Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Problema prenotazione esami


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposta/e

#1
luda

luda

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
Ho un problema con la prenotazione online degli esami.
Cercando di effettuare la prenotazione oggi mi sono imbattuto nel seguente messaggio:

"PRENOTAZIONE NON EFFETTUATA

Lo studente non possiede un'iscrizione valida per l'anno accademico della sessione"

Avendo sempre pagato senza mai nessun ritardo le tasse universitarie non credevo potesse dipendere da questo.
Guardando però il mio estratto conto ho notato che devo un conguaglio relativo all'anno 05/06.
Volevo sapere se il messaggio di errore dipende da questo e se si,quanto tempo bisogna aspettare dopo aver pagato prima che mi venga ridata la possibilità di effettuare le prenotazioni.
Inoltre mi chiedevo come è possibile che ci sia questo conguaglio da pagare se la tassa(che al tempo inviava l'università) è stata correttamente pagate per l'intero importo?
Grazie mille per la disponibilità



#2
Per_car

Per_car

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:
posso dirti che qualche giorno fa avevo lo stesso problema sono andata dentro in segreteria studentie hanno risolto loro..

#3
luda

luda

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
Inevitabile quindi la gita in segreteria.
Ciao e grazie mille

#4
Umberto

Umberto

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 414 Messaggi:
x non arrivare fin li manda una mail, provvederanno a risolvere il problema!
r0x GRAZIE DI ESISTERE...

#5
luda

luda

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
Avevo già pensato ad una mail ma non vorrei che la cosa andasse per le lunghe e ritrovarmi poi senza poter effettuare la prenotazione il cui termine è a breve.

#6
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
come avete già intuito, la prenotazione nn avviene a causa di quell'irregolarità con i pagamenti.. Ma più ke preoccuparmi per la prenotazione dell'esame che cmq si risolve banalmente andando in segreteria, focalizzati soprattutto su quel conguaglio ke risulta ke devi pagare.. Nn vorrei ke sia un benefit di una borsa di studio ke devono loro a te e ke ti hanno messo come debito... Nn so la tua situazione quale sia, xò occhio a questi particolari.
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#7
uomocheride

uomocheride

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 130 Messaggi:
mi è capitato lo stesso problema. Eppure i pagamenti li ho controllati, sono tutti in regola. Mando una mail alla segreteria.
è capitato a qualcun altro questo disguido?In quanto tempo si è risolto?
ho mandato una mail alla segreteria studenti, mi ascolteranno?
è una cosa difficile da risolvere?

#8
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
A me è capitato, ho mandato una mail in segreteria e hanno risolto nel giro di 10 ore... problemi loro, niente a che vedere con pagamenti o altre cose che riguardano lo studente!

#9
uomocheride

uomocheride

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 130 Messaggi:
Ho mandato una mail alle 15.00 e alle 17.30 la segreteria mi ha risposto di aver risolto il problema.
ora ho controllato su unisa, il mio stato è di nuovo attivo e ho prenotato l'esame.
tutto risolto. mi sono tolto un bel peso dalla testa e mi sono risparmiato un bel viaggio all'uni.
lode alla segreteria.
yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

#10
10giordano

10giordano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 30 Messaggi:
Salve ragazzi ho notato da un paio di settimane che non mi fa prenotare gli esami a scelta del terzo anno...
Che mi consigliate di fare???

#11
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

Salve ragazzi ho notato da un paio di settimane che non mi fa prenotare gli esami a scelta del terzo anno...
Che mi consigliate di fare???


Come sempre, mail o giro in segreteria.. Se non si risolve vediamo di pensare ad altre cose, ma dubito ce ne sarà bisogno!
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#12
10giordano

10giordano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 30 Messaggi:
Mica puoi scrivermi la mail ???

#13
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

Mica puoi scrivermi la mail ???


segstud.ing@unisa.it
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi