Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Info esame scritto..


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposta/e

#1
johnny90

johnny90

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 61 Messaggi:
Ciao a tutti,vorrei porvi delle domande sull'esame scritto di bd:
1)è possibile usare qualche appunto?
2)La traccia di giugno era difficile?Quante funzionalità c'erano da implementare in java?
Grazie anticipatamente per le risposte...



#2
ciraso

ciraso

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 700 Messaggi:
Puoi usare tutto quello che vuoi : libro , appunti etc...
Le tracce erano due : una relativa a delle navi , l'altra a degli immobili mi sembra. Come al solito non sono sempre ben chiare ,per quanto mi riguarda. Bisogna leggerle e rileggerle. Per quanto riguarda la parte di Java....erano richieste un paio di applicazioni se non mi sbaglio....

#3
Corrado

Corrado

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 556 Messaggi:
Ciao a tutti, vorrei dei chiarimenti da chi tra giugno e luglio ha svolto l'esame scritto di bsi di dati...
Una domanda era se si potevano usare appunti, e la risposta è già stata data...
Volevo poi chiedervi quanto tempo dura l'esame (ho sentito parlare di 3 o 4 ore, ma nulla di preciso) e qual'è il livello di difficoltà della traccia in confronto a quelle del contest...
Grazie in anticipo! :)

#4
dylzen

dylzen

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 185 Messaggi:
L'esame di giugno è durato 2h30 se non sbaglio, quello di luglio 3h. Ovviamente credo dipenda dalla difficoltà della traccia.
Per quanta riguarda la difficoltà non ti saprei fare un confronto dato che non ho visto quelle del contest; ti posso dire che non sono difficilissime, ma con il tempo che hai a disposizione aspirare ad un voto altissimo è quasi inutile.
K6cSUfo.png ldTC0c4.png F3RltDf.png ysAWECd.png HXDuJxQ.png hrrH0NX.png gcQdz0o.png VQDZBzt.png wmDuXSk.png kMi7x2A.png 0khmZP7.png qnzN56a.png

#5
Mr.Hope

Mr.Hope

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 627 Messaggi:

aspirare ad un voto altissimo è quasi inutile.

Questo non è vero. Se l'esame non è cambiato da quello del 2009, posso dirti che voti alti possono essere raggiunti tranquillamente. Fatto sta che bisogna comprendere bene la traccia e lottare contro il tempo, come ha giustamente detto dylzen88, ma le tracce a mio avviso non sono così impossibili.
Immagine inviata

#6
Corrado

Corrado

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 556 Messaggi:
Grazie ad entrambi ragazzi! Si in effetti il problema è proprio com sospettavo la lotta contro il tempo... Poi da quest'anno con l'esame da 9 cfu c'è anche la parte di java, e quindi penso sia difficile aspirare ad un voto altissimo... D'altro canto ho sentito che all'orale c'è un ottimo margine di miglioramento.. .Speiamo bene! Grazie ancora! :ciao:

#7
Mr.Hope

Mr.Hope

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 627 Messaggi:

Poi da quest'anno con l'esame da 9 cfu c'è anche la parte di java, e quindi penso sia difficile aspirare ad un voto altissimo.

La parte di Java c'era anche lo scorso anno! Ti posso assicurare che fu una vera e propria lotta contro il tempo, ma alla fine ne uscii molto soddisfatto! ;)
Immagine inviata

#8
ciraso

ciraso

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 700 Messaggi:
:ot: .... Mr Hope , hai un mp !!!

#9
WorldChallenge

WorldChallenge

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 75 Messaggi:
Dato che è stata già aperta una discussione con questo argomento, continuo qui...
Sono un po' confuso sull' ultima parte dell'esame scritto. Che cosa viene fornito all'esame per l'applicazione in java?
Viene fornita qualche classe come all'esame di oop? Come bisogna esercitarsi su questa parte?

#10
Mr.Hope

Mr.Hope

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 627 Messaggi:

Che cosa viene fornito all'esame per l'applicazione in java? Viene fornita qualche classe come all'esame di oop? Come bisogna esercitarsi su questa parte?

Non viene fornito assolutamente nulla, devi scriverti anche la classe per effettuare la connessione al database!
Immagine inviata

#11
WorldChallenge

WorldChallenge

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 75 Messaggi:
Assolutamente nulla ovvero neanche la gui?
Se ci chiedono tipo una sola query dobbiamo creare direttamente il pulsante per la query specifica e lasciare solo quello nell'interfaccia grafica? ad esempio se chiedono di creare un pulsante per "stampare clienti che comprano mobili per bambini" mettiamo solo quello oppure bisogna aggiungere altri pulsanti "dimostrativi" senza listener?!

#12
ciraso

ciraso

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 700 Messaggi:
JOptionPane tutta la vita :dribble:

#13
Mr.Hope

Mr.Hope

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 627 Messaggi:

JOptionPane tutta la vita :dribble:

Esattamente :D
Immagine inviata

#14
WorldChallenge

WorldChallenge

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 75 Messaggi:
lol

#15
carlocchio

carlocchio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 169 Messaggi:
Salve gente,
qualcuno di vuoi sa illustrarmi precisamente la struttura della soluzione da consegnare ?
Mi spiego meglio, bisogna inserire nella soluzione documentazione, schema scheletro, ristrutturazione o altro ? grazie mille :cheers:
Immagine inviata

#16
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:

Salve gente,
qualcuno di vuoi sa illustrarmi precisamente la struttura della soluzione da consegnare ?
Mi spiego meglio, bisogna inserire nella soluzione documentazione, schema scheletro, ristrutturazione o altro ? grazie mille :cheers:

Tutto ciò ke devi consegnare è ciò ke kiede il prof..
Se non erro si tratta del diagramma E-R, ristrutturazione e traduzione, query e poi c'è la parte di Java..
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#17
carlocchio

carlocchio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 169 Messaggi:
... documentazione ?
Immagine inviata

#18
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
Non mi sembra... Anke xk le ore ke t da a disposiz sono poke già di x se.. Immagina ke cmq devi fare tutte qst cose..
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#19
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:

... documentazione ?


No, niente documentazione, non è necessaria...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi