Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Assemblea generale r0x


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposta/e

#1
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Salve a tutti
Come ogni anno, r0x ha bisogno di rinnovarsi, ha bisogno di nuovi moderatori, nuovi collaboratori, nuovi grafici, nuovi entusiasmi che continuino a perseguire gli scopi storici del forum: aiutare gli studenti in difficoltà, creare collaborazione tra gli studenti,e perchè no, creare nuove amicizie.
Il giorno 18 Maggio alle ore 11.30 in aula 126 ci sarà una riunione r0x a cui parteciperanno i fondatori, gli amministratori, i moderatori, e sono caldamente invitati tutti coloro che si reputano in grado di diventare moderatori, o che hanno qualsiasi cosa da dire, in particolare sono ben accette:

-proposte di moderazione
-proposte di innovazione
-proposte di collaborazione
-complimenti
-critiche
-cazziate
-saluti

All'ordine del giorno infatti ci saranno:

-riorganizzazione dei ruoli, con aggiunta di nuovi moderatori
-inquadramento di nuove funzionalità di r0x
-organizzazione della sezione RISULTATI D'ESAME
-creazione di punti di contatto tra r0x e la rappresentanza studentesca
-varie ed eventuali

Provo a spiegare il penultimo punto: i Rappresentanti degli Studenti sono eletti solitamente ogni 2 anni, e le nuove elezioni portano sempre un rinnovo generazionale, nuove forze e nuove energie da investire nella Rappresentanza, per tutelare al meglio gli Studenti. Quest'anno si sarebbe dovuto votare, ma per cause esterne (riforma Gelmini da attuarsi entro pochi mesi, con conseguente stravolgimento di tutti gli Organi Collegiali, quali Facoltà, Aree Didattiche ecc.) il Rettore ha posticipato di un anno tali elezioni.

Pertanto i Rappresentanti eletti 2 anni fa ormai sono sempre di meno (molti si sono laureati), oppure ,poichè sono magari diventati fuoricorso e non seguono più, alcuni non conoscono più i piccoli problemi di ogni giorno dello studente medio, o magari altri sono demotivati (i Rappresentanti sono essere umani: dopo 2 anni di "schiaffoni" (virtuali!) presi dai Docenti, e qualche pizzico di ingratitudine da parte di alcuni Studenti possono aver pesato molto!). Per tale ragione il senso della riunione è anche trovare punti di riferimento tra gli Studenti, che possano fare da collante con i Rappresentanti, facendo sì che eventuali problemi possano essere risolti celermente.

Pertanto rinnovo a tutti tutti tutti l'invito a partecipare, e sono a disposizione per eventuali chiarimenti, sia virtualmente che di persona all'Università.

Un saluto a tutti
Dario Palumbo


Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#2
kahkvael

kahkvael

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 516 Messaggi:
perfetto, dario!
questo è esattamente il tipo di iniziativa che ci voleva! :asd:
kahkvael
Immagine inviata
FoReVaH FrEe

#3
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Ci sarò :)
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#4
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
non c'è neanche bisogno di dirlo...sto già llà!!!!

PS: se ero presente alla riunione con 5 persone, non posso mancare a questa :lol: :lol2:

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#5
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:
se è possibile partecipare in video/audio conferenza, dò la mia disponibilità!

admin.gif

bloggiando.gif


#6
Morpheus

Morpheus

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 272 Messaggi:
ottima iniziativa...
ci sarò... :D
L'essere ignota, non rende la verità meno vera....
Richard Bach, Nessun luogo è lontano

#7
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
Presente!

ZKU4w.png


#8
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
Ci sarò ^_^
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#9
westmere

westmere

    Admin

  • Amministratore
  • 755 Messaggi:
Certo che ci sono ;)
Immagine inviata

#10
pasks`

pasks`

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 541 Messaggi:

se è possibile partecipare in video/audio conferenza, dò la mia disponibilità!



Bocconcì ma statt a cas che è meglio :asd: :lmfao:

Ormai il nostro tempo è passato, bisogna dare spazio alle nuove leve :P
"Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto...." James Douglas "Jim" Morrison

#11
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
ci sarò. ciao!

#12
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
purtroppo domani non potrò essere dei vostri dato che la data è stata decisa senza che nessuno mi chiedesse se andava bene. la prossima volta che organizzate cercate di avvisarmi prima di scegliere le date, grazie.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#13
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:

se è possibile partecipare in video/audio conferenza, dò la mia disponibilità!



Bocconcì ma statt a cas che è meglio :asd: :lmfao:

Ormai il nostro tempo è passato, bisogna dare spazio alle nuove leve :P


hai ragione pasks...ma mi piacerebbe in ogni caso essere presente :)

admin.gif

bloggiando.gif


#14
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Qualcuno può riportare l'esito generale dell'assemblea? Thanks!

#15
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:
mi accodo ad efferre

admin.gif

bloggiando.gif


#16
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:

Qualcuno può riportare l'esito generale dell'assemblea? Thanks!

Da quel che mi ricordo, al di là di cazziate o deliri vari

Il forum a breve verrà reinstallato e si spera così di tagliare i problemi tecnici
Si filtreranno dalla lista degli ultimi topic tutti quelli non tecnici (in primis il vituperato mercatino)
Si proverà a incentivare l'uso del forum come interfaccia tra studenti e residui (è il caso di dirlo) dei rappresentati votati

Poi si è parlato anche dell'implementazione di una "mappa" in home del forum (qualcosa di più userfriendly dei menù a tendina sopra in home), e in modo da pseudodistribuire per CdL la massa dei topic di usare dei last topics per CdL.

Verrà fatta poi una FAQ per i niubbi su come uploadare files

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#17
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Oggi abbiamo toccato vari argomenti.

Innanzitutto ho espresso il mio rammarico per l'assenza sostanziale (tranne forse 2 persone) di nuove persone interessate e invogliate a diffondere lo spirito r0x nelle proprie aule, e a collaborare magari attivamente nella moderazione/gestione del forum, ma su questo lavoreremo per invitarli in futuro.

Abbiamo invitato tutti ad usare il forum, a dare l'esempio, a dimostrare ancora una volta che può essere uno straordinario strumento di supporto allo studio.

Ho anticipato che il forum verrà reinstallato a giorni, consentendo pertanto la risoluzione di alcuni problemi, come ad esempio il mancato arrivo delle email di controllo dei forum, o i problemi di login.

Abbiamo deciso poi di rendere più agevole la navigazione, facendo sì che sia possibile visualizzare gli ultimi topic di un singolo Corso di Laurea, e personalizzando la visualizzazione in base all'appartenenza a tale CdL.

Confermo che il Mercatino non sarà più visualizzato tra gli ultimi post in homepage, per evitare l'abuso da parte di quegli utenti che si fanno vivi solo per scopi personali.

Per la questione rappresentanza, ho rivolto un invito un pò più ampio: ho fatto presente che per varie cause , tra cui lauree, abbandono della facoltà, demotivazione, strafottenza (pochi per fortuna) i Rappresentanti degli Studenti, considerato che si doveva votare questanno ma si vota a Maggio 2011, sono pochi. Pertanto ho ribadito la piena disponibilità dei Rappresentanti di Prima...Vera ASI e Gruppo Zenit a farsi carico delle istanze e dei problemi che ci troveremo ad affrontare da qui ad un anno, chiedendo però partecipazione a tutti, impegno vero, che non vuol dire solo presentarsi quando c'è un problema, ma attivarsi per risolverlo con noi. Noi forniremo tutta l'esperienza (i "paccari" presi in 2 anni) per far sì che tali istanze siano incalanate nei modi e nelle sedi giuste.

Il sunto a mio avviso è sempre quello: non chiederti cosa r0x può fare per te, ma chiediti cosa tu puoi fare per r0x!

Se ho omesso qualcosa, integrate pure ;)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#18
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Grazie per la sintesi, com'è stata l'affluenza?

#19
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
Non molto elevata.. Eravamo circa una ventina (esagerando trentina)..
La cosa più grave, come ha detto da', è ke del primo anno c'erano 2 facce nuove..
X il resto eravamo tutti mod, admin, ecc ecc, gente ke il forum lo usa e lo promuove!!
Mancavi tu!!!! Ahahhahahahahah :D :D :D
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#20
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Il fascino del prof. Chiacchio non mi ha consentito di essere dei vostri! :D

Una domanda: ricordo che l'anno scorso ad Ottobre sono stati distribuiti dei volantini ai primi anni che pubblicizzavano il forum, quest'anno è stato fatto lo stesso?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi