Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Usare la rete wi-fi


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposta/e

#1
Adolf

Adolf

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 41 Messaggi:
Salve ragà ki sa come posso connettermi a internet usando il portatile o il palmare? trovo la rete wi-fi però mi kiede la password.. qualcuno la conosce?


l'hacking è come il sesso, si entra e si esce e si spera sempre di non aver lasciato tracce.. ;)

#2
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
ma trovi la wifi dell'università?? Io lunedì portai il portatile e non riuscii a trovare nemmeno una goccia di rete internet....

#3
Adolf

Adolf

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 41 Messaggi:
si certo! ce ne sono un sacco.. una si kiama proprio 'UNISA' poi un'altra 'labT25' mi sembra, ma poi ce ne sono altre.. cmq per UNISA serve la pass..
l'hacking è come il sesso, si entra e si esce e si spera sempre di non aver lasciato tracce.. ;)

#4
Demian

Demian

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 54 Messaggi:
tralasciando la questione del nick... X quanto riguarda la rete wireless... Oggi abbiamo parlato io e i miei amici cn il tipo losco ke gestisce la postazione Easy Pc ed ha detto ke era impossibile connettersi con la rete wifi all'università... La cosa mi è parsa un pò strana per cui chiedo ai veterani del corso... C'è o non c'è una rete wifi all'università? Se si quali sono le modalità di connessione??? Ci sn i ragazzzi del primo anno ke scalpitano x ricevere vostre notizie... Thnx!!!!

#5
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

tralasciando la questione del nick... X quanto riguarda la rete wireless... Oggi abbiamo parlato io e i miei amici cn il tipo losco ke gestisce la postazione Easy Pc ed ha detto ke era impossibile connettersi con la rete wifi all'università... La cosa mi è parsa un pò strana per cui chiedo ai veterani del corso... C'è o non c'è una rete wifi all'università? Se si quali sono le modalità di connessione??? Ci sn i ragazzzi del primo anno ke scalpitano x ricevere vostre notizie... Thnx!!!!


Un consiglio spassionato... Per esperienza personale ti dico di evitare il tipo dell 'easy pc.. è leggermente incompetente...

#6
Demian

Demian

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 54 Messaggi:

Un consiglio spassionato... Per esperienza personale ti dico di evitare il tipo dell 'easy pc.. è leggermente incompetente...


Questo l'avevo capito..:D per questo motivo ho fatto la mia richiesta ai ragazzi del secondo o magari del terzo anno...

#7
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
ad ogni modo, tornando all'argomento, quando ci fu il seminario della microsoft parlai con dei ragazzi che mi dissero, dopo aver kiesto al prof. vento, ke l'università è coperta da una rete wireless per gli studenti, ma che questa non è ancora attiva.. sarà attiva, probabilmente, nei prossimi mesi... Ad ogni modo le reti wireless che si trovano non sono accessibili minimamente, anche quelle ke risultano libere sembrano avere un filtro sul mac address.. in pratica se nn sei autorizzato o la cracki (e non mi sembra il caso) o ti freghi.

#8
Demian

Demian

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 54 Messaggi:
appunto... il discorso ke ho fatto cn alcuni miei amici verteva proprio sul fatto se quelli ke si connettevano lo facessero più o meno legalmente... Vabbè... aspetteremo e sapremo come andrà a finire...

#9
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:
allora premettendo che è scandaloso che studenti di ing non abbiano un libero acesso ad internet... posso dirvi che esistono aule presso altre facolta' che hanno i plug di rete vicino la rete elettrica per sfruttare il collegamento internet....

per la wi-fi credo che dovremo aspettare dai 90 ai 100 anni...

#10
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

allora premettendo che è scandaloso che studenti di ing non abbiano un libero acesso ad internet... posso dirvi che esistono aule presso altre facolta' che hanno i plug di rete vicino la rete elettrica per sfruttare il collegamento internet....

per la wi-fi credo che dovremo aspettare dai 90 ai 100 anni...

I plug di rete ce li ha anche la facoltà di ingegneria... Quando ci fu il convegno peppeweb collegò un cavo cross, ma non funzionava (logicamente).. magari provo martedì mattina io a collegare un cavo dritto e vi faccio sapere... ma di certo non è concepibile ke mi debba sedere sulle sedie vicino all'aula delle lauree per potermi collegare...

#11
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:
I plug di rete sono anche nella aula del corridoio che porta ai distributori

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#12
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

I plug di rete sono anche nella aula del corridoio che porta ai distributori


In quale delle tante aule che sono chiuse a chiave ed inaccessibili a noi comuni mortali??

#13
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
eh arga ma non penso sia permesso collegarsi ed è anke un pò a figura mettersi vicino alla presa con il cavo ethernet a ciucciare bandwdith
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#14
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:

allora premettendo che è scandaloso che studenti di ing non abbiano un libero acesso ad internet... posso dirvi che esistono aule presso altre facolta' che hanno i plug di rete vicino la rete elettrica per sfruttare il collegamento internet....

per la wi-fi credo che dovremo aspettare dai 90 ai 100 anni...

I plug di rete ce li ha anche la facoltà di ingegneria... Quando ci fu il convegno peppeweb collegò un cavo cross, ma non funzionava (logicamente).. magari provo martedì mattina io a collegare un cavo dritto e vi faccio sapere... ma di certo non è concepibile ke mi debba sedere sulle sedie vicino all'aula delle lauree per potermi collegare...


se con il cross non si collega figurati con il dritto.... evidentemente il plug che hai provato non è stato collegato nello switch di rete....

#15
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:

eh arga ma non penso sia permesso collegarsi ed è anke un pò a figura mettersi vicino alla presa con il cavo ethernet a ciucciare bandwdith


eh ciucciare bandwith????? scusami non è la stessa cosa che andare nel t25 e al posto di seguire il corso di conte c'e' gente che si mette a fa i giochini o a vedere le aste su ebay.....

ovvia internet deve essere di libero accesso....

#16
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Se vado nel T25 durante l'esercitazione di conte, stacco il cavo di rete e lo attacco al mio portatie... Il problema in reltà non è come connettersi, bensì avere la possibilità di accedere ad una rete internet da qualsiasi zona dell'università.. E' questo il vero problema... Se io ad esempio sono in aula e voglio connettermi durante una pausa devo poterlo fare.

#17
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:
beh...qui nessuno deve pretendere...penso ke fino a 10 anni fa i nostri colleghi nn avevano possibilita di navigare...studiavano e cazzegiavano in maniera diversa...

admin.gif

bloggiando.gif


#18
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
1)sono stufo di leggere di persone che si lamentano di tutto e di tutti, quando la nostra università è un'oasi nel deserto italiano
2)Abbiamo solo nella nostra facoltà 86 PC accessibili a tutti gli studenti, collegati alla rete, più non so quanti altri nei laboratori ad accesso ristretto (laboratorio "Il viaggiatore" e non solo)
3)E' in fase di test (in alcune zone) il wi-fi per gli studenti (ovviamente tramite un accesso personale per ogni studente).
4)Esistono, plug di rete (o meglio, frutti :P ) da cui, nonostante sia "vietato", la connessione è perfettamente funzionante.

Prima di lamentarvi di qualsiasi cosa informatevi e ragionate

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#19
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Caro amministratore, noi del primo anno siamo letteralmente impossibilitati (almeno per il momento) ad usufruire di qualsiasi servizio telematico l'ateneo metta a disposizione... Il motivo?? Semplicemente non abbiamo il badge elettronico.. Se ad esempio voglio andare all'easy pc a vedere un fattarello mio su adinf non ci posso andare perchè non ho il badge; se voglio entrare nel laboratorio T25 non ci posso entrare perchè non ho il badge; se voglio entrare nelle aree ad accesso riservato non lo posso fare perchè, naturalmente, non ho il badge... Qui nessuno si sta lamentando, stiamo esprimendo semplicemente dei pareri... E' assolutamente ridicolo, ad esempio, che per la consegna dei badge noi di ingegneria informatica siamo stati rimandati addirittura al 5/6/7 novembre... Non lo so.. ma vi rendete conto?? Il povero Percannella è costretto a fare le esercitazioni in aula perchè nessuno di noi ha il badge, siamo costretti a far passare dei fogli per prendere le presenze....

Naturalmente gli altri corsi di ingegneria sono tutti già forniti di badge... beh.. spiegami che se ne fa uno di ingegneria ambientale del badge per accedere ai laboratori con i pc... Devono studiare matlab?? ah si, davvero?? Nessuno di ambiente e territorio ha ancora visto come è fatto l'ambiente di sviluppo di matlab---->Di conseguenza ne deriva lo sdegno mio e penso anche di moltri altri miei colleghi, di aver anteposto la consegna del badge a corsi di laurea per i quali l'utilizzo dei laboratori non era strettamente connesso allo svolgimento di un argomento...

Non critico l'ateneo... Anzi, in sè per sè è davvero molto bello.. critico il modo in cui viene gestita la burocrazia... Qui nessuno sta pretendendo di avere obbligatoriamente una rete wifi esclusiva per gli studenti e che copra tutto l'ateneo... Stiamo semplicemente richiedendo una via per connetterci alla rete. potrebbe anche bastarci avere accesso ad una delle migliaia di reti già esistenti e ke, pur essendo libere, non si capisce perchè abbiano impostato un filtro sul mac address... Vabbè, non lo voglio nemmeno sapere xkè filtrano i mac... Voglio solo potermi connettere o da un laboratorio o da un computer dell'easy pc oppure agganciarmi ad una rete wireless anche autenticandomi con user e password che uso per l'accesso all'area utente sul portale dell'ateneo... E chiedere tanto?? Non credo proprio.

#20
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Per le lezioni di Informatica il badge non serve poichè esistono gli account riservati ad ogni singola materia (con nome e password, ad esempio user fondamenti passw percannella)

Per il resto non vedo proprio di cosa vi dobbiate "sdegnare".

Tra 10 giorni avrete il badge, e allora potrete finalmente "studiare" nei laboratori.

EDIT: il wifi ad ACCESSO LIBERO è VIETATO dalla legge Pisanu del 2005...
Ma tra qualche tempo (non so quanto) sarà possibile, previa autenticazione, accedere alla rete wifi

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi