Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

esercizi tolleranze!!! aiuto!!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposta/e

#21
hwoarang

hwoarang

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 146 Messaggi:
paolè mi sa che abbiamo sbagliato la posizione R perchè quando andiamo a fare -43 + 11(delta)= -32 ma questo in valore assoluto deve essere maggiore di 40(<= Es) e non lo è... quindi cambio valore e vedo la posizione S valore -59 e facendo -59+11 ottengo -48 che in valore assoluto è maggiore di 40. quindi mi trovo h7S7 piccola distrazione...

#22
paolino791

paolino791

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 97 Messaggi:

paolè mi sa che abbiamo sbagliato la posizione R perchè quando andiamo a fare -43 + 11(delta)= -32 ma questo in valore assoluto deve essere maggiore di 40(<= Es) e non lo è... quindi cambio valore e vedo la posizione S valore -59 e facendo -59+11 ottengo -48 che in valore assoluto è maggiore di 40. quindi mi trovo h7S7 piccola distrazione...

No salvatò ti stai imbrogliando..Prima non l ho rivisto l'es xk stavo facendo autocad..xò al secondo mi trovo H7r6!!!!

#23
hwoarang

hwoarang

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 146 Messaggi:
h6??? impossibile xD perchè tu fai Imax-Imin / 2 e ottieni 32,5 quindi IT(albero)= 7 ricordati che devi vedere nello spazio che va da "oltre 50 fino a 80" in cui è compreso anche 80 non quello dopo come hai fatto tu :)

#24
paolino791

paolino791

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 97 Messaggi:

h6??? impossibile xD perchè tu fai Imax-Imin / 2 e ottieni 32,5 quindi IT(albero)= 7 ricordati che devi vedere nello spazio che va da "oltre 50 fino a 80" in cui è compreso anche 80 non quello dopo come hai fatto tu :)


Salvatò ma di che es stai parlando? XD io dico quello con Imax=160 e Imin=40..!

#25
hwoarang

hwoarang

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 146 Messaggi:
bene allora qui mi trovo H7r8 tu ti trovi?

#26
paolino791

paolino791

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 97 Messaggi:

bene allora qui mi trovo H7r8 tu ti trovi?

No salvatò non mi trovo!!! Ma l hai fatta la verifica scusa??

#27
hwoarang

hwoarang

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 146 Messaggi:
paolè in un esercizio di 3 passaggi non ci vuole la verifica... ti assicuro che viene H7r8.. anche perchè non capisco come ti trovi H6 se il primo passaggio lo fai così: 160-40/ 2 = 60 quindi IT(foro) = 7 (valore 57!!) ^_^

#28
paolino791

paolino791

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 97 Messaggi:

paolè in un esercizio di 3 passaggi non ci vuole la verifica... ti assicuro che viene H7r8.. anche perchè non capisco come ti trovi H6 se il primo passaggio lo fai così: 160-40/ 2 = 60 quindi IT(foro) = 7 (valore 57!!) ^_^

Salvatò viene 57 e fino a quà ci siamo ma poi vai a sostituì ed esce $ ei >= Tf + Imin $ ossia $ ei>=97 $ e poi $ ei<= Imax - Ta $ ossia $ ei <= 103 $ E non ci sono valori dello scostamento adatti sulla tabella degli alberi!! Il più vicino è 108..Quindi ti conviene diminuire la tolleranza dell'albero! e portarla ad It6=36 e quindi $ ei<= Imax - Ta $ ossia $ ei<= 124 $ E ora si può prendere il valore 108 in posizione r!!! Quindi l'accoppiamento valido è H7r6.(Scusa mi sono imbrogliato a scrivere prima xD)

#29
G.CONTENTE2

G.CONTENTE2

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 23 Messaggi:

Discorso xfetto... ho sbagliato a scrivere.... :oops: ora modifico la risp di prima!!! ^_^

Scusa mi spieghi come fai a trovarti S8 nel primo esercizio...GRAZIE!

#30
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

nel primo esercizio io mi trovo posizione S, tu R... ipotizzando per l'albero IT 7 ovvero 40, abbiamo che lo scostamento superiore del foro Es deve essere maggiore di (40+25)=65...per questo io trovo Es = 92(in valore assoluto) corrispondente alla posizione S... è sbagliato?

Questo è il ragionamento.. cosa nn ti è chiaro????
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#31
G. La Rochelle

G. La Rochelle

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 148 Messaggi:
al primo mi trovo:
140 h7S8 oppure h8T7
al secondo:
H7r6 (ne sono convinto non capisco come fa pasquale a troasi r7) .-.

Se la mia risposta è stata utile clicca in alto a destra:

 

screenshot_135.jpg
  
M.C. studente ingegneria Meccanica


#32
conte92

conte92

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:
salve a tutti.. ho perso le ultime settimane di corso e domani ho la prova esonerativa o intracorso, come la si vuole chiamare.. qualcuno saprebbe spiegarmi più o meno come si fanno questi esercizi?? >.< è da ieri che ci sono su ma non riesco a capire bene come affrontarli xD

#33
G. La Rochelle

G. La Rochelle

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 148 Messaggi:
Non sono difficili se vedi le slide su elearning capisci molte cose che andrai ad Integrare agli esercizi

Se la mia risposta è stata utile clicca in alto a destra:

 

screenshot_135.jpg
  
M.C. studente ingegneria Meccanica





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi