Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[Ing. INF] Orario Corsi II Anno, II Semestre: Problemi 2


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposta/e

#1
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Allora, perdonatemi l'orario, ma son rientrato da 2 ore scarse, il tempo di sistemarmi e di mangiare qualcosa ed eccomi a spiegarvi un po' di cose...

Come avrete potuto sicuramente notare, nonostante la nostra insistente pressione relativa al problema dell'orario, oggi le cose non sono andate come dovevano... Ora non so xkè e, sinceramente, non mi interessa, l'importante è risolvere la questione... durante la pausa del corso di automatica sono andato dal Prof Vento (ke non c'era); nella stanza di fronte,però, c'erano il Prof Percannella ed il Prof Della Cioppa che discutevano animatamente, mi hanno fatto entrare, ed in effetti stavano organizzando una soluzione per il nostro disastroso orario...

Le cose stanno così:

1) L'accavallamento tra reti e basi di dati si può tranquillamente eliminare, resta però il fatto che facciamo 7 ore 7 senza pausa pranzo e senza sosta tra i corsi...

2) spostiamo reti logiche alle 8.30, poi pausa di 3 ore, poi alle 14.30 cominciamo bdd e poi a seguire automatica...

La 2 è la soluzione più logica ed umana, al problema, a mio modesto parere e a parere dei due Prof citati sopra... Ora, che succede... succede ke mettere d'accordo tante teste è impossibile, ed ho sentito stasera il parere discordante sia di Enrico, sia di due ragazze delle quali, non me ne vogliano, non ricordo il nome...
in breve sostengono che restare all'uni dalle 8.30 fino alle 18.30 non sia proprio così vantaggioso come sembra...

A questo punto che facciamo, dobbiamo solo prendere il toro per le corna ed affrontare la situazione scegliendo o la 1 o la 2 di prima... Presumibilmente domani il Prof Della Cioppa ci farà un ragguaglio sugli sviluppi della situazione, ma il problema resta cmq...

1) ci sacrifikiamo arrivando alle 8.30 e andando via alle 18.30 (ke poi son le 18.00 xkè il Prof Chiacchio l'ha detto kiaramente ke il lunedì fniamo prima)

2) ci sacrifikiamo e ci teniamo la botta di 7 ore 7 senza pausa..

Ciò che vi invito a fare è di ragionarci non alla luce della giornata di oggi che, tutto sommato, è stata molto leggera, ma pensando in prospettiva, a corsi completamente avviati e con la stankezza del semestre ke comincia a farsi sentire; voi credete che la soluzione di fare 7 ore 7 senza sosta alla lunga pagherà? Io sinceramente sono molto scettico, ma questo è un parere personale...

Se dovessi decidere da solo, sceglierei di spostare il corso di reti logiche e di riservarmi quelle 3 ore di pausa dalle 11.30 alle 14.30... poi, non so, vedete un po' voi.
Intanto vi lascio un in bocca al lupo xkè per sto semestre ne abbiamo bisogno tutti! :doofy:


Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#2
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
Io non ho di questi problemi xkè sono del vecchio ordinamento ma s fossi in voi opterei x lo spacco!!!
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#3
Ale89

Ale89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 225 Messaggi:
Personalmente credo ke sia + utile la pausa.. Non credo ke fare 7 ore di continuo giovi all'apprendimento!! Si può fare x carità però su questa sono dalla parte di Peppe System :drunk:
Fieru cu biessi quiddhu ca tie 'uè biessi e none quiddhu ca l'auri te dicenu cu 'sinti! SUD SOUND SYSTEM - Nun me fannu paura
Hey Bobby Marley sing something to me. This world go crazy, it's an emergency! MANU CHAO - Mr Bobby

#4
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Le motivazioni che ho avanzato contro lo spacco sono le seguenti:
- Per me risulta più comodo studiare a casa, e, visto il numero di ore che stiamo in classe, quelle 2 ore del lunedì mattina sono proprio indispensabili, studiare all'università tra un corso ed un altro secondo me non è producente...
- Fare 7 ore di fila ci consente di non dover passare tutto il giorno all'università (come il martedì).
- Se si riesce a finire lo studio individuale per la domenica pomeriggio, la domenica sera si può uscire! :D

Inoltre credo sia possibile giungere con i professori ad una soluzione di compromesso, in fondo visto che queste ore devono essere comunque fatte, a noi interessa solo una pausa per mangiare: questa può venire fuori se il prof. Della Cioppa è disposto a terminare alle 14 ed il prof. Conte (come già fa) inizia alle 14.30...

Ai posteri l'ardua sentenza...

#5
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
mah, da dove la guardiamo la guardiamo la situazione resta piuttosto complessa... Notte gente.. metto il cervello in stand-by.. domani si vede..
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#6
ciraso

ciraso

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 700 Messaggi:
Scusate se mi intrometto...credo che la migliore soluzione per voi sia proprio quella di finire un pò prima Reti Logiche se possibile...magari alle 14 come dice eferre! Così come faceva Marcelli con noi lo scorso semestre...

#7
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Provo a sostenere un altro po' la mia tesi...
- Iniziando alle 8.30 le ore di reti logiche saranno 3 effettive, e probabilmente al prof. Vento potrebbe venire anche l'idea di rimettere l'ora di Basi di Dati dalle 13.30 alle 14.30.
- Vi ricordo che abbiamo presentato la questione in area didattica non solo per l'ora di sovrapposizione ma anche perchè l'orario è francamente sfiancante e poco umano (come è stato ammesso anche dai prof.i Percannella e Tufano), adottando la soluzione di continuità (quella di compromesso) noi in realtà faremo 2,5 ore con il prof. Della Cioppa e finiremo anche alle 18 come ricordava system... in conclusione le ore effettive sarebbero 6 e non consecutive, visto che ci saranno 30 minuti di pausa.

Ad maiora... :D

#8
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:

e probabilmente al prof. Vento potrebbe venire anche l'idea di rimettere l'ora di Basi di Dati dalle 13.30 alle 14.30.


nono,questo no.....il prof l'ha detto espressamente...

adottando la soluzione di continuità (quella di compromesso) noi in realtà faremo 2,5 ore con il prof. Della Cioppa e finiremo anche alle 18 come ricordava system... in conclusione le ore effettive sarebbero 6 e non consecutive, visto che ci saranno 30 minuti di pausa.



perfetto...


in definitiva, per poter studiare io ritengo sia meglio fare queste ore di fila, almeno il resto del giorno si può studiare ;) ;) , sempre che ci diano i 30 minuti per il pranzo...altrimenti no ..... :aufsmaul: :aufsmaul: :aufsmaul:

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#9
Morgan

Morgan

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 529 Messaggi:
Io preferirei fare le 7 ore di fila e senza spacco.
Vi spiego il mio perché:
per essere alle 8.30 all'uni devo svegliarmi alle 6 e prendere il pulman, poi dovrei seguire e restare li fino alle 18.30 (18.15 con lo sconto di pena :asd: ) ma comunque il mio pulman arriva verso le 18.45 e torno a casa verso le 20.00.

Una giornata così è distruttiva soprattutto perché il giorno dopo è uguale.

Poi accetto come giusto che sia ciò che sceglie la maggioranza.
Immagine inviata

#10
Mikelito

Mikelito

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 102 Messaggi:
secondo me fare
11.30-14.00 reti logiche
14.30-16.30 basi
16.30-18.-- automatica

sarebbe la soluzione migliore e più semplice da adottare senza spostamenti e cose varie...
---------------------------------------------------------------------------
" Il TeMpO ?...Il NoStRo Più GrAnDe NeMiCo...... "

#11
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
come volevasi dimostrare.....

non so se avete notato che l'orario è stato aggiornato....

https://easycourse.u... ... omune.html

per la cronaca, è avvenuto il caso 1, cioè reti logiche dalle 8,30 alle 11,30 e basi di dati dalle 13,30(che però diventa 14,30 , perchè il il fatto dell'ora in più è sempre valido, non possono rimangiarselo) ....


morale della favola:

Io me la prendo con qualcuno
Tu te la prendi con qualcuno
Lui se la prendi con qualcuno
E sbatte la testa contro il muro
Io me la prendo con qualcuno
Tu te la prendi con qualcuno
Lui se la prendi con qualcuno
Noi ce la prendiamo …


Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#12
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Ragazzi direi di insorgere, l'orario così è proprio impossibile... fatemi sapere se siete d'accordo... non c'è un minimo di umanità e comprensione da parte dei docenti organizzatori. Gli unici che ci dimostrano il loro supporto morale poi non fanno (o non possono fare) niente per cambiare le cose.

#13
Morgan

Morgan

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 529 Messaggi:
Quindi mi tocca restareall'uni anche il lunedì dalle 8.30 alle 18.30?
Nemmeno a lavorare in una miniera di carbone stavo così tanto impegnato in un'attività.
E' stata adottata la peggiore delle soluzioni a mio avviso :badmood: :badmood: :badmood:
Immagine inviata

#14
Mikelito

Mikelito

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 102 Messaggi:
come volevasi dimostrare....di male in peggio....
---------------------------------------------------------------------------
" Il TeMpO ?...Il NoStRo Più GrAnDe NeMiCo...... "

#15
Uchiha

Uchiha

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 33 Messaggi:

Ragazzi direi di insorgere, l'orario così è proprio impossibile... fatemi sapere se siete d'accordo... non c'è un minimo di umanità e comprensione da parte dei docenti organizzatori. Gli unici che ci dimostrano il loro supporto morale poi non fanno (o non possono fare) niente per cambiare le cose.

QUOTO in pieno

#16
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Si, ok, insorgeTE... Io stavolta mi faccio i cazzi miei xkè, come sempre, si riesce a parlare soltanto dietro ad un monitor (tranne alcuni, ovviamente), si riesce soltanto a criticare l'operato degli altri e via discorrendo... Voglio proprio vedere quanti hanno le palle di andare a dire ai professori ke l'orario non va bene.... Io ne ho contati una 20ina quando abbiamo organizzato.. e gli altri??? parole parole parole... :doofy: :doofy:
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#17
Umberto

Umberto

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 414 Messaggi:
D'accordo con eferre, Morgan e Michele...vi ripeto, anche un quarto d'ora anzichè mezz'ora alle 2...ci basta...xò facciamole consecutive...
r0x GRAZIE DI ESISTERE...

#18
Morgan

Morgan

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 529 Messaggi:
Ditemi quando ci andate a parlare con i professori, io sono disponibile a venire.
Almeno più siamo più sanno che il disappunto è globale.
Immagine inviata

#19
san

san

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 40 Messaggi:

per la cronaca, è avvenuto il caso 1, cioè reti logiche dalle 8,30 alle 11,30 e basi di dati dalle 13,30(che però diventa 14,30 , perchè il il fatto dell'ora in più è sempre valido, non possono rimangiarselo) ....


Ma siamo proprio sicuri che lunedì la lezione di basi di dati inizi alle 14.30 e non alle 13.30??Vorrei essere sicura visto che lunedì all'università arrivo dopo pranzo... :scratch:

:ciao:

#20
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Così è, confermato dal prof. Conte.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi