Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Problemi avvio tomcat su windows seven


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposta/e

#1
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
Ragazzi come da titolo ho dei problemi ad avviare il tomcat 6.0 con windows seven. Ho provato a consultare il buon Tufano ma purtroppo neanche lui è riuscito a risolvere il problema.. Qualcuno di voi ha già provato ad utilizzarlo su seven?? Ha avuto problemi?? Se si, come li ha risolti???


"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#2
giacomoleopardi

giacomoleopardi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 93 Messaggi:
hai la versione a 64 bit?

#3
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
Sisi.. windows seven home premium a 64 bit..
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#4
giacomoleopardi

giacomoleopardi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 93 Messaggi:
ok,il problema risiede nella versione di jdk o jre installata.Sicuramente è la versione a 32 bit.Vai sul sito della sun e scarica l ultima jdk a 64 bit.disinstalla quella che già hai!!Funzionerà..

#5
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
Giovanni, mi dispiace per te, ma inutile che ti sbatti.... se pur riuscissi a far funzionare Tomcat, dovrai comunque cambiare SO...

Purtroppo per noi Microsoft non ha creato driver per database access (mdb) per versioni a 64 bit del suo sistema operativo; se provi ad inserire il database nell'ODBC a 32 bit, purtroppo Tomcat, essendo un'applicazione a 64 bit, non te lo vedrà mai e poi mai.... quindi chi ha il sistema a 64 bit, me compreso, si deve attaccare al tram perché non potrà mai far funzionare Tomcat + database access su tale macchina.... magari riesci a far funzionare pure Tomcat, ma il database purtroppo è impossibile... quindi tanto vale non sbattersi proprio per risolvere tale problema di Tomcat, ma ricorrere direttamente a differenti soluzioni....

L'unica soluzione, da me intrapresa con successo, è quello di installarsi una macchina virtuale con il caro vecchio Windows XP a 32 bit giusto per farci Tecnologie per il web XD

ZKU4w.png


#6
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
Ciro ho risolto il problema dei driver jdbc.. solo che non riesco ad avviare Apache.. ho cercato anche su internet ma non ho trovato alcuna soluzione.. è da mesi ke mi sbatto.. è un dilemma.. per favore qualcuno mi aiuti!!!!! :help: Vi allego la finestra di dialogo che mi esce quando provo ad avviarlo:

File allegato  problema_tomcat.jpg   342,4K   1917 Download
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#7
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Prova con netbeans...supporta e gestisce anche altri jsp container.
E in tutta franchezza, anche apache tomcat attraverso netbenas funziona bene! credo abbiano applicato qualche patch!
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#8
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
Ma non c'è proprio nessun modo di far funzionare tomcat su seven senza l'utilizzo di net beans???
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#9
ichigo

ichigo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 50 Messaggi:
Io non ho avuto problemi con la versione 6 di Tomcat.
Cmq prova anche con XAMPP, c'è una versione estesa che comprende anche apache-tomcat.

#10
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
Se sei spesso all'unisa e te ne intendi di queste cose posso farti vedere anche personalmente.. io purtroppo non sono molto pratico :cray:
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#11
ichigo

ichigo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 50 Messaggi:
Domani mattina sono all'uni per l'assemblea, ci possiamo vedere prima alla easy pc 2 ^_^

#12
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
per ke ora???
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#13
ichigo

ichigo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 50 Messaggi:
9.30 - max 10 fingerup

#14
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
okok :D grazie mille anticipatamente :D Allora ci vediamo li domattina verso le 9 e mezza massimo dieci :D mi dici solo come ti riconosco??? Ah, uin'ultima cosa.. se frequenti il laboratorio easy pc 2 mi sapresti dire se li il tomcat è installato e funzionante????Perchè nel labt25 nn funziona :bash:
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#15
nicklion

nicklion

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 470 Messaggi:
ragazzi poi siete riusciti a risolvere il problema??? io pure ho lo stesso problema... ho windows 7 home premium a 32 bit e una volta installato tomcat 7.0 semplicemente nn parte nn da errori nn da niente... ho cercato sul web e qualcuno diceva di mettere un file nella cartella bin di tomcat fatto anche questo nn parte lo stesso... nn so se avete qualche altra idea in merito...
Immagine inviata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi