Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Calcolare Margine di Fase


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposta/e

#1
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:
ho la seguente F(s) : F=10/(s*((1+s/20)^2))

a me il margine di fase viene sempre e solo circa 36(precisamente 36.8699)
sul libro porta 44 gradi...heeeeeelp me

ps.tra l'altro facendo il diagramma su matlab mi trovo come sul libro...ma se sempre su matlab sostituisco F(10j) e calcolo la fase e la porto in gradi mi viene sempre 36...

forse sbaglio qualcosa nell'impostare F(10j)...bah


Immagine inviata

#2
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:

ho la seguente F(s) : F=10/(s*((1+s/20)^2))

a me il margine di fase viene sempre e solo circa 36(precisamente 36.8699)
sul libro porta 44 gradi...heeeeeelp me

ps.tra l'altro facendo il diagramma su matlab mi trovo come sul libro...ma se sempre su matlab sostituisco F(10j) e calcolo la fase e la porto in gradi mi viene sempre 36...

forse sbaglio qualcosa nell'impostare F(10j)...bah


Scusate se mi auto quoto...ma ho risolto...l'intercetta precisa non è proprio 10 ma 8 e qualcosa i calcoli sul libro e matlab non sono approssimati...
Immagine inviata

#3
ABruno

ABruno

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:
Ragazzi ho la seguente funzione di trasferimento $F(s)=(10*(s+1))/(s^2(s+10))$ devo trovare il margine di fase,come scelgo la pulsazione?c'è un modo per farlo?Grazie.

#4
antoniosim

antoniosim

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 278 Messaggi:
La pulsazione dove devi andare a misurare il margine di fase è la pulsazione di attraversamento, ossia quella per la quale il modulo di F vale 0dB, cioè 1.

Devi quindi porre
$|F| = 1 $
e trovare la pulsazione corrispondente ( $omega_© $ )

Il margine di fase sarà
$ m_(phi) = pi + /_ F(jomega_©)

#5
sweet1990

sweet1990

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 152 Messaggi:
scusatemi non ho capito una cosa! qnd ho una pulsazione wc o wpi-greco ke non sono dei valori precisi ad esempio si trovano tra 1 e 10 come devo fare per trovare i valori esatti??? cioè ho capito ke devo imporre |F|=1 e

#6
sweet1990

sweet1990

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 152 Messaggi:
:help: uppp




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi