore ;)

P.s. Se hai il portatile ti sarà utile più avanti, se non ce l'hai ed hai la possibilità di acquistarne uno, beh, comincia a farci un pensierino xkè ti servirà, anche se non nell'immediato.
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#5
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
veramente dovrei acquistarlo a giorni quale mi consigliate?? :ahsisi: cmq dovrei prendere pure una pennetta internet...anche qui chiedo lumi a riguardo...quale prende meglio?? ....grazie ancora dell'aiuto ;)

#6
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

veramente dovrei acquistarlo a giorni quale mi consigliate?? :ahsisi: cmq dovrei prendere pure una pennetta internet...anche qui chiedo lumi a riguardo...quale prende meglio?? ....grazie ancora dell'aiuto ;)

all'uni la copertura telefonica è completa... almeto io cn TIM nn ho nessun problema... cmq se deve acquistare una pennetta internet SOLO x l'uni... nn farlo xkè in quasi tt l'ateneo c'è la rete wi-fi x la connessione ad internet!!!
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#7
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

veramente dovrei acquistarlo a giorni quale mi consigliate?? :ahsisi: cmq dovrei prendere pure una pennetta internet...anche qui chiedo lumi a riguardo...quale prende meglio?? ....grazie ancora dell'aiuto ;)


Beh, dipende dal budget che hai a disposizione... Per quanto riguarda la penna internet, beh, se ti serve solo per l'uni puoi anche risparmiartela xkè per noi di ingegneria la wireless copre praticamente tutta la struttura... Se invece ti serve xkè sarai un fuori sede, beh, ti consiglio vivamente quella della vodafone.. con 1€ al giorno navighi 320Mb e, fidati, ci stai praticamente mezza giornata per finirli...
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#8
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:

se devi acquistare una pennetta internet SOLO x l'uni... nn farlo xkè in quasi tt l'ateneo c'è la rete wi-fi x la connessione ad internet!!!


stra quoto....sarà anche un pò lentina, ma va benissimo per quello che all'uni può servire......inotre è totalemente gratuita

in più, ci sono a disposizione gli easy-pc, dei punti internet, uno dei quali( Easy-Pc 2) è gestito proprio da noi, quindi potrai unire l'utile(studio-internet) al dilettevole( conoscerci ed entrare nel "vivo" dell'associazione)

:D

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#9
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
sono un fuori sede...quindi mi consigliate la vodafone...cmq mi serve oltre che per navigare ma anche per collegare la playstation e giocare ma anke x scaricare film ecc... quindi credete mi bastino quei 320 mb??

#10
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
allora.....se intendi che devi scaricare grande quantità di file, quei 320 mb penso non ti basino più......(ti ricordo che non si può parlare di warez, quindi niente film da "scaricare" ;) )

cmq, la vodafone io ce l'ho, e personalmente mi trovo bene anche perchè, attivando la summercard ho avuto la possibilità di andrea in internet con 300MB di traffico dati al giorno, al costo di 1 € .....

nn so se è ancora attivabile, o se c'è qualche opzioni migliore per chi,ogni giorno,vuol consumare qualcosa in più di 300MB .......

il mio consiglio è: se ti serve solo per girovagare in intrnet e scaricare file di piccole dimensioni(es. gli appunti da r0x), sei apposto con l'offerta della Vodafone che t'ho detto, altrimenti informati bene...


ps: ma quando intendi "giocare con la play station" intendi online????se è così,penso che ti serva una connessione flat.....altrimenti spendi un botto.......

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#11
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

sono un fuori sede...quindi mi consigliate la vodafone...cmq mi serve oltre che per navigare ma anche per collegare la playstation e giocare ma anke x scaricare film ecc... quindi credete mi bastino quei 320 mb??


Io non vorrei sembrare il secchione della situazione (anke xkè non lo sono), ma se al primo anno ti concedi questi lussi, amico mio, fidati, è meglio che cambi strada fin da ora... Il primo anno è fondamentale e portarlo a casa quasi per intero ti mette in condizione di affrontare il secondo in discesa... Compà. ascolta il consiglio di ki ha fatto l'errore a suo tempo... Lascia la play a casa e nei tempi morti studia tutto quello ke puoi studiare.
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#12
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:

sono un fuori sede...quindi mi consigliate la vodafone...cmq mi serve oltre che per navigare ma anche per collegare la playstation e giocare ma anke x scaricare film ecc... quindi credete mi bastino quei 320 mb??


:rofl: :rofl: :rofl:
Vuoi vedere film e giocare a playstation mentre stai ad ingegneria?! Sei un pazzo! :asd:

#13
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
ragazzi....su..ognuno è libero di fare quello che vuole......

magari la notte lui non dorme, quindi ha 8 ore di vantaggio.... prrr prrr prrr prrr prrr prrr

ps: mi accodo ai due "esseri " di sopra......

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#14
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
:huh: sono sempre riuscito a conciliare tutto provero ad adattarmi!...non era una provocazione o altro xo solo un'informazione...x curiosita mediamente quanto studiavate in 1??

#15
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
non credo ci siano regole valide per tutti... Segui sin dall'inizio, procurati i libri subito, chiedi ad altri quando hai dubbi, non avere timore di andare dai docenti a chiedere spiegazione durante il ricevimento, fai domande qui su r0x, studia durante la settimana nella mezzagiornata libera dai corsi... e se non ci metti 3 anni ma 3 e mezzo o 4, fregatene, studiare è importante, ma neanche ti puoi bruciare il cervello.... ;)
benvenuto

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#16
BOJACK89

BOJACK89

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 141 Messaggi:

studiare è importante, ma neanche ti puoi bruciare il cervello.... ;)


Ti stimo! :cheers:
'A vita è 'nu muorzo!

#17
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:

:huh: sono sempre riuscito a conciliare tutto provero ad adattarmi!...non era una provocazione o altro xo solo un'informazione...x curiosita mediamente quanto studiavate in 1??


Come dice giustamente Dario dipende... ma direi che 3 ore sono il minimo... quindi se non hai difficoltà un paio d'ore al giorno di svago ce le hai, ma se hai difficoltà ti consiglio di non trascurarle. In conclusione se non hai altri hobbies (o ancora peggio una ragazza :D ) puoi anche giocare a playstation! :asd:

#18
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:

non credo ci siano regole valide per tutti... Segui sin dall'inizio, procurati i libri subito, chiedi ad altri quando hai dubbi, non avere timore di andare dai docenti a chiedere spiegazione durante il ricevimento, fai domande qui su r0x, studia durante la settimana nella mezzagiornata libera dai corsi... e se non ci metti 3 anni ma 3 e mezzo o 4, fregatene, studiare è importante, ma neanche ti puoi bruciare il cervello.... ;)
benvenuto


grazie ed è quello che faro... ;) cmq non ho ben capito una cosa...cioe quale sbocco in realtà abbia il laureato in ing inf...? mi affascina... :P

#19
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
quanti ne vuoi di sbocchi? Dal semplice impiego in azienda come programmatore (per poi aspirare a far carriera), concorsi per enti statali e così via... :D

P.s. Dimenticavo la libera professione e la carriera universitaria!
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#20
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
gli sbocchi di un ing.informatico sono parecchi
Potresti fare il programmatore (qualsiasi sistema/linguaggio), il sistemista (di reti o di sistemi informatici complessi, come CED, server-farm, oppure in sistemi di telecomunicazione presso gli operatori telefonici via cavo e mobili), consulente IT per aziende (in un'azienda o in libera professione), lavorare nell'automazione industriale (ottimizzare processi industriali, programmazione di PLC ecc), nel campo dei microcontrollori, lavorare ai sistemi embedded (esempio programmare/progettare SW per decoder/lettori DVD/frullatore/centraline per auto/qualsiasialtracosa), lavorare all'ottimizzazione di processi di ogni tipo (industriali, gestionali ecc) ...
tutti questi sbocchi non sono mai nettamente definiti, ma spesso si mescolano ai settori confinanti ...
Ovviamente i vari settori li scoprirai nel corso degli studi, e pian piano deciderai quali ti piacciono e quali ti fanno pietà :P

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi