Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

numero di bit effettivi


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposta/e

#1
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
ho letto sulle slide della liguori che questo parametro è "molto importante", tuttavia sulle stesse slide non viene detto altro che "dipende da vari fattori"... immagino che non sia un concetto molto difficile, tuttavia su internet non riesco a trovare risposte concise. C'è qualcuno in grado di fornirmene? Grazie.

ps già che ci sono, se a rispondermi è qualcuno che sta frequentando il corso della liguori quest'anno, mi sa dire anche se abbiamo trattato gli argomenti di "misurazione del rapporto di frequenze" e di "contatore reciproco"?


“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."

#2
Dolcezeus

Dolcezeus

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 418 Messaggi:
Non seguo quest'anno.. cmq il numero di bit effettivi è importante perchè determina la risoluzione dello strumento e quindi l'errore massimo che lo strumento di misurazione ha.
Chi si ferma è perduto.

#3
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
grazie :D a questo punto però vorrei capire cosa sono i bit effettivi
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."

#4
ciraso

ciraso

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 700 Messaggi:
Credo di aver trovato ciò che ti serve...qui sembra parlarne...

File allegato



#5
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
perfetto! :clap2:
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi