Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[Info] A che voto posso aspirare per la mia laurea?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposta/e

#21
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:

con 27.9 non parti da 106, ma da 106.9, si usano i decimali, e c'è più di un caso in cui hanno assegnato 3.1 o 3.4 punti per far arrivare a 110 o 110 e lode, quindi fai fare al tuo relatore, qualora tu abbia almeno un 30 e lode, anche la domanda per la lode ;)
in bocca al lupo


In realtà al momento ho (limitandosi alla prima cifra decimale) 27,8 e come voto base quindi 106,4 ; per far scattare il 106,5 (che credo venga arrotondato a 107) al prossimo esame (che oltretutto è tenuto dal mio relatore, non so se sia un bene o meno :mirror: ) da 3 CFU dovrei prendere almeno 29 (amen). Perciò mi chiedevo se, tipo prendendo 28 e dunque con voto base 106,4 , ci fosse la possibilità di "glissare" su quel decimo per far scattare il 107 ... se mi dici che è possibile sto più tranquillo (ma è un discorso che faccio solo per la validità futura del voto della triennale, e per nient'altro).
Ora il mio unico dubbio è valutare se parlare prima dell'esame con la prof. o aspettare come questo vada e farle notare dopo questa cosa.

Domanda per la lode? In cosa consiste? Comunque il discorso che faccio è sempre nel migliore dei casi in cui vengano assegnati tutti e tre i punti eh ... ripeto, a me dispiacerebbe solo precludermi il 107 base per un decimo, che poi non prendo 110 pazienza (campo lo stesso :asd: ).

#22
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

almeno per quest'anno sembra che dai 4 anni in poi basti la media del 24. nel caso in cui non hai tale media, dovrebbe esserci un test d'ingresso ripetibile massimo 3 volte a distanza di 6 mesi...


segnalo che nel mentre lo sbarramento è cambiato !
info qui:
viewtopic.php?f=163&t=10157&start=0

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#23
chivu88

chivu88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 135 Messaggi:
ciao volevo chiedere ma il voto minimo per una laurea di quanto è? scusate la domanda un po da ignorantello!!!
e in piu volevo chiedervi se uno ha la media del 23 e qualcosa quanto potrebbe essere la sua laurea?? fatemi sapere!!! vi ringrazio anticipatamente!!

#24
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

iao volevo chiedere ma il voto minimo per una laurea di quanto è? scusate la domanda un po da ignorantello!!!
e in piu volevo chiedervi se uno ha la media del 23 e qualcosa quanto potrebbe essere la sua laurea?? fatemi sapere!!! vi ringrazio anticipatamente!!


capisco il caldo, ma la tua è pigrizia...
è già tutto scritto qui(all'inizio di questo topic):
viewtopic.php?f=303&t=1306

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#25
chivu88

chivu88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 135 Messaggi:
diciamo e il voto minimo per una laurea di quanto e?

#26
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
Ragazzi spero davvero di poter essere aiutato da qualcuno.
Vi spiego la situazione. Ho sempre puntato al minimo per ottenere il massimo all'università e questo si traduce, in termini di voto di laurea massimo (cioè 110eLode), in una media del 28 spaccato + una lode.
Purtroppo l'esame di oggi, l'ultimo, non è andato come volevo: mi serviva 23 per ottenere una media spaccata del 28. Ho preso 21 ed ora la media è del 27,93.
Poichè ho assistito di persona a casi in cui, in sede di laurea, non hanno dato 3 punti ma anke 3,6....volevo sapere se corro il rischio, anche in probabilità ridottissima, che non mi mettano 3.287 punti.....in questo caso devo per forza fare l'orale di TISC e cercare di arrivare a 23 come voto, solo ke l'orale sarà dopodomani ed in un giorno mi farei molto male diciamo così a studiare tutto TISC da 6 CFU, cosa che comunque sono disposto a fare, ma vorrei qualche delucidazione....
grazie per l'attenzione.
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#27
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
:help: :help:
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#28
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
...ragazzi so che non dovrei farlo....ma devo...
UP! :help: :help: :help: :help:
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#29
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
bah, l'orale di TISC è facile, puoi sempre provare e male che vada ti viene riconfermato il 21 (a meno che non sei particolarmente sfortunato)
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#30
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
ma poi fammi capire... a cosa è dovuta tutta questa fretta? comunque non puoi laurearti entro fine mese, ma almeno a marzo, quindi non puoi comunque iscriverti formalmente alla magistrale prima di settembre... male che vada dovresti pagare quei pochi spiccioli di tasse. puoi rifare, bene, l'esame il mese prossimo e laurearti ad aprile, anche se in effetti può dare un po' fastidio (poi non so quali sono i tuoi piani nello specifico)
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#31
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
il rischio che non arrotondino c'è, io sinceramente fossi in te me ne sbatterei, soprattutto se vuoi continuare.
Se vuoi continuare, sei alle strette coi tempi, quindi prova un orale kamikaze, mal che va gli spieghi la situazione al Prof.
Cmq, spesso hanno arrotondato... ormai è quasi prassi... ma non prenderlo per una regola

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#32
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
Ragazzi vi ringrazio innanzitutto per la considerazione...quasi non ci speravo più! :notworthy:
Comunque dalle parole di BlackJack e di Dà ricevo conferma del fatto che l'unica alternativa certa è fare "l'orale kamikaze" sperando nella clemenza di Basile nel caso in cui non vado bene. I miei piani sono di laurearmi a giugno al massimo e fermarmi, per questo ci tengo che riesca ad avere il max...ma poi anche per una cosa mia personale; non ho fretta...come pure, però, non ho voglia di rifare uno scritto che grazie a Dio mi è riuscito pur avendolo preparato in poco tempo.
Questo è quanto. C'è da dire che l'orale di TISC preparato in un giorno senza conoscere bene gli argomenti che chiede all'esame e senza avere materiale di appunti o altro è una follia, ma il gioco vale la candela...se qualcuno che legge può dirmi che si porta a TISC è ben accetto! :D
Notte gente! :doofy:
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#33
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
Per completare il discorso...ieri ho fatto l'orale ed è andato tutto bene...anche meglio della soglia minima che mi ero prefissato...
ciaooooo!! fingerup :frantic4yc: :gogogo: okok :tuttidenti:
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi